power2Cloud

“Tra tecnologia e cultura” power2Cloud al primo evento nazionale del CIO Club Italia

Dal 17 al 19 giugno saremo tra Ischia e Procida al primo evento del CIO Club Italia, “Tra Tecnologia e Cultura”, patrocinato dalla Regione Campania. L’occasione, fortemente voluta dal Presidente Pasquale Testa e dai suoi associati, nasce per facilitare il confronto e il networking tra gli IT Manager e i CEO italiani.

Power2Cloud, oltre ad essere sponsor dell’evento, parteciperà con il suo CEO, Giordano Iovine, alla tavola rotonda “Il CIO oggi: un Manager tra Tecnologie e Processi” per condividere know how e opportunità offerte dalle integrazioni e dalle soluzioni cloud di cui siamo partner.

 

“Siamo lieti di sostenere questa iniziativa e di fare rete con tantissimi professionisti dell’innovazione in Italia. Gli strumenti digitali da soli non bastano, il capitale umano è indispensabile per costruire progetti solidi e scalabili”, conferma Giordano Iovine. “Sono le persone e i professionisti di ogni team che rendono ogni traguardo più ambizioso e possibile, soprattutto se lavorano all’unisono, la tecnologia è solo un mezzo”.

 

L’agenda della tre giorni organizzata dal CIO Club Italia è davvero ricca: la riscoperta del territorio delle isole del Golfo di Napoli, Ischia e Procida eletta proprio quest’anno Capitale della Cultura 2022, verrà scandita da momenti di networking per condividere idee sull’evoluzione nel comparto delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione all’interno di strutture pubbliche e private.

CIO Club Italia:  una community innovativa per crescere insieme

“L’innovazione può essere frenata dalla mancanza di una community unita e dalla condivisione di idee”, invita a riflettere il Presidente Pasquale Testa. “Il CIO Club Italia nasce con l’obiettivo di creare un network solido anche al sud, senza restare però troppo ancorati al nostro territorio. Insieme possiamo risolvere i limiti delle vecchie tecnologie, migrare a quelle nuove, permettendo alle aziende di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi”.

 

Il CIO Club Italia, che è presente con i suoi delegati in 15 regioni e oggi conta 800 CIO e IT Manager, è nato a Napoli nel novembre 2019 dalla volontà di professionisti operanti nell’ambito dell’Information Technology desiderosi di realizzare una libera associazione in grado di condividere per lavoro o passione la gestione dei dipartimenti IT. 

 

In questi due anni il CIO Club Italia ha creato un network di fornitori, start-up e aziende per costruire insieme nuove opportunità di crescita e di business, sollecitando un confronto aperto nel settore dell’innovazione, grazie a connessioni virtuose, eventi nazionali e corsi di formazione dedicati a IT Manager e CIO.

 

Power2Cloud, ha sostenuto fin dalla sua nascita il CIO Club Italia, perché crede nel valore della condivisione, che si tratti di soluzioni cloud, competenze e best pratices. Realtà operanti in vertical differenti sono accumunate dall’obiettivo di migliorare la gestione dei dipartimenti e delle risorse, a prescindere che questo avvenga nelle piccole e medie imprese italiane, come in quelle più strutturate.

L’appuntamento a Ischia, stay tuned!

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Atlassian, cloudM, 
Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti