power2Cloud

In che modo Gmail si integra con HubSpot CRM

Monitorare e ottimizzare i contatti con Clienti è una pratica sempre più seguita dalle Aziende, perché sostiene il lavoro del team Marketing e del Sales.

Il team di power2Cloud ha integrato da tempo gli account G Suite con HubSpot CRM.

Un CRM (Customer Relationship Management) è un valido strumento per tracciare in modo dettagliato le comunicazioni aziendali e tenere il team sempre informato sull’evoluzione delle conversazioni con lead o clienti.

Questo sostiene senz’altro organizzazione e produttività.

In che modo Gmail si integra con HubSpot CRM? Dopo aver seguito le procedure di registrazione ad HubSpot CRM ed aver collegato il tuo dominio Gmail aziendale potrai accedere con un login unico alla tua posta elettronica sfruttando le potenzialità di queste soluzioni insieme.

Le tue email in entrata o in uscita verranno salvate automaticamente nel record di contatti in HubSpot. Non sarà più necessario copiare e incollare manualmente le conversazioni nel tuo CRM. 

Alcuni vantaggi dell’integrazione di Gmail con HubSpot CRM

  • Registra automaticamente le email inviate da Gmail in HubSpot senza uscire dalla posta elettronica. Questo agevola l’inserimento dati nel CRM, automatizzando le operazioni. 
  • Tieni traccia delle email aperte e dei clic in tempo reale (nella versione gratuita le notifiche hanno un limite giornaliero).
  • Crea filtri per navigare i tuoi contatti secondo i criteri necessari alla tua attività, creando flussi di lavoro personalizzati (nella versione gratuita puoi gestire da 1 a 1.0000.000 contatti). 

La versione gratuita di HubSpot CRM sostiene le piccole e medie aziende.

Vuoi intraprendere nuove strategie per migliorare il lavoro del tuo team?

Se utilizzi HubSpot CRM, ma non hai ancora un’account G Suite aziendale o se vuoi conoscere da vicino le potenzialità di questi strumenti nel tuo lavoro parla senza impegno con il nostro team.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, 
HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti