L'archiviazione documenti interessa ogni azienda, dalle start up alle multinazionali. Gestire una mole di informazioni che cresce giorno dopo giorno è una necessità che non va sottovalutata. Se la tua azienda è in espansione, non preoccuparti, grazie a Drive avrai un archivio digitale che si adatta a ogni tua esigenza di spazio.
Che cosa è Drive?
Drive è un'App G Suite pensata da Google per l'archiviazione documenti. Ottimizza lo spazio occupato dai faldoni sulla tua scrivania o dai dati sul tuo disco locale e consultare in maniera più snella le informazioni che archivi. Evitando di perdere tempo inutile nella ricerca: ti basterà inserire il titolo del file, il suo contenuto e troverai quello che ti occorre in pochi click, persino secondo gli elementi presenti in foto, i PDF o altri file memorizzati.
Come funziona Drive per l'archiviazione documenti?
Drive è un archivio digitale a cui puoi accedere anche off line spostando e sincronizzando tutti i file nella cloud. Potrai liberare spazio sul tuo disco locale e archiviare in un unico spazio Documenti, Presentazioni, Fogli, Moduli, Immagini, Video e tutto il materiale di cui disponi. Drive Google non si occupa solo dell'archiviazione documenti, ma ti permette di condividere i file nel tuo team o con nuovi contatti senza doverli allegare. Questo rappresenta un grande vantaggio per la tua azienda che sarà performante e avrà un maggiore controllo sui dati archiviati!
Lo spazio Cloud pensato da Google nella versione G Suite Business non ha limiti di spazio, ti permette di consultare i file ovunque tu sia e da qualsiasi dispositivo (cellulare, tablet, computer) in modo sicuro e in regola con il GDPR. Inoltre questa App dialoga con ogni sistema, anche se i tuoi contatti utilizzano altri sistemi operativi non riscontrerai alcun problema mentre lavori.
Il Cloud cresce con te e si adatta alle tue esigenze, provalo per l'archiviazione documenti del tuo ufficio!
Quali sono i vantaggi di Drive?
- spazio illimitato nella versione G Suite Business
- compliance in norma con il GDPR e funzionalità aggiuntive per proteggere i tuoi dati personali più sensibili
- affidabilità: con Drive non perdi i tuoi dati. Se il tuo computer, il tuo cellulare o il tuo tablet si rompono o li perdi, in Drive è tutto al sicuro nella cloud e disponibile in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo
- maggior controllo della tua azienda sui tuoi dati: gestione della privacy e della condivisione da parte dell’amministratore della console di G Suite al tuo team di lavoro
- integrato con ogni sistema
- ricerca dei tuoi dati all'interno del Drive più veloce ed efficace (Se vuoi scoprire come lo utilizzano clienti come te, leggi qui)
Quanto spazio mette a disposizione G Suite per l'archiviazione documenti?
- La versione G Suite Basic: 30 GB
- La versione G Suite Business: lo spazio di archiviazione è illimitato (1 TB se gli utenti sono più di quattro)
power2Cloud accompagna la tua azienda nell’adozione delle App G Suite, inclusa Drive, si occupa della migrazione e della formazione del tuo team, garantendo aggiornamenti costanti su tutte le nuove funzionalità rilasciate da Google.
Se sei interessato alle innovazioni Google Cloud e vuoi sapere come implementare G Suite in pochi passaggi, richiedi una demo gratuita