power2Cloud

Better together: HubSpot e BigCommerce per le aziende siciliane

Il 12 aprile alle ore 16:30 power2Cloud e il Consorzio ARCA invitano a Palermo, nella sede dell’incubatore in via delle Scienze, 16, startup, scale up e PMI alla tavola rotonda Better together: HubSpot e BigCommerce per le aziende siciliane. Chi lo desidera, può accreditarsi facendo clic sul pulsante sottostante.

Progettare, sviluppare e far crescere un business online è certamente fra le sfide più difficili e attuali del nostro tempo. Ogni azienda può sviluppare il proprio potenziale su internet, aprendosi a nuovi orizzonti e mercati in pochi passi e con costi sostenibili. 

Questo evento nasce per venire incontro alle esigenze del mercato, presentare gli strumenti utili che aiutano a gestire con semplicità team interni, servizi offerti, migliorando l’esperienza di tutti gli utenti e di conseguenza anche le vendite online.

 

“ARCA in qualità di  incubatore d’impresa dell’Università di Palermo afferma e promuove valori di innovazione tecnologica e sociale – dichiara Massimiliano Oliveri Presidente del Consorzio ARCA , lavorare a supporto di iniziative di crescita dell’ecosistema digitale è una delle mission che perseguiamo da anni”.

 

“Siamo lieti di ritornare agli eventi in presenza e di confrontarci con le realtà siciliane coinvolgendo due dei nostri partner, BigCommerce e HubSpot”, spiega entusiasta Giordano Iovine, CEO power2Cloud. Il nostro team lavora ogni giorno al fianco di organizzazioni di ogni dimensione e settore grazie a un ecosistema delle migliori soluzioni cloud, per accelerare con la trasformazione digitale la loro crescita. Crediamo che la Sicilia rappresenti un grande potenziale, per supportare l’ecosistema digitale siciliano l’anno scorso abbiamo aperto una nuova sede nella città di Palermo”.

Martedì pomeriggio negli spazi di ARCA interverranno anche importanti leader di settore: Ilario Savi, Partner Manager Italian Market HubSpot, nota suite per l’inbound digital marketing, e Giuseppe Giorlando, Channel Lead Italy BigCommerce, eCommerce platform per B2B e B2C.

L’occasione sarà utile per parlare di strumenti digitali, competenze, ma anche di bandi a fondo perduto che sostengono la digitalizzazione e le vendite in questo periodo

L’Agenda

La tavola rotonda del 12 Aprile fornirà spunti e strumenti a startup, scale up e PMI che vogliono consolidare la propria crescita e le vendite B2B e B2C.

I presenti al termine potranno intrattenersi per un apericena, per confermare la propria presenza è necessario accreditarsi. L’evento è a numero chiuso.

Ecco l’agenda in dettaglio:

Accredito e saluti 

Massimiliano Oliveri – Presidente Consorzio ARCA

L’incubatore come Hub di incontro tra competenze e aziende

Ignazio Morici – Direttore marketing power2Cloud 

Un tuffo nella digital transformation 

Giuseppe Giorlando – Channel Lead Italy BigCommerce 

Ecommerce per una nuova era digitale 

Ilario Savi – Partner Manager Italian Market HubSpot 

L’importanza di una piattaforma CRM a 360 gradi 

Fabio Ballor – CEO e Co-founder WebinarPro 

HubSpot come acceleratore dei processi aziendali 

Giordano Iovine – CEO power2Cloud 

Agevolazioni fiscali a supporto della crescita aziendale

Apericena e networking 

L’importanza di una piattaforma CRM a 360 gradi

Utilizzare un buon CRM permette di avere una visione completa di clienti, lead o prospect per gestire in modo ottimale ogni interazione attraverso l’acquisizione e il monitoraggio di informazioni e dati.

HubSpot è la più nota suite per l’inbound digital marketing, con al centro un potente CRM che è già stato scelto da più di 78.000 aziende in 120 paesi. Ilario Savi, Partner Manager Italian Market HubSpot, racconterà perché possiamo definire questa piattaforma all-in-one e perché può essere strategica tanto per startup quanto per scale up e PMI.

Oltre a mettere a disposizione vari strumenti per la gestione del CRM, HubSpot offre funzionalità per marketing, vendite e customer service, inoltre ha un CMS con servizi dedicati al coinvolgimento degli utenti con landing page, CTA (call-to-action), chatflow e form.

Ecco i cinque Hub della piattaforma:

  • Marketing Hub: per avviare campagne e monitorare il traffico sul sito e social;
  • Service Hub: per servizi di customer service e per comunicare facilmente con i propri utenti;
  • Sales Hub: per gestire le trattative in corso con informazioni e statistiche sui prospect;
  • CMS Hub: per gestire in modo autonomo i contenuti del proprio sito web;
  • Operation Hub: per sincronizzare le App, organizzare i dati dei clienti e creare automatizzazioni.

Ecommerce per una nuova era digitale

Un altro tema importante è quello delle vendite online.

Scegliere la giusta piattaforma eCommerce ti assicura più flessibilità e un rapido accesso al mercato, è la spina dorsale delle vendite. Deve fornire tutte le funzionalità di cui hai bisogno, dal catalogo dei prodotti all’elaborazione dei pagamenti, rispondendo soprattutto alle esigenze future, quando la tua realtà continuerà a crescere. 

BigCommerce è un’azienda americana, quotata in borsa al Nasdaq, conosciuta per la sua piattaforma eCommerce B2B e B2C. Ha coniato il termine Open Saas, perché fornisce il meglio del mondo Open Source e di quello SaaS, con un approccio modulare all’eCommerce e un’ampia gamma di funzionalità native, estensioni e personalizzazione senza limiti.

Durante l’evento potrai scoprire i vantaggi di questa piattaforma per il tuo business, confrontandoti direttamente con il team di power2Cloud e Giuseppe Giorlando, Channel Lead Italy BigCommerce.

Centralizzare la raccolta dei dati e sfruttarli per strategie di inbound marketing con una piattaforma eCommerce B2B e B2C performante, è vitale per risparmiare tempo, ridurre i costi e aumentare il revenue.

Ti aspettiamo!

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Atlassian, cloudM, 
Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti