power2Cloud

Meet

Il mondo è cambiato in modo repentino, il lavoro in mobilità è la nuova normalità. I meeting in videochiamata aiutano a restare connessi, condividi il tuo schermo, ottimizza le tue risorse

Google Mett logo - icona
Videochiamate per tutti da ogni dispositivo

Partecipa con un click

Videochiamate per tutti da ogni dispositivo

Organizza videochiamate sicure e professionali con Meet con due o centinaia di persone all’interno o all’esterno della tua azienda. Per partecipare basta cliccare sul link di invito ricevuto. E’ semplice anche per chi non usa Google! L’integrazione con tutte le applicazioni di Google Workspace ti permette di vedere tutti i dettagli anche direttamente in Calendar.

Riunioni a portata di mano

Accedi alle videochiamate dal browser o dall’App iOs o Android

Per creare o accedere a una riunione online non occorre installare nessun plugin, Meet funziona nel browser e questo limita l’esposizione agli attacchi, mentre per i dispositivi Mobile ti basterà scaricare l’App dedicata dall’Apple Store o da Google Play Store.

Google Meet: Accedi alle videochiamate dal browser o dall’App iOs o Android
Google Meet lavora con tutti gli strumenti che usa il tuo team

Restiamo connessi

Meet lavora con tutti gli strumenti che usa il tuo team

Funziona con Gmail, Calendar, Docs, Slides: tutte le app che i tuoi team conoscono e amano. Facciamo qualche esempio: condividi il link di invito e partecipa alle riunioni direttamente da Gmail o Chat; pianifica e partecipa a riunioni direttamente da Google Calendar, condividi contenuti presenti in Google Slides, Documenti o Fogli, registra le riunioni e salvale in Drive

Infrastruttura sicura, protezione integrata, rete globale

Riunioni video in sicurezza

É da oltre 10 anni che Google lavora ai sistemi di videoconferenza cloud based e offre prestazioni affidabili su larga scala, basate sulla sua infrastruttura globale. Le aziende di tutto il mondo si affidano a Google per proteggere la privacy degli utenti e dei dati. Google offre sicurezza multilayered per hardware, firmware, sistema operativo e browser.

Google Meet lRiunioni video in sicurezza

Domande frequenti

Certo. Rispetto a Zoom con Google Meet i destinatari delle tue riunioni online non dovranno scaricare nulla. Se accedono dal computer basta cliccare sul link che hanno ricevuto nella notifica d’invito via email o nel loro calendario. Se accedono invece dal cellulare hanno necessità di scaricare l’App di Google Meet disponibile sia per IoS che per Android.

Ti ricordiamo che se qualcuno cerca di aggiungere all’evento una persona che non è stata invitata, la richiesta deve prima essere approvata da un partecipante alla riunione che fa parte dell’organizzazione.

Presentazioni, Documenti, Fogli di lavoro e molto altro ancora. Puoi condividere lo schermo intero o una finestra specifica.

Certo. Avrai a tua disposizione diverse funzionalità utili come Alza la mano (per far sapere al moderatore che vuoi parlare) e Domande e risposte, che ti consentirà di porre domande con più facilità. Utilizza anche Sondaggi per conoscere rapidamente che cosa pensano i partecipanti al tuo Google Meet e Gruppi di lavoro per suddividere la discussione in gruppi più ridotti.

Se sei un amministratore della Console puoi attivare la registrazione video delle tue riunioni con Google Meet in modo da riguardarle in un secondo momento. La funzionalità è disponibile per le seguenti versioni di Google Workspace che includono anche Google Meet: Business Standard, Business Plus, Enterprise Essentials, Enterprise Standard, Enterprise Plus.

Se la connessione non è performante puoi connetterti alla riunione video di Google Meet con l’audio del tuo cellulare. 

Non hai trovato quello che cercavi?

Sei interessato alle nostre lavorazioni ma non hai trovato nelle schede informative tutte le risposte alle tue domande o in linea con il tuo prodotto?

CONTATTACI

Scopri come è facile usare Meet per le videochiamate

Organizza riunioni in modo veloce e intuitivo dai dispositivi che usi già adesso.