power2Cloud

Software Assistenza Clienti: con Zendesk hai gratis per sei mesi il Remote support Bundle.

Partiamo dai problemi e dalle sfide che affronti tutti i giorni per offrirti le soluzioni migliori. Oggi vogliamo parlarti di un software dedicato all’Assistenza Clienti che può aiutare a semplificare il tuo lavoro e la gestione dei tuoi ticket.

Se attivi Zendesk, riceverai gratuitamente per sei mesi anche il Remote support Bundle, il supporto remoto gratuito per aiutare il tuo team a tenere il passo con le richieste dei tuoi clienti.

Prima di spiegarti in dettaglio in che cosa consiste partiamo dai bisogni che riscontrano solitamente le Aziende quando si parla di Assistenza Clienti.

Quali sono i vantaggi di un software per l’Assistenza Clienti?

Se pensi che i software per l’Assistenza Clienti siano una prerogativa delle grandi aziende ti sbagli. Al contrario le realtà meno strutturate hanno bisogno di contare su strumenti validi per sostenere i team e garantire uno standard altrettanto elevato ai clienti.

Vediamo quindi tutti i vantaggi di soluzioni per l’Assistenza Clienti come quello di Zendesk. Partiamo quindi dalle necessità e dai problemi che riscontrano molte aziende che non ne fanno uso. Vediamo se ti riconosci in uno di questi casi:

  • non sai se i tuoi Clienti sono realmente soddisfatti dei tuoi servizi e non riesci a intraprendere azioni mirate per questo
  • hai poco personale su cui contare per la gestione dei ticket di assistenza.
  • hai avuto un aumento cospicuo di ticket di assistenza (informazioni, richieste di contatto, reclami, resi), dovuti in modo positivo a un aumento della domanda, in caso negativo all’inflazione del momento (pensiamo a rimborsi per chi opera nel settore del turismo). Non dimenticare che un cliente resta un cliente, in un caso o nell’altro, non perdere l’occasione di fidelizzare le persone che si rivolgono a te.
  • vuoi affrontare il turnover aziendale e la formazione degli agenti del tuo Servizio Clienti, ma questo è un investimento che richiede tempo e ulteriori risorse e tu non ne hai. Non puoi contare sempre sull’aiuto degli agenti migliori, bisogna creare uno standard!
  • stai pensando alla concorrenza. Ora che molte aziende si sono trasferite on line o stanno per farlo è importante ascoltare, intervenire e risolvere i ticket di assistenza in maniera ancora più attenta perché se non riesci a tenere il passo i clienti si rivolgeranno subito altrove.
  • non hai tempo! Cerchi una soluzione immediata e facile da implementare perché non puoi seguire implementazioni difficili, vuoi raccogliere i vantaggi adesso.
  • fai difficoltà a raccogliere i dati di cui hai bisogno per il tuo team vendite, marketing e soprattutto per migliorare i tuoi servizi. Al momento non riesci ad avere un quadro generale dei ticket di assistenza con insight specifici. 
  • vorresti personalizzare il tuo Servizio Clienti, perché nessun cliente vuole sentirsi solo un numero
  • i tempi di risposta e soluzione ai ticket sono ancora troppo lunghi
  • perdi tempo a rispondere sempre alle stesse domande perché i tuoi clienti inoltrano richieste identiche su canali diversi
  • non riesci a tenere il tuo team connesso perché non c’è mai tempo per una video call, una riunione per allinearsi, le comunicazioni interne inviate per email non le legge nessuno.

Zendesk il software per l’Assistenza Clienti con una marcia in più 

Premesso che Zendesk non solo colma tutte queste lacune ma va ben oltre, volevamo farti sapere che in questo periodo particolare ti offre con l’attivazione del piano base per sei mesi gratuitamente il Remote support Bundle.

Vediamo che cosa include e che cosa ti permette di fare:

  • comunicazioni senza interruzioni tra i team con il componente aggiuntivo Collaboration add-on
  • Agisci rapidamente sulle tendenze che emergono dai dati dei tuoi clienti con Explore Professional.

power2Cloud è partner Zendesk può consigliarI la strategia migliore per te, occupandosi di implementazione e formazione dei tuoi agenti in poco tempo.

Collaboration add-on per il tuo team dell’Assistenza Clienti

Conosciamo meglio la soluzione di Collaboration add-on che offre un ulteriore supporto al tuo team dell’Assistenza Clienti.

Come saprai nella risoluzione dei ticket, gli agenti spesso devono affidarsi ad altri colleghi per competenze particolari, conferme, approvazioni o maggiori informazioni.

Grazie a conversazioni laterali e agli Agenti interni, gli agenti possono collaborare con altre persone per trovare le risposte giuste, pur restando le figure di riferimento per i clienti con cui sono già in contatto. Gli agenti possono comunicare con chiunque senza bisogno di uscire da Zendesk Support.

Non solo, i team dell’assistenza spesso lavorano a stretto contatto con altri reparti aziendali che si occupano di fatturazione, resi e vendite. Con Agenti interni, i colleghi di questi reparti possono leggere e lasciare commenti interni sui ticket per offrire competenze specifiche e il necessario contesto agli agenti dell’assistenza clienti.

Zendesk Explore raccoglie i dati dell’Assistenza Clienti

Le decisioni migliori sono basate sui dati, non improvvisare! Zendesk Explore è uno strumento analitico che ti permette di misurare in modo più approfondito i dati che raccoglie la tua Assistenza Clienti per migliorare il servizio.

Explore integra i dati provenienti da tutti i canali che metti a disposizione (email, telefono, social, chat), per consentirti di misurare le interazioni dei clienti con il tuo brand senza mai perdere il filo del discorso.

Inoltre è possibile personalizzare e creare grafici e dashboard su misura per ogni aspetto del business. Naturalmente possono farlo tutti, non è necessario essere degli analisti per utilizzare al meglio Explore.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te:Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk.

Tutto quello che ti serve

  • Soluzioni cloud avanzate
  • Assistenza
  • Formazione
  • Prodotti su misura

Articoli recenti