power2Cloud

Come proteggere i dati dal phishing.

Questo non è un Pesce d’Aprile, attenzione! Non abboccare anche tu all’amo: proteggi i tuoi dati aziendali dal phishing e dalla perdita accidentale con Google Workspace (precedentemente conosciuta come G Suite).

Vogliamo ricordartelo oggi in particolar modo, perché spesso è proprio a causa di una leggerezza che si mettono a rischio informazioni sensibili, causando danni irreparabili.

Per molti il lavoro in remoto è diventata la nuova normalità: suona la sveglia e ancora in pantofole tra un caffé e una brioche si è già in postazione alla scrivania di casa per cominciare la propria giornata.

Tenere connesse le persone è diventata una sfida ancora più sentita, soprattutto per non registrare inflessioni nella produttività. Anzi, questo momento storico può e deve stimolare un nuovo modo di lavorare, una trasformazione cultura prima che digitale.

Non è più importante dove si lavora, ma come, per farlo però bisogna dotarsi degli strumenti giusti per creare, comunicare e collaborare in modo sicuro e in tempo reale, da ogni dispositivo e da ogni luogo.

La protezione dei dati aziendali in smart working come in ufficio

Che tu sia in smart working o in ufficio non importa, la protezione dei tuoi dati è fondamentale, indipendentemente da dove ti connetti.

Dotarsi di soluzioni sicure e sempre aggiornate per rispondere alle minacce in continua evoluzione è una priorità. La ricchezza di ogni azienda è offerta dai dati e dall’analisi degli stessi, non lo dimenticare.

power2Cloud, in qualità di partner di Google Cloud in Italia, ha a cuore la sicurezza delle tue informazioni e vuole aiutarti a semplificare questa gestione, per questo puoi chiedere subito maggiori informazioni al nostro team.

Saremo felici di mostrarti tutte le funzionalità utili al tuo lavoro e le best practice per incrementare la sicurezza, formando adeguatamente il tuo team.

Forse non sai che Google e i servizi aziendali che offre funzionano sulla stessa infrastruttura, quindi la tua azienda beneficerà delle stesse funzionalità e aggiornamenti che rilascia costantemente.

La robusta infrastruttura globale, insieme a oltre 700 professionisti della sicurezza e a una continua spinta all’innovazione, ti permette di beneficiare di un ambiente all’avanguardia altamente sicuro, affidabile e conforme.

power2Cloud in qualità di partner Google Cloud di fiducia, sta aiutando aziende e team di tutte le dimensioni a sfruttare la sicurezza di Google Workspace per proteggere la tua azienda dalle minacce.

Puoi leggere l’esperienza diretta di alcuni clienti nella nostra pagina casi di successo. Caffè Borbone, per esempio, con Google Workspace ha ridotto la frequenza di SPAM e phishing del 70%, rendendo più abile e sicura la collaborazione del suo team anche in mobilità.

Gmail protegge i tuoi dati dal phishing. Di Google ti puoi fidare!

Gmail è solo una delle applicazioni incluse in Google Workspace. Si tratta di strumenti indispensabili al tuo lavoro (Google Calendar, Drive, Documenti, Presentazioni…), completamente integrati tra loro che ti permettono di lavorare in sicurezza nel cloud e in modo sempre più competitivo. Non restare indietro, comincia adesso!

Puoi modernizzare il modo in cui i tuoi team collaborano, grazie a una configurazione ibrida che utilizza strumenti legacy aggiornati. Adottando applicazioni che rendono il team più produttivo, risparmiando così tempo nella ricerca delle informazioni necessarie e semplificando tutti i flussi di lavoro.

Ecco alcuni vantaggi per la sicurezza dei tuoi dati: Google protegge le tue informazioni e quelle dei tuoi clienti non solo dal phishing.

  1. Rilevamento SPAM. La Machine Learning ha aiutato Gmail a raggiungere il 99,9% di accuratezza nel rilevamento dello SPAM, bloccando così i messaggi di SPAM e phishing subdoli. Meno dello 0,1% della posta elettronica nella casella di posta media di Gmail è SPAM.
  2. Rilevamento malware. Per prevenire i malware, Google esegue in più momenti e automaticamente la scansione di allegati per verificare la presenza di virus per evitare che un utente li scarichi. Gmail controlla anche i file che vengono allegati prima di essere inviati, per non condividere inconsapevolmente file dannosi. Questo aiuta a proteggere tutti coloro che utilizzano Gmail e previene la diffusione di virus. Allegati in determinati formati, come . ADE, . ADP, . BAT, . CHM, . CMD, . COM, . CPL, . EXE, . HTA, . INS, . ISP, . JAR, . JS, . JSE, . LIB, . LNK, . MDE, . MSC, . MSI, . MSP, . MST, . NSH, . PIF, . SCR, . SCT, . SHB, . SYS, . VB, . VBE, . VBS, . VXD, . WSC, . WSF, e . WSH vengono automaticamente bloccati, anche quando se sono inclusi come parte di un file compresso.
  3. Prevenzione phishing. Google Workspace utilizza la Machine Learning per proteggere gli utenti dagli attacchi di phishing. I modelli di apprendimento di Google confrontando i siti che sono classificati come phishing e quelli con URL sospetti. Ogni volta che vengono rilevati nuovi siti pericolosi sono automaticamente inseriti nei motori di protezione. Tutto questo avviene in maniera molto più veloce rispetto a una gestione manuale. Google Workspace consente agli amministratori di adottare chiavi di sicurezza, rendendo impossibile l’utilizzo di credenziali compromesse in attacchi phishing.
  4. Difesa del tuo marchio dal phishing. Per prevenire l’abuso del tuo marchio in attacchi phishing, Google Workspace segue lo standard DMARC, che consente ai proprietari di dominio di decidere come Gmail e altri provider di posta elettronica possono gestire le email non autenticate provenienti dal tuo dominio. Definendo una policy, puoi aiutare a proteggere gli utenti e la reputazione della tua organizzazione.

Su Google puoi contare: la sicurezza per i tuoi dati

Nessuna pubblicità
Google non raccoglie, analizza o utilizza i dati degli utenti per scopi pubblicitari (non visualizzerai annunci in Google Workspace). Google utilizza i tuoi dati per fornire i servizi Google Workspace e supporto, come il filtro di SPAM, il rilevamento di virus, il controllo ortografico, la possibilità di cercare email e file all’interno di un singolo account e molto altro.

Possiedi i tuoi dati
I dati che la tua azienda inserisce nei servizi Google Workspace non appartengono a Google, restano tuoi e non vengono venduti a terzi.

Access Transparency
Access Transparency sostiene l’impegno di Google alla trasparenza, con controlli granulari delle azioni intraprese dal personale di Google e il motivo di ciascun accesso, compreso il riferimento a specifici ticket di supporto.

Le tue App sono sempre accessibili
Google garantisce il funzionamento di Google Workspace con uno SLA pari al 99,9%. Non ha finestre di downtime o manutenzione pianificate. A differenza della maggior parte dei provider, le applicazioni sono sempre disponibili, anche quando Google sta aggiornando i servizi o manutenendo i suoi sistemi.

Audit di controllo
Google ti fornisce Audit sulla gestione dei dati o l’ubicazione dei suoi data center. Puoi cancellare i tuoi dati o esportarli in qualsiasi momento.

Contatta un esperto del nostro team per scoprire come Google Workspace può aiutarti a risolvere le tue sfide aziendali. Non aspettare di perdere i tuoi dati, gioca d’anticipo!

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, 
HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti