power2Cloud

G Suite aumenta la produttività dello Studio Legale Leone-Fell & C.

power2Cloud - G Suite aumenta la produttività dello Studio Legale Leone-Fell & C. ​1 - Casi di successo

The challenge

La mission dello Studio Legale è fare la differenza nella vita delle persone, incoraggiandole e sostenendole nel far valere i propri diritti difendendo ciò che amano di più.

Per questi motivi lo Studio ha sempre promosso grandi campagne legali collettive e individuali con una formula del tutto innovativa chiamata Instant legal assistance.

Un metodo messo a punto da un team di esperti in diverse discipline per sfruttare al massimo i più avanzati sistemi informatici di collaborazione a distanza e customer caring”, dichiarano gli Avv. Francesco Leone e Floriana Barbata.

Il nostro Studio ha sempre avuto l’esigenza di dotarsi di strumenti all’avanguardia, adatti però a persone poco avvezze, per questioni anagrafiche o inclinazioni personali, all’utilizzo di strumenti digitali.

The solution

Nessuno ha offerto fino ad ora la semplicità, la stabilità e la sicurezza garantiti da G Suite. Uno dei punti di forza senz’altro è l’interfaccia intuitiva, l’accesso da più dispositivi (computer, telefono o tablet) e la capacità di dialogare con sistemi operativi differenti.

La sede centrale dello Studio Legale Leone-Fell & C. è divisa tra Palermo e Roma.

Abbiamo più di 100 legal point in tutto il territorio nazionale e più di 130 legal partner con cui collaboriamo nei fori di competenza. I nostri professionisti viaggiano spesso e devono restare perennemente connessi, perché le tematiche affrontate sono delicate e oltremodo importanti per i nostri Clienti. 

Grazie a G Suite gli avvocati lavorano sullo stesso Documento, scrivono il cuore del ricorso, mentre i colleghi deputati alla correzione commentano il testo aggiungendo le proprie note.

Recentemente abbiamo seguito un ricorso interdisciplinare molto interessante che abbracciava in maniera importante il diritto dell’Unione Europea. É stato proficuo collaborare con i nostri avvocati a Bruxelles, mentre avevamo i Clienti in ufficio in Italia: abbiamo lavorato come se fossimo stati tutti in un’unica sala riunioni!

Nel mondo giuridico vengono offerti servizi dedicati, ma nessuno riesce ad essere così efficace e a garantire livelli di produttività altrettanto elevati come G Suite.

Un altro strumento che utilizziamo molto è la Google Cloud Search che permette di navigare tutto l’archivio in modo sicuro: interroghiamo la barra di ricerca inserendo anche solo un nominativo e abbiamo ciò che occorre con un click, risparmiando molto tempo.

TEAM-CDA-Studio-legale-Leone-Fell-C.-sceglie-G-Suite.jpg

The results

Utilizzare un servizio stabile e sicuro come G Suite è fondamentale, soprattutto per le questioni legate al GDPR.

Fare affidamento ad architetture che sono compliant con la normativa e blindano i dati dei nostri clienti a 360 gradi, permettendoci di usare anche strumenti di criptatura o l’autenticazione a due fattori, sono vantaggi che non hanno prezzo.

“Riceviamo ogni giorno centinaia di email e telefonate, venire incontro ai clienti in maniera fluida e sicura è vitale.

Con l’aiuto di G Suite la nostra comunicazione interna oggi è più efficace.

Inoltre la raccolta tempestiva di informazioni e la capacità di introdurle in giudizio al momento opportuno permette di soddisfare, questo è il nostro obiettivo principale, ogni richiesta”, dichiarano gli Avv. Floriana Barbata e Ciro Catalano

G Suite accoglie lo standard richiesto dalla nostra comunità legale, ma ha un incredibile vantaggio, è uno strumento perfettibile che si adatta alle esigenze di ognuno.

Grazie al lavoro sinergico guidato dall’Avv. Catalano, il team di power2Cloud ha sviluppato per il nostro customer care uno Script che permette, tramite una nostra operatrice, di incanalare automaticamente allo specialista della materia le richieste raccolte dal sito o dall’email generica.

Con power2Cloud l’implementazione di G Suite è stata molto facile e veloce.

L’aspetto su cui insistiamo molto, secondo le nostre policy interne, è la formazione per allineare tutti gli avvocati, il nostro obiettivo è spingerli a utilizzare G Suite in modo sempre più professionale. 

Padroneggiare Fogli, colori, filtri, etichette in maniera veloce permette in prospettiva di guadagnare molto tempo. Dopo la formazione facciamo dei test. Con Fogli, per esempio, trattiamo liste cospicue di Clienti, ci teniamo che ogni praticante sappia che ogni riga di dati cancellata erroneamente può essere ripristinata in qualsiasi momento senza complicazioni. 

Se per altri sistemi questi errori rappresentano un danno aziendale irreparabile, grazie a G Suite costituiscono un passaggio facile da recuperare.

“G Suite spinge alla trasparenza aziendale: tutti vediamo tutto e utilizziamo tutto senza gelosie, cosa che negli uffici è raro trovare.
Ci sono avvocati che lavorano nello stesso studio, ma faticano a condividere form, maschere o modelli per i ricorsi: qui non è così e questo, per noi, rappresenta un punto di forza”.
Avv. Ciro Catalano
Co-founder Studio Legale Leone-Fell & C.
power2Cloud - Studio Legale Leone Fell & Associati - casi di successo

Lo Studio Legale Leone-Fell & C è la più grande law firm di diritto Amministrativo d’Italia, fondata dagli Avv. Francesco Leone, Simona Fell, Floriana Barbata e Ciro Catalano.

Con 100 sedi in tutto il territorio nazionale è specializzata in class action, concorsi, università, scuola, fisco, lavoro e previdenza.

In questi anni ha totalmente rivoluzionato il mondo del settore legale, cogliendo per primo, in Italia, le potenzialità offerte dalle nuove infrastrutture digitali, mettendo a punto nuovi modelli di lavoro per i suoi collaboratori e un avanzato servizio di customer care a beneficio di tutti gli assistiti.



Paese: Italia

Settore: Studi professionali

logo power2Cloud - servizi Cloud

Uniamo le soluzioni più innovative a un team altamente qualificato per supportare le Aziende nelle fasi di migrazione deployment e formazione.