power2Cloud

Google: una cultura aziendale a cui ispirarsi!

In questi anni come Google Cloud Partner il nostro team ha imparato a implementare non solo nuovi strumenti di lavoro, ma ad abbracciare una nuova cultura.

Quando abbiamo visitato per la prima volta gli uffici della sede di Dublino, insieme a Lucia Fabrizio, Territory Manager G Suite SMB, ci hanno colpito perché non sono grigi come i classici ambienti aziendali. Persino il look di chi lavora in Google è un po’ fuori dagli schemi, molto informale e poco ingessato rispetto agli standard italiani, per esempio.

In Google c’è molto colore, grande attenzione al design, tante aree attrezzate per il coffee break che fanno sentire subito a casa, biliardino, palestre, altalene e tanti spazi in cui socializzare o lavorare al pc, lontano dalla propria scrivania. Insomma coinvolgimento, produttività e creatività dei dipendenti prima di tutto! Non a caso Google ha ottenuto diversi riconoscimenti da Comparably come Best CEOs for Women, Best CEOs for Diversity e Best Company Happiness.

Sono numerosi i premi attribuiti a Google Comparably
Ecco i premi vinti da Google Comparably 2019

Senza contare che nell’agenda di eventi interni, Google organizza molte iniziative di inclusione e condivisione per sostenere le community di persone che lavorano fianco a fianco tutti i giorni.

Nelle sedi di Google infatti ci sono uomini e donne che provengono da tutto il mondo e che hanno un diverso background personale, religioso, sessuale, tutti vengono rappresentati!

Giochiamo insieme! Il nostro pranzo post evento

Per power2Cloud è molto importante vivere questa realtà, perché quello di Google è un modello a cui tentano di ispirarsi molte Aziende e che noi cerchiamo di replicare nel nostro piccolo. Questo non si limita solo agli strumenti di lavoro, al Cloud, alle procedure di lavoro, è una questione di cultura o mentalità, come direbbe qualcuno qui a Napoli!

Per festeggiare il successo dell’evento con il CIO Club Campania e Google Cloud che si è svolto il 17 Ottobre a Palazzo Fondi, abbiamo deciso di organizzare qualche giorno fa un’insolita pausa pranzo.

Siamo una squadra e come tutte le squadre è importante sapere giocare! La location scelta (a sorpresa) è stata quella del Neapolitan Trips, un ostello che pochi napoletani conoscono. Si trova nel cuore di Napoli, a pochi passi da via Toledo, e offre ad avventori di tutto il mondo un ambiente molto conviviale con biliardino, Monopoly, Risiko e tanti giochi di società. Ci è sembrato il posto perfetto per consumare un panino in compagnia dei nostri colleghi.

Un momento per giocare e scambiare idee, per scaricare lo stress e tornare in ufficio più carichi di prima.

I dettagli che si nascono dietro l’organizzazione di un evento sono davvero tanti, nonostante la cura e l’attenzione può esserci sempre qualche sbavatura, per questo è importante confrontarsi e continuare a migliorare.

Noi siamo felici di aver incollato, ritagliato, assemblato, montato, trasportato, organizzato spazi e gadget per l’evento che ha coinvolto i soci del CIO Club Campania e Google Cloud.

Per la riuscita di questo evento e per altri piccoli grandi successi vogliamo ringraziare anche Lucia che ci segue sempre, Andrea, Luca, Simon… la nostra famiglia Google che ci spinge a dare sempre di più, guardando le cose da un’altra prospettiva.

Le dieci verità di Google

Vogliamo ricordarti le dieci verità di Google. “Abbiamo scritto queste dieci verità – puoi leggere sul sito ufficiale di Big G – pochi anni dopo la fondazione di Google. Di tanto in tanto rivediamo questo elenco per verificare se è ancora attuale e veritiero. Speriamo che lo sia e che tu possa aiutarci a mantenere questo impegno”.

1. L’utente prima di tutto: il resto viene dopo.

2. È meglio fare una cosa sola, ma farla in modo impeccabile.

3. Veloce è meglio di lento.

4. La democrazia sul Web funziona.

5. Le informazioni devono essere accessibili ovunque.

6. È possibile guadagnare senza fare del male a nessuno.

7. Ci sono sempre più informazioni di quante si possano immaginare.

8. La necessità di informazioni oltrepassa ogni confine.

9. Si può essere seri anche senza giacca e cravatta.

10. Eccellere non basta.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te:Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk.

Tutto quello che ti serve

  • Soluzioni cloud avanzate
  • Assistenza
  • Formazione
  • Prodotti su misura

Articoli recenti