power2Cloud

Google per il pianeta. Celebra l’Earth Day!

Il 22 Aprile, come accade ogni anno dal 1970, festeggiamo l’Earth Day.
L’Earth Day, il giorno della terra, ricorda che quella del pianeta è una priorità che non bisogna trascurare. Un argomento sentito soprattutto negli ultimi anni, che coinvolge i cittadini come le aziende impegnate ad abbracciare progetti di ecosostenibilità.

In questa giornata Google ha voluto dedicare un doogle ad alcune meravigliose creature che abitano il pianeta, lanciando un sondaggio e alcune riflessioni green. Il progetto curato insieme alla California Academy of Sciences e alla Ellen MacArthur Foundation ha l’obiettivo di far capire che le abitudini quotidiane, a casa, in ufficio o nei nostri acquisti possono fare la differenza (ve lo segnaliamo qui).

E’ proprio perché la salvaguardia del pianeta si sostiene giorno dopo giorno che Big G continua a documentare attraverso dati, percentuali e progetti la sua politica aziendale per impattare il meno possibile sul pianeta. Anche noi abbracciamo questa vision, vogliamo sostenerla e comunicarla come Google Cloud Partner.

Google è il più grande acquirente di energia rinnovabile al mondo!

“Dal 2010 abbiamo firmato 26 accordi per l’acquisto di quasi 3 GW di energia rinnovabile – si può leggere nel report 2018 -, che equivale a eliminare il consumo delle emissioni di 1,3 milioni di automobili all’anno. E nel 2012, abbiamo fissato un obiettivo a lungo termine, acquistare abbastanza energia rinnovabile per tutta l’elettricità che consumiamo globalmente su base annuale”.

Alimentare e gestire i data centre, gli uffici e altre infrastrutture, infatti, richiede molta elettricità, per questo è una priorità per Google diventare più efficienti dal punto di vista energetico e compensare con l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili come il sistema eolico e quello solare e ridurre le emissioni di carbonio che sono a zero dal 2007.

Se ti interessa puoi leggere maggiori informazioni qui.
Fai anche tu la differenza!

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Atlassian, cloudM, 
Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti