power2Cloud

G Suite for Education: accessibilità e didattica a distanza per tutti!

La Scuola digitale deve essere accessibile per tutti gli studenti.

Con i fondi stanziati dal Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina sarà possibile comprare nuovi supporti digitali per le famiglie bisognose, questo permetterà di risolvere molte lacune. Quelle delle scuole che non hanno ancora supporti adeguati e quelli degli studenti che potranno sfruttare la tecnologia per proseguire la didattica in modo più veloce e intuitivo.

Non dimentichiamo inoltre che grazie a G Suite for Education (gratuito per le Scuole) e ai Chromebook (hanno il costo più basso del mercato) gli insegnanti continueranno a organizzare aule virtuali e lezioni digitali con strumenti di grande accessibilità, anche per studenti con disabilità fisiche e sensoriali o con disturbi specifici dell’apprendimento.

Da sempre Google si impegna a coinvolgere gli studenti adattando gli stili di apprendimento alle diverse esigenze. Se in una classe tutti hanno la possibilità di partecipare all’esperienza di apprendimento secondo le proprie modalità, l’intero gruppo ne trae vantaggio.

Le funzionalità disponibili su G Suite for Education:

  • Screen reader
  • Display Braille
  • Scorciatoie da tastiera
  • Sottotitoli
  • Digitazione vocale
  • Supporto alto contrasto
  • Cambia pulsanti da icone a testo

power2Cloud è fiera di essere partner Google for Education.

Chiedi informazioni al nostro team per utilizzare in modo semplice ed efficace questa soluzione per le tue lezioni on line. Possiamo aiutarti ad attivare G Suite for Education o supportare gli insegnanti nell’utilizzo di tutte le applicazioni.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, 
HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti