power2Cloud

Come nasce il CIO Club Campania. Passione, networking e innovazione per le imprese del territorio

Si è svolta il 25 luglio la cena organizzata da power2Cloud all’Hotel San Francesco al Monte con alcuni CIO delle imprese campane.

Si parla tanto di innovazione, ma quello che ostacola la crescita nelle aziende al sud è la continuità e la mancanza di condivisione tra gli addetti ai lavori anche in settori diversi tra loro. Aspetto che al nord viene coltivato con appuntamenti periodici a cui aderiscono e partecipano sempre numerosi.

Per sostenere quest’attenta riflessione, raccolta durante una chiacchierata con Pasquale Testa, professionista lungimirante ed entusiasta, CIO Sole365, power2Cloud ha voluto contribuire organizzando una cena prima dell’estate con alcuni colleghi IT presenti in Campania.

Come nasce il CIO Club Campania? Dalla voglia di coinvolgere i colleghi dell’IT per intraprendere un percorso fatto non solo di lavoro, ma di passione per il proprio lavoro, di conoscenza e scambio tra professionisti che hanno incrociato spesso almeno una volta la propria esperienza lavorativa. Pasquale Testa ha cominciato così a coinvolgere amici e colleghi che rappresentano con il logo bagaglio di competenze anche qui al sud, un faro per l’innovazione, soprattutto se si considera che molte imprese operano e continuano ad espandersi non solo in Italia, ma anche all’estero.

“E’ stato piacevole incontrarsi e chiacchierare in modo informale – spiegano Giordano Iovine e Davide Bussetti rispettivamente CEO e CIO di power2Cloud – di innovazione, un lavoro fatto di sfide e scelte, quelle che gli IT manager devono portare avanti quotidianamente per continuare ad offrire un vantaggio competitivo alle proprie aziende, garantendo sempre alti standard di sicurezza”.

La location scelta per la cena è stata quella dell’Hotel San Francesco al Monte, alla Terrazza delle Barbanti, un ex monastero che offre un suggestivo panorama sulla città di Napoli. L’intento infatti è stato anche quello di far conoscere e valorizzare il patrimonio artistico e storico campano, insomma le imprese del territorio per il territorio!

Presenti alla cena con Pasquale Testa, Paolo Cozzi, CIO Caffè Borbone e Felice Albertino, CIO Wycon. Quella di giovedì sera è stata un’occasione di conoscenza e scambio da ripetere al più presto auspicando nell’adesione anche di altre realtà imprenditoriali. Grazie a tutti!

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Atlassian, cloudM, 
Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti