power2Cloud

Posticipare email, con Gmail si può!

Con Gmail si può posticipare l’invio di un’email. Finalmente puoi scegliere l’orario più adeguato per le tue comunicazioni.

Google migliora i suoi servizi e rende possibile questa funzione su Android, iOS e Gmail sul Web.

Quante volte ti è capitato di lavorare fino a tarda ora e di rimandare l’invio a orari più appropriati per i tuoi destinatari? Questa funzionalità è utile soprattutto se lavori in un’Azienda che ha riferimenti a livello globale, perché consentirà di gestire meglio i fuso orari. Usarla è molto facile!

Gmail, il servizio di posta Google, continua a proporre aggiornamenti ai suoi utenti. Oltre ai suggerimenti della Smart Compose, che probabilmente stai già usando per velocizzare la stesura di email o di risposte, adesso puoi schedulare le tue email. Una bella notizia visto che non sarà necessario affidarsi a estensioni di terze parti.

Posticipare l’invio di un’email con Gmail:

1. Sul tuo computer elabora un’email o rispondi a una comunicazione, come hai sempre fatto, cliccando su Scrivi o Rispondi.

2. In basso a sinistra accanto al pulsante Invia, clicca sulla freccia per aprire l’opzione a tendina. Visualizza la voce Pianifica invio per impostare la data e l’ora. Le email pianificate possono essere inviate anche pochi minuti prima dopo essere state programmate.

3. Con questa nuova implementazione nel pannello alla tua sinistra visualizza Pianificata, la nuova cartella dove puoi controllare la coda di tutte le email posticipate (è possibile avere fino a 100 email programmate). Se vuoi cancellare un’email pianificata, selezionala e clicca su Annulla invio (quando annulli un’email programmata diventa una bozza).

Resta aggiornato sulle implementazioni proposte da Google e rendi proficuo il lavoro all’interno della tua Azienda grazie alle soluzioni Google Cloud, il team di power2Cloud è pronto ad ascoltare la storia della tua impresa!

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, 
HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti