power2Cloud

Grow with Google e Google.org sostengono la crescita digitale

Grow with Google e Google.org sostengono la crescita digitale. Una comunità progredita non è solo quella connessa, ma in grado di ridurre il divario legato alle tecnologie e alle competenze digitali.

In quest’era di grandi progressi e innovazioni sembra banale, ma non lo è affatto, ecco perché è interessante sapere che dal 2017 Grow with Google e Google.org hanno supportato i programmi di formazione della Goodwill Digital Career Accelerator (GDCA).

L’obiettivo? Creare nuove opportunità di lavoro per 1,2 milioni di persone entro il 2021, fornendo il supporto degli strumenti, delle risorse e delle competenze Google.

Il successo di questa iniziativa è dato dal prezioso contributo di oltre 1.000 volontari Google e da una sovvenzione Google.org pari a 10 milioni di dollari. Con questa sinergia è possibile assicurare alle persone che non hanno le competenze digitali necessarie, l’accesso e il certificato di assistenza IT di Google (un primo programma di Grow with Google che trasmette le competenze necessarie per cominciare una carriera nel supporto IT).

Si tratta di un’opportunità davvero preziosa. Secondo una relazione di Brookings 2017, infatti, quasi due terzi dei nuovi posti di lavoro creati dal 2010 hanno richiesto competenze digitali di livello medio o alto.

Con questi di programmi di formazione sarà possibile accompagnare le persone con competenze digitali basilari a una programmazione avanzata, per favorire l’inserimento sociale ed economico.

Se vuoi saperne di più, trovi maggiori dettagli qui .

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Atlassian, cloudM, 
Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti