power2Cloud

Vetrine multimediali per agenzie immobiliari. Cattura l’attenzione e migliora la relazione con i Clienti!

Immedesimarsi nei Clienti e vivere in modo empatico l’esperienza di acquisto è il modo migliore per provare a costruire relazioni positive.

Spesso ce ne dimentichiamo. Confrontarsi con i competitor, le nuove esigenze del mercato e la digitalizzazione può aiutare a evolvere i propri servizi.

Chi acquista o chi affitta un immobile desidera avere un’idea perfetta dell’investimento che sta facendo e capire se questo corrisponde alle sue esigenze. 

Offrire una comunicazione trasparente e ricca di contenuti aiuta gli agenti immobiliari a ottimizzare i tempi, a riconoscere il target giusto, generando maggiore soddisfazione nell’esperienza di acquisto o affitto.

Anche se ti occupi del mercato immobiliare da tanti anni, sarà capitato anche a te di cercare casa. Probabilmente come molti sarai andato subito al sodo. Quanto costa? E’ luminosa? L’ascensore arriva al piano? Come è stata ristrutturata? Posso richiedere il mutuo?

La prima cosa che interessa a un acquirente è avere una visione di insieme.

La foto che inserisci nella vetrina della tua agenzia immobiliare con l’ingresso del palazzo o il dettaglio del panorama può essere insufficiente a raccontare l’immobile che vuoi proporre, non trovi?

Come rendere più interattive le vetrine delle agenzie immobiliari

Avrai notato che molte agenzie immobiliari hanno dismesso dalle proprie vetrine i desueti annunci cartacei e persino i pannelli luminosi per passare a strumenti multimediali come totem pubblicitari, display touch, tablet o Ipad.

Perché? La comunicazione display permette di aggiornare in modo istantaneo i contenuti e offre di certo un appeal più accattivante e attuale. Non a caso in molti siti on line puoi trovare virtual tour, foto a 360° e video interattivi per scoprire le offerte immobiliari.

Visionare una gallery di foto e i video delle proprietà disponibili nella tua agenzia immobiliare è senz’altro più interessante che restare a fissare la stessa immagine. Inoltre i display possono rappresentare un’ottima strategia per intrattenere gli utenti che visitano la tua sede e cercano in maniera autonoma un po’ di informazioni immobiliari prima di chiedere un appuntamento.

Il digital signage è uno straordinario strumento di marketing ed è rappresentato da tutti i contenuti che un’agenzia immobiliare decide di veicolare attraverso kiosk, tablet o ledwall.

Se hai un’agenzia immobiliare con una o più sedi, più vetrine o semplicemente più display a disposizione, con Appspace puoi gestirli e organizzarli da un’unica piattaforma.

Puoi programmare informazioni diversificate per immobile, target, sede, su ogni dispositivo in modo semplice e diretto e questo senza avere competenze tecniche.

I vantaggi del digital signage per le agenzie immobiliari

Riorganizzare la propria immagine, rendendo multimediali le vetrine della propria agenzia immobiliare:

  • incentiva le vendite
  • promuove in modo eccellente i tuoi immobili
  • crea continuità tra i canali on line e quelli off line, con le vetrine della tua agenzia
  • offre informazioni sempre aggiornate
  • migliora la soddisfazione dei tuoi Clienti che hanno una percezione migliore degli immobili
  • ottimizza il tempo dei tuoi Agenti che riceveranno richieste di sopralluogo mirate

La promozione di un immobile è costruita da immagini chiare e informazioni dettagliate, veicolarle al meglio, prima di fissare un sopralluogo, permette di far risparmiare tempo agli agenti immobiliari e soprattutto ai possibili acquirenti.

Naturalmente, per riorganizzare la comunicazione multimediale non occorre acquistare nuovi dispositivi, puoi utilizzare quelli in tuo possesso e configurarli con Appspace grazie al team di power2Cloud.

Puoi sistemarli in vetrina, a parete o sul tuo desk della tua agenzia immobiliare per illustrare ai tuoi clienti le soluzioni in vendita o in affitto, discutere degli spazi visionando la piantina e invitare l’utente a nuove interazioni.

power2Cloud è partner Appspace. Contatta il nostro team e scopri tutti i suoi utilizzi nelle Agenzie Immobiliari.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te:Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk.

Tutto quello che ti serve

  • Soluzioni cloud avanzate
  • Assistenza
  • Formazione
  • Prodotti su misura

Articoli recenti