Il 19 giugno, immersi nella quiete e nella bellezza della campagna francese, all’Abbazia di Royaumont, poco distante da Parigi, abbiamo partecipato al primo Partner Summit EMEA Aircall.
L’evento Aircall Ascend ha aperto un confronto diretto con i C-level, sollecitato spunti per i Service Partner che operano in più mercati, creato deep dive su strategie congiunte e le novità connesse alle App premium Aircall come Front, Make e Geckoboard.
Durante la giornata, con grande sorpresa, power2Cloud è stata premiata come EMEA Top ICP Expert. Che emozione! Giordano Iovine, founder power2Cloud, ha ricevuto il premio da Rémy Daniel, Head of Partnership Aircall.
“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento. Abbiamo iniziato proprio con Rémy questo percorso nel 2020 e da allora Aircall rappresenta un pilastro strategico nel nostro ecosistema SaaS. Ci ha permesso di integrare la voce nei processi di business e offrire ai nostri clienti una soluzione nativamente integrata, capace di garantire i più alti standard di qualità e innovazione.
Guardiamo al futuro sempre con entusiasmo, con Aircall e le sue funzionalità AI sempre più evolute, continueremo a costruire comunicazioni ed esperienze intelligenti, scalabili e centralizzate per agenti e clienti finali”.
“Se non puoi tracciare, non puoi migliorare”: perché Aircall fa la differenza
Aircall aiuta proprio in questo, a dare voce ai tuoi dati, perché “se non puoi tracciare, non puoi migliorare”, ha fatto bene a ricordarlo Tyler Foote, Program Management & Operations Aircall.
La piattaforma è integrata nativamente con i principali CRM (HubSpot), helpdesk (Zendesk), eCommerce (Shopify) e ha un ricco Marketplace. Un’opportunità concreta insomma per i team sales, marketing e di customer care che possono contare su dati vocali centralizzati e attività sempre ben delineate.
Come acceleratore strategico, Aircall nel corso del tempo ha complementare rivoluzionato la sua piattaforma permettendo l’automatizzazione della sincronizzazione delle chiamate, la creazione di ticket e tag, la trascrizione di ogni conversazione, come l’analisi del sentiment e non ultima anche l’integrazione di WhatsApp tra le sue funzionalità.
In questo scenario di nuove opportunità, il ruolo di un Partner Gold come power2Cloud è quello di guidare set up e formazioni dedicate, ma anche la gestione di reportistica e dashboard avanzate e delle API per le integrazioni custom.
HubSpot ed Aircall: integrazione premium
E visto che ogni conversazione può diventare un vantaggio competitivo, non poteva all’Ascend Aircall mancare la presenza di HubSpot con Russell Bradley Cook, Sr App Partner Manager.
L’integrazione nativa tra Aircall e HubSpot consente di centralizzare le comunicazioni vocali direttamente nei flussi CRM, automatizzare attività di vendita e assistenza e avere a disposizione dati sempre aggiornati per analisi e decisioni rapide.
Aircall è stata riconosciuta per due anni consecutivi come Best Phone Integration for HubSpot agli HubSpot App Partner Awards, a conferma della sua eccellenza tecnologica e dell’impatto concreto che genera nelle aziende.
Una sinergia, quella tra HubSpot e Aircall, che non si limita all’integrazione tecnica ma crea un vero vantaggio competitivo per chi punta su processi tracciabili, scalabili e guidati dai dati.
Dalle vetrate gotiche ai chiostri storici di Royaumont, l’Aircall Ascend ha alternato una ricca agenda a break suggestivi, per concludere la giornata tra chiacchiere, brindisi e una bella cucchiaiata al tiramisù in un ristorante italiano poco distante dalla Biblioteca nazionale.
Grazie Aircall, alla prossima avventura insieme!