power2Cloud

Angiodroid con G Suite la migliore intranet aziendale

Angiodroid con G Suite la migliore intranet aziendale​3

The challenge

Angiodroid è nata a luglio 2013 come startup, ma in poco tempo si è trasformata in una piccola impresa. L’espansione così radicale è stata possibile grazie alla progettazione, alla produzione e alla commercializzazione dell’unico iniettore automatico di CO2 brevettato per angiografia periferica in campo medico.

La rendicontazione, l’archiviazione e la produzione di documenti in Angiodroid con il tempo è diventata copiosa e strutturata.

Oltre al reparto amministrativo oggi richiedono una fetta del Cloud anche quello tecnico, produttivo e commerciale.

Ecco ad aprile del 2018 siamo passati da Gmail, il primo servizio di posta elettronica gratuito con 15 GB inclusi, a una soluzione più completa di Google come G Suite.

Grazie a G Suite abbiamo ricreato in Drive la nostra struttura aziendale archiviando file di natura diversa secondo i team di competenza. In Drive abbiamo fogli di lavoro Office, Fogli Google, Documenti, Presentazioni, Fogli Excel, video promozionali, vettoriali, grafiche aziendali, file 3D, foto e molto altro ancora, senza limiti di spazio.

Le soluzioni Google mettono tutti d’accordo: moderne, funzionali e non richiedono manutenzione. In Angiodroid siamo soddisfatti!

The solution

Oggi Angiodroid è presente con il suo iniettore in circa 50 paesi e conta oltre 30 autorizzazioni al commercio in campo medico.

Il nostro headquarter è a Bologna, ma abbiamo collaboratori e clienti in Indonesia, Taiwan, Cina, quindi in Uk, Brasile e Arabia con cui riusciamo a comunicare e collaborare grazie alle App G Suite, utili anche per dialogare con account che utilizzano altri software.

Recentemente Angiodroid ha organizzato una round table con diversi professionisti di chirurgia vascolare a Bologna. Abbiamo trasmesso il meeting in streaming YouTube registrando le adesioni con un Modulo Google.

Le innovazioni Google Cloud mettono a disposizione nuovi strumenti, spingono alla digital transformation coinvolgendo non solo il reparto IT, ma tutta l’organizzazione. Il nostro obiettivo è usare il computer solo come postazione, tutti i documenti devono viaggiare sul cloud.

Trasformare questi processi aziendali può dare vantaggi immediati.

Con l’aiuto di Google Cloud infatti possiamo accedere ai file salvati sul Drive da ogni dispositivo (cellulare, computer, tablet) e da ogni parte del mondo, collaborando alla modifica di un Documento, per esempio, contemporaneamente e in tempo reale. Diverse volte sono riuscito a mostrare presentazioni e video su Angiodroid al personale medico utilizzando le mie credenziali su un computer che non fosse il mio.

Un altro vantaggio della Suite sono le ricerche. Con Google Search abbiamo abbandonato le ricerche Windows. É stata una rivoluzione!

Google Search ricerca in tutta la nostra documentazione aziendale e nelle email, basta scegliere una parola chiave. Quando mi occorre qualcosa non perdo più tempo a spulciare nelle cartelle, anche le collaboratrici del backoffice fanno altrettanto con ordini e fatture.

Google Vault è altrettanto utile e risponde a esigenze di archiviazione ed eDiscovery della nostra Azienda.

The results

G Suite aiuta il nostro Intranet: Angiodroid ha tre siti web realizzati con Google Sites dedicati rispettivamente alla rete commerciale, a quella distributiva e agli specialist.

Dalla sede centrale ci preoccupiamo di aggiornare i contenuti di queste repository. A queste pagine si può accedere solo con una password per questioni di sicurezza.

Da quando ci sono, le richieste per la ricerca di file o documenti sono diminuite drasticamente. Questo permette di risparmiare tempo e ottimizzare il lavoro.

Con i Fogli Google invece pianifichiamo il lavoro, le trasferte in tempo reale. I commerciali e gli specialist ne hanno uno dedicato.

Per Angiodroid è un vantaggio notevole, ed è uno dei motivi per cui siamo passati alla piattaforma Google!

“La Privacy, dopo il GDPR, è un tema molto delicato e Google soddisfa pienamente questi standard.

Anche se i nostri collaboratori sanno cosa possono condividere con account esterni, come amministratore della console G Suite autorizzo visualizzazioni e modifiche ai vari account aziendali”.
Lorenzo Casadei
Product Development & Marketing Manager 
Angiodroid con G Suite la migliore intranet aziendale​3

Angiodroid Srl è una società che sviluppa dispositivi medici, è focalizzata sulla progettazione, sviluppo e commercializzazione dell’unico iniettore automatico per anidride carbonica (CO2) come dispositivo di contrasto in angiografia.

L’angiografia con anidride carbonica (ACDA di Angiodroid) è l’alternativa sicura all’uso di iodio nei pazienti con malattia periferica dell’arteria (PAD) a rischio di nefropatia indotta da contrasto (CIN) che rappresenta fino al 30% del totale (A. McCullough, AJC 2006). 

PAD ha colpito 202 milioni di persone in tutto il mondo nel 2014, le previsioni indicano una crescita CAGR del 7% tra il 2014 e il 2023.

La società è stata fondata nel 2013 e ha sede a Bologna. La tecnologia brevettata Angiodroid è utilizzata quotidianamente in oltre 250 ospedali in tutto il mondo.

Il primo marchio CE è stato ottenuto nel 2014 e altri permessi di certificazione sono stati applicati in oltre 30 paesi extra UE.

Paese: Italia

Settore: Sanità e ricerca scientifica

logo power2Cloud - servizi Cloud

Uniamo le soluzioni più innovative a un team altamente qualificato per supportare le Aziende nelle fasi di migrazione deployment e formazione.