power2Cloud

Calendario e pianificazione on line per le Aziende con G Suite

Calendario e pianificazione on line per le Aziende con G Suite

25/09/2019Case Study

Il calendario ha sempre troneggiato sulle scrivanie di ogni ufficio e con molta probabilità è stato anche uno dei gadget brandizzati più omaggiati di sempre.

Nel giro di pochi anni, grazie alla tecnologia e alla digitalizzazione, il calendario si è smaterializzato con innumerevoli vantaggi. Pensa per esempio a un’App intelligente, dinamica e tascabile come quella di Google Calendar, offerta da G Suite. Indispensabile per gestire la segreteria di un ufficio, gli impegni del capo e conoscere gli appuntamenti di altri colleghi, che si tratti di uno studio medico, di un tour operator, di una catena alberghiera o di più punti vendita.

Carta e penna non possono più garantire la continuità, l’affidabilità e la flessibilità che offrono questi nuovi strumenti digitali.

Google Calendar: calendari aziendali on line che garantiscono flessibilità, sicurezza e collaborazione diretta!

Google Calendar vince le limitazioni del calendario cartaceo, permettendo di pianificare con grande dinamicità progetti, meeting e risorse all’interno del team o con membri esterni. Pensa, per esempio, a un cliente che desidera fissare un appuntamento quando non hai l’agenda con te, perché te ne sei dimenticato, sei fuori ufficio o in ferie. Con l’aiuto di Google Calendar puoi consultare i tuoi impegni e inserirne di nuovi utilizzando le tue credenziali di accesso da qualsiasi dispositivo (tablet, computer e cellulare), invitando, se lo desideri, membri interni o esterni alla tua Azienda a partecipare. Inoltre, a seconda delle condivisioni e con le opportune autorizzazioni, la segreteria della tua azienda potrà visualizzare o modificare gli appuntamenti di più team di lavoro, visualizzando contemporaneamente chi è libero e chi no.

Ogni appuntamento che intendi condividere sopratutto con i membri esterni, verrà notiziato da Google Calendar con più finestre di informazioni per evitare di commettere errori. Inoltre, le notifiche personalizzate ti forniranno il giusto preavviso per viaggi, meeting, scadenze, mentre l’integrazione con Google Maps ti permetterà di geolocalizzare ogni luogo, fornendoti sempre le indicazioni giuste.

power2Cloud è un Google Cloud Partner! Il nostro team può mostrarti come funziona Google Calendar per la pianificazione on line della tua Azienda e illustrarti i vantaggi di tutte le App incluse in G Suite.


Related post

Registrati gratis al webinar per lavorare in smart working.
Come lavorare in smart working? Segui il nostro webinar!

31/03/2020Case Study

Venerdì 3 Aprile alle ore 15.00 parleremo di smart working e delle applicazioni G Suite che ti permettono di lavorare da casa come in ufficio. Registrati, ti aspettiamo.

Read more
G Suite per la tua Azienda. Soluzioni cloud. Comincia con lo smart working.
Smart working. Soluzioni per la tua Azienda

05/03/2020Google Cloud

Le aziende chiedono semplicità, sicurezza e un’integrazione rapida. Comincia a lavorare in smart working grazie alle App G Suite.

Read more