power2Cloud

Come creare e gestire più firme in Gmail

Se utilizzi più firme puoi gestirle con facilità mentre scrivi un’email grazie all’ultimo aggiornamento Gmail. 

Vogliamo cominciare raccontandoti l’utilizzo che ne facciamo all’interno del nostro team.

Crea e gestisci più firme in Gmail.
Scegli la firma che preferisci cliccando sull’icona della penna.

In power2Cloud ci sono colleghi deputati alla lettura e alla gestione di email diverse, come accade per esempio nel caso di quella dedicata ai webinar che mettiamo a disposizione per gli utenti che chiedono più informazioni.

Ma questa necessità è frequente in ogni azienda a vario titolo, anche quando le persone ricoprono più incarichi per esempio.

Nella firma, a seconda del tono e del contesto che può essere professionale o più colloquiale, può cambiare la qualifica, l’email e il sito di riferimento, un recapito telefonico e tutto quello che solitamente indichiamo in modo dettagliato e personalizzato per presentarci meglio ai nostri interlocutori.

Le firme multiple possono essere utilizzate in situazioni diverse per:

  • comunicare tra team, con clienti e fornitori
  • comunicare in lingue diverse
  • risparmiare tempo ed essere sempre professionali.

Vediamo in pratica come funziona la gestione di più firme in Gmail:

Ti ricordiamo che non è necessario attivare questa funzione, perché è rilasciata automaticamente come impostazione predefinita sia per gli account Gmail consumer (quindi privati) che per quelli G Suite. 

Se vuoi creare nuove firme ti basta andare in Gmail cliccare su Impostazioni (è l’icona con l’ingranaggio) > Impostazioni > Generali, quindi scorrere la pagina fino a Firma e selezionare Crea nuova per inserire di più.

Mentre per gestire più firme dalla tua Gmail devi cliccare nell’email che stai scrivendo sull’icona della penna che trovi in basso a destra (guarda la gif), aprire il menù e selezionare quella che preferisci.

Per altre informazioni o se sei interessato a Gmail per la tua Azienda contatta il nostro team.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te:Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk.

Tutto quello che ti serve

  • Soluzioni cloud avanzate
  • Assistenza
  • Formazione
  • Prodotti su misura

Articoli recenti