“Value 11 Consulting Ltd è una società di marketing diretto per l’information technology.
Da oltre 10 anni – spiega Gabriella Dozio CEO Value 11 Consulting Ltd – collaboriamo con le primarie aziende informatiche, occupandoci di eventi e lead generation in 49 nazioni. Il nostro è un marketing integrato, risultato di una fusione tra ricerca digitale ed attività telefonica.
Oggi è sempre più importante ascoltare quello che i clienti desiderano e offrire servizi tailor made, ma anche essere corretti e credibili in ogni proposizione, condividendo le aspettative sui risultati attesi.
A tale scopo, cioè per offrire un servizio affidabile e di eccellente qualità ai nostri clienti, abbiamo sempre cercato di selezionare con estrema attenzione i nostri fornitori di supporti tecnologici ‘strategici’ con una particolare attenzione alla qualità della loro offerta oltre che al costo.
Tutte le applicazioni che abbiamo adottato sono state selezionate con attenzione. Abbiamo contratti wholesale competitivi con due provider telefonici che funzionano bene per il mercato italiano ed europeo.
Nel momento in cui i nostri servizi si sono estesi a Middle East e Africa, abbiamo sentito l’esigenza di allargare la rosa dei nostri fornitori di servizi di fonia, sia per avere una migliore qualità della voce su alcune direttrici internazionali scarsamente coperte dai provider esistenti, sia per garantire una ridondanza tecnologica.
La nostra non è stata una scelta di mero cost optimization. Volevamo garantire un’alternativa ai provider tradizionali, qualora si verificassero momenti di scarsa o cattiva copertura.
Abbiamo iniziato ad usare Aircall perché cercavamo una soluzione che fosse integrabile con i nostri applicativi, indipendente dai device fisici (ad Aircall accediamo da cellulare o da desktop) e che ci consentisse di fare un buon volume di traffico, controllando i costi”.
“Value 11 Consulting Ltd sta attraversando una fase evolutiva, continueremo ad ottimizzare le nostre applicazioni.
Stiamo valutando – conclude Gabriella Dozio – di integrare le potenzialità di Aircall con HubSpot per gestire tutti i contatti e le interazioni. Un CRM con queste funzionalità è sicuramente un’applicazione molto utile per il nostro lavoro. Grazie agli open and clicker possiamo dare priorità ai contatti che registrano un engagement più significativo agevolando i nostri developers.
Quando Value 11 Consulting Ltd ha cominciato come call center nel mercato IT, molte opportunità proposte erano quasi sconosciute, pensiamo ad esempio al cloud.
Tradizionalmente, le aziende crescevano con soluzioni onprem e personale dedicato all’implementazione delle nuove feature.
Esistevano remore all’adozione di un servizio SaaS, soprattutto per la gestione dei dati da parte di un fornitore esterno. Per fortuna le persone e l’approccio alla tecnologia sono cambiati! Oggi ci si orienta più verso il servizio che verso il prodotto. Lo vediamo quotidianamente anche nelle campagne di lead generation che conduciamo per conto dei nostri clienti.
Con la pandemia in molti hanno compreso che avere delle soluzioni gestite, come nel caso di Aircall, è un vantaggio. É il provider del servizio ad offrire il centralino telefonico, quindi ad occuparsene.
Pagando, possiamo utilizzare una soluzione utile al lavoro di Value 11 Consulting Ltd, invece di preoccuparcene direttamente. In un momento come questo in cui la flessibilità è vitale, questo rappresenta senza dubbio un vantaggio competitivo.
Value 11 Consulting Ltd è estremamente soddisfatta per aver scelto Aircall e power2Cloud come partner in questo percorso. Abbiamo scoperto un’attenzione personale per il cliente che va oltre gli SLA.
Il team ci dedica tempo, attenzione, formazione e spunti per evolvere processi e strumenti in modo proattivo”.