power2Cloud

Moduli Google per organizzare il delivery

Se non sei intenzionato ad aprire un eCommerce o vuoi trovare uno strumento che dia una mano all’organizzazione del tuo delivery puoi scegliere Moduli di Google, un’App inclusa nella tua Gmail consumer (quella gratuita destinata ai privati) e in G Suite nella versione per le Aziende.

Se non te ne sei mai occupato e stai studiando nuovi modello di business con la consegna dei tuoi prodotti a domicilio, saprai che raccogliere ordini e organizzare il delivery con tutti i dettagli del caso (telefono, giorno, indirizzo) non è facile soprattutto se la mole di richieste è tanta. Bisogna utilizzare gli strumenti giusti!

Raccogliere informazioni per la consegna da Social, email o telefono può essere dispersivo, gestire più finestre di contatto è davvero impegnativo! Se ad occuparsene poi sono solo poche persone o se ci tieni a ottimizzare le risorse, ti consigliamo di utilizzare i Moduli.

In ogni Modulo puoi riportare in modo dettagliato tutte le voci che desideri raccogliere dai tuoi clienti, le voci possono essere obbligatorie o facoltative, in forma testuale o numerica a seconda dei casi, lo decidi tu!

Che cosa puoi fare con Moduli Google per organizzare il delivery ?

Puoi personalizzare il Modulo Google inserendo:

  • immagini
  • video
  • Risposta breve
  • Paragrafo
  • Scelta multipla
  • Elenco a discesa
  • Scala lineare
  • Griglia a scelta multipla
  • Griglia con caselle di controllo

Quando avrai inserito tutti i parametri che ti interessano otterrai un link da inviare per email o attraverso Whatsapp al tuo elenco broadcast.

Moduli è responsive: i contenuti si adatteranno senza problemi a tutti i dispositivi così i tuoi clienti potranno visualizzarlo in modo ottimale su tablet, computer, smartphone.

Le opzioni che puoi scegliere nei Moduli Google

Una volta che le persone compileranno le voci richieste, tutti i dati verranno raccolti in tempo reale in un Foglio Google (simile a un file Excell). Avrai chiare tutte le richieste e potrai filtrare le informazioni secondo i parametri che ti interessano di più: comune e giorni di consegna, per esempio, per ottimizzare gli spostamenti.

Naturalmente prima di inviare il Modulo Google dovrai settare le impostazioni generali per rendere visibile il link a tutti (anche a chi non ha un account Google).

Con questo sistema organizzare il delivery di una cassetta di frutta e verdura per la tua Azienda Agricola, la tua attività al dettaglio o il tuo ristorante sarà più facile. Potrai raccogliere tutti i dati in un’unico repository!

L’utilizzo di Moduli è davvero incredibile e non smette mai di sorprenderci. In power2Cloud lo usiamo per raccogliere dati per l’amministrazione, per esempio, in modo da limitare gli errori di trascrizione e suggerire campi specifici e uniformi per i nostri interlocutori.

Moduli Google è perfetto per i sondaggi, per raccogliere dati dai punti vendita, iscrizioni ad eventi, in alcune Aziende lo usano persino tra colleghi per le raccogliere le preferenze pasto.

Se vuoi maggiori informazioni e supporto per la tua Azienda per Moduli Google

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te:Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk.

Tutto quello che ti serve

  • Soluzioni cloud avanzate
  • Assistenza
  • Formazione
  • Prodotti su misura

Articoli recenti