power2Cloud

Smart working. Soluzioni per la tua Azienda

A causa del Coronavirus in molti stanno cercando di organizzare il lavoro in Smart Working. Se cerchi anche tu soluzioni per la tua Azienda sei nel posto giusto!

Il nostro team lavora da sempre in cloud grazie a Google e questo ancora prima di diventare Google Cloud Partner. Sinceramente non riusciamo a immaginare un altro modo di collaborare, per noi G Suite è preziosissimo.

Capiamo che altre aziende, abituate a lavorare con file salvati su computer e qualche hard disk, con dipendenti impegnati ad allegare file e a scambiare molte email per revisioni e approvazioni, il change management è necessario.

Prima di parlare di smart working è utile parlare di soluzioni cloud e prima ancora delle persone, quelle che le usano e rendono possibile il cambiamento.

Le aziende ci chiedono prima di tutto semplicità, sicurezza e un’integrazione rapida delle soluzioni e noi siamo qui per aiutarle.

G Suite: tool aziendali per lo smart working

unnamed.gif

Google/Gmail = posta elettronica. Risposta errata!

Sono ancora in tanti a pensare che Google sia solo un provider di posta elettronica, invece include Calendari, Documenti, Moduli, Fogli di calcolo, Meet per le videoconferenze on line e molto altro ancora.

G Suite infatti è la soluzione dedicata alle aziende che supporta Start Up con poche licenze come Imprese che ne hanno migliaia, in tutti i processi aziendali, come vedremo più avanti in dettaglio.

Grazie a G Suite puoi accedere alla posta elettronica e al tuo archivio aziendale utilizzando il browser, basta inserire le tue credenziali, così puoi lavorare da casa come se fossi in ufficio in sicurezza.

Tutte le App di G Suite sono integrate tra loro, spingono verso la collaboration in real time e il lavoro in mobilità, da qualsiasi dispositivo (cellulare, tablet, computer).

Questo è importante sempre, in particolar modo adesso che c’è l’emergenza del Coronavirus e i dipendenti lavorano da casa.

Soluzioni per la tua Azienda in un’unica Suite

G Suite aiuta la tua azienda nello smart working. Ecco che cosa include:

  • Gmail per la posta eletteonica.
  • Hangouts Meet per comunicare via chat e con videoconferenze online, sia in bilaterale che in gruppo.
  • Documenti, Fogli, Presentazioni per creare, leggere e modificare documenti in tempo reale con la possibilità di utilizzarla off line (senza condivisione).
  • Drive per archiviare file di qualsiasi formato in modo sicuro e illimitato (nella versione G Suite Business). L’autore mantiene il controllo del documento e può gestirne l’accesso in qualunque momento.
  • Moduli per creare sondaggi e raccogliere dati.
  • Calendar per creare appuntamenti, promemoria o elenchi di attività da svolgere.

I vantaggi di G Suite per le aziende

Se ti stai chiedendo che cos’è il Cloud e che cosa può fare per te e l’Azienda in cui lavori, ti abbiamo sintetizzato i focus principali. Grazie a G Suite:

  • il tuo ufficio è ovunque! Accedi dal browser. Non dovrai più recuperare il computer in azienda o ricordare di portare l’agenda con te. Non dovrai preoccuparti per il furto di dati, per l’hard disk che si rompe, per la ricerca di un file che è finito in chissà quale cartella.
  • tutti i dipendenti utilizzano le stesse applicazioni, tutti parlano la stessa lingua, dalla sede centrale agli uffici dislocati. Ti sembra poco? Questo garantisce uno standard aziendale nei processi e nella sicurezza.
  • semplicità. L’interfaccia è semplice e tutte le applicazioni sono fruibili in autonomia, non occorre essere un IT per usarle.
  • collaboration. Non alleghi più file, puoi condividerli. Inoltre se necessario puoi lavorare sullo stesso Documento con i tuoi colleghi per velocizzare il lavoro e avere sempre la versione più recente a portata di mano.
  • alleggerisci il tuo IT. Il tuo dipartimento IT è vitale per l’Azienda. Grazie a G Suite potrà dedicarsi a nuovi progetti, mentre utilizzi in autonomia le App di G Suite.
  • sicurezza. Anche se lavori da casa o se sei in viaggio. I dati sono al sicuro! G Suite è GDPR compliant, inoltre puoi incrementare la sicurezza con la verifica in due passaggi, token di sicurezza, Mobile Device Management (MDM).
  • controllo. Dalla Console di amministrazione puoi gestire visualizzazioni, modifiche e condivisioni. Inoltre in ogni documento puoi verificare la cronologia delle modifiche e ripristinare sempre quella corretta. Nella versione G Suite Business grazie al Vault puoi archiviare, conservare, cercare ed esportare i dati per rispondere alle esigenze di conservazione ed eDiscovery della tua azienda.
  • tutto ciò che occorre in un’unica Suite. Non dovrai cercare in autonomia Applicazioni o utilizzare più fornitori per gestire le tue esigenze. In un’unica Suite è tutto incluso. Vediamo in dettaglio cosa.

I servizi di power2Cloud Google Cloud Partner

power2Cloud è un Google Cloud Partner il nostro team certificato può offrirti:

  1. Migrazione e implementazione
  2. Formazione su tutte le App della Suite (Documenti, Calendar, Moduli, Presentazioni). Con sessioni di Change Management e focus sulle App più utili al tuo lavoro.
  3. Script per automatizzare i tuoi processi secondo le tue esigenze.
  4. Deployment specialist a tua disposizione per la messa in sicurezza del tuo dominio con 2FA, MDM e altro ancora.

Abbiamo clienti su tutto il territorio italiano, in particolare nel centro sud Italia, in settori diversi tra loro.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te:Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk.

Tutto quello che ti serve

  • Soluzioni cloud avanzate
  • Assistenza
  • Formazione
  • Prodotti su misura

Articoli recenti