power2Cloud

power2Cloud apre una nuova sede a Palermo

È la notizia che non vedevamo l’ora di condividere: power2Cloud ha inaugurato una nuova sede in Sicilia, precisamente a Palermo in Viale delle Scienze, Edificio 16.

“Il nostro headquarter – spiega Giordano Iovine, CEO power2Cloud – è da sempre a Napoli, ma avere altre sedi ci consente di assistere i nostri clienti in modo ancora più capillare e sviluppare meglio il nostro business.

 

Le nostre sedi

Ogni giorno lavoriamo, fisicamente o da remoto, con clienti dislocati su tutto il territorio nazionale. Avere un partner sul territorio per molti è un’ulteriore garanzia, anche se le soluzioni cloud che offriamo e utilizziamo, ci permettono da sempre di assistere ogni realtà in modo tempestivo e sicuro.

Abbiamo deciso di aprire un’altra sede a Palermo e continuare a investire nel sud Italia – continua Iovine -, perché è un territorio che rappresenta grandi opportunità, sia per le realtà che hanno fatto dell’innovazione un punto di forza, pensiamo alla nascita di tante startup, sia per quelle che sono finalmente pronte ad accogliere nuove opportunità digitali per il proprio lavoro”.

D’altronde, la pandemia, come la competitività crescente del mercato, hanno accelerato e imposto alcune considerazioni anche in ambito digitale, vale per la vendita online, ma anche per l’assistenza omnicanale, la customer experience o la produttività dei team anche in smart working”. 

La Sicilia è un cantiere di imprese innovative, nella top ten con Palermo e Catania

Si parla spesso di digital divide tra nord e sud, non solo per la Pubblica Amministrazione e i servizi online ai cittadini. 

Se rivolgiamo la nostra attenzione alla Sicilia, dobbiamo raccontare anche l’altra faccia della medaglia, che vuole dal turismo alla robotica l’isola un cantiere di startup innovative

I numeri condivisi di recente, anche in un articolo di Repubblica, parlano chiaro, secondo l’ultimo report Infocamere, ce ne sono circa 651, un incremento del 30 per cento in 2 anni. È così che la Sicilia è entrata a pieno titolo nella top ten delle regioni più innovative con Palermo (14esimo posto su 105 province con 191 imprese) e Catania (186 startup innovative), che da sole trainano verso l’innovazione l’isola intera.

 

“Questa tendenza è molto incoraggiante anche per l’economia del nostro paese. 

La digitalizzazione in Sicilia è una sfida sicuramente importante. L’obiettivo di power2Cloud – conclude Giordano Iovine – è rendere la tecnologia alla portata di tutti, uno strumento strategico per raggiungere nuovi obiettivi, semplificare processi complessi, continuare a proteggere i dati, soprattutto adesso che ci connettiamo da dispositivi e luoghi diversi. 

Naturalmente quando parliamo di digitalizzazione non ci riferiamo solo a startup e aziende SMB, ma anche a grandi imprese, realtà del mondo non profit, enti pubblici e privati, istituti di formazione, tutti possono beneficiare di prodotti e strumenti cloud per il proprio lavoro”.

power2Cloud il tuo partner digitale anche in Sicilia

Se cerchi soluzioni cloud per la tua organizzazione e un partner digitale in Sicilia, adesso sai che power2Cloud ha una nuova sede anche nella tua regione.

Puoi confrontarti con il nostro team ed esplorare le opportunità del nostro ecosistema digitale. Abbiamo scelto i migliori software del mercato per offrirti servizi trasversali e aiutare la tua realtà ad essere più competitiva. 

Cloud computing e protezione dei dati con accesso da ogni dispositivo sono temi sicuramente importanti per power2Cloud, grazie all’utilizzo di applicazioni che permettono di lavorare anche in mobilità quando si è da un cliente, a un evento, in viaggio o in smart working.

 

Perché affidarsi a un partner digitale come power2Cloud? Non siamo solo un reseller, abbiamo un team tecnico che può assisterti in ogni momento, abbiamo un know how che coinvolge moltissime soluzioni utili al tuo lavoro: CRM, help desk omnicanale, centralino VoIp, compliance online, digital signage, marketing automation, eCommerce e molto altro ancora.

Grazie all’adozione e all’integrazione nativa di questi prodotti e servizi in cloud, possiamo assicurare alla tua realtà l’ottimizzazione dei costi IT, aggiornamenti automatici, spazi di archiviazione sicura, produttività per i team e la soluzione giusta per ogni necessità, così puoi dedicarti serenamente al tuo business.

 

Quanto è importante e che vantaggi offre la trasformazione digitale? Ci sono molte realtà che non cambiano strumenti e metodologia di lavoro solo per abitudine, quindi per abitudine non ottimizzano costi e risorse, di conseguenza neanche i propri fatturati fino a quando non nasce un problema che va risolto in modo tempestivo.

Sappiamo quanto può essere faticoso, per questo ti affianchiamo nel change management e nella digitalizzazione dei tuoi processi in ogni step, dalla consulenza, alla migrazione, dall’implementazione, allo sviluppo e formazione, continuando a fornirti aggiornamenti e assistenza.

Nel tempo, per esempio, la tua realtà potrebbe aver bisogno di aumentare lo spazio di archiviazione, attivare un centralino VoIp o integrare strumenti già in uso con dei nuovi, su power2Cloud potrai sempre contare!

 

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Atlassian, cloudM, 
Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti