Semplicità e efficacia: dalla console di amministrazione proteggi i tuoi dati grazie al controllo del tuo team e di tutta la tua organizzazione configurando le impostazioni necessarie.
Sicurezza e gestione da un’unica dashboard
L’amministrazione centralizzata è strategica in particolar modo adesso che si lavora sempre più spesso in remoto. Da un’unica dashboard consulta le analisi sulla sicurezza per utenti, file e endpoint. Implementa le funzionalità integrate come la Cloud Identity, la verifica in due passaggi e i token di sicurezza.
Tanti modi per proteggere il tuo lavoro
Come amministratore puoi gestire tutti i servizi Google Workspace, visualizzare gli insight sull’utilizzo delle App, prevenire potenziali rischi e le violazioni degli account con i log di controllo. Ma non è finita qui, tieni sotto controllo il trasferimento non autorizzato di dati o l'eliminazione dei file. Usa uno strumento completo utile anche ad aumentare la collaborazione grazie alla creazione di gruppi e maling list.
Se non hai un’amministrazione IT dedicata o se la tua è una realtà più strutturata segui le best practice e gli aggiornamenti che ti fornirà il nostro team anche contro phishing o lo spoofing. Un account dedicato ti affiancherà per controllare che tutti i dubbi o le attività sospette siano sotto controllo.
Incrementa la sicurezza a 360°
Oltre alla sicurezza Google Workspace puoi controllare lo stato di impostazioni come inoltro automatico dell'email, crittografia dei dispositivi, impostazioni di condivisione per Drive. Come amministratore puoi visualizzare e configurare più tipi di regole: Regole di attività, Regole per la protezione dei dati, Regole per i rapporti e Regole definite dal sistema.
Domande frequenti
Se vuoi accedere alla Console di amministrazione vai su visita admin.google.com e inserisci le tue credenziali.
Certo. Puoi revocare o aggiungere in qualsiasi momento un utente alla console di amministrazione.
Con i log di controllo della Console di amministrazione per visualizzare il registro delle azioni eseguite nella tua Console di amministrazione Google. Pensa per esempio agli utenti aggiunti o ai servizi Google Workspace attivati.
Come amministratore della Console – a seconda dei ruoli che ti sono stati assegnati – puoi gestire tutti i tuoi servizi Google Workspace, aggiungere o rimuovere utenti, gestire la fatturazione, configurare dispositivi mobili, creare gruppi, configurare Calendar per permettere ai tuoi utenti di prenotare le risorse, visualizzare i rapporti e i log di controllo, proteggere i dati, i file e i dispositivi della tua organizzazione, aggiungere utenti.
Se sei un amministrazione puoi cercare con facilità, per esempio, gli indirizzi email di un utente, le mailing list dei team o le impostazioni per reimpostare le password.
Se non hai trovato tutte le risposte alle tue domande o hai una criticità particolarmente complessa da risolvere
CONTATTACI
Google Workspace è una soluzione completa anche per la sicurezza.