power2Cloud

Avvocati in smart working. 12 motivi per cui G Suite è utile al tuo Studio Legale

Anche per gli avvocati è tempo di pensare allo smart working. Si può dare assistenza ai propri clienti ed essere operativi anche lontani dal proprio Studio Legale.

Qualcuno ha iniziato a farlo prima dell’emergenza Coronavirus, altri si stanno adoperando in questo momento costretti dalle nuove disposizioni del Ministero della Salute.

Per ridurre le trasferte, i trasferimenti casa – Studio e i contatti con altri colleghi, prima di lanciarti nel download di applicazioni che frammentano e rendono poco sicuro il tuo lavoro da casa, leggi i 12 motivi che rendono G Suite utile al tuo Studio Legale e una garanzia per i tuoi Clienti.

Abbiamo raccolto questi spunti soprattutto dopo aver visto come viene utilizzata G Suite dai nostri Clienti in ambito Legal.

G Suite offre in un’unica soluzione tante applicazioni (Gmail, Calendar, Presentazioni, Moduli, Fogli), incluse quelle che ti permettono di incentivare le videoconferenze e le comunicazioni a distanza. Sei pronto? Cominciamo:

  1. Semplicità. Non occorre essere un IT. G Suite ha un’interfaccia semplice e intuitiva, fruibile da persone con una conoscenza del mondo digitale molto variegata. 
  2. Compliant con il GDPR per blindare i dati sensibili
  3. Sicurezza. Niente SPAM per la tua posta elettronica. Inoltre puoi incrementare la sicurezza utilizzando anche strumenti di criptatura o l’autenticazione a due fattori.
  4. Trasparenza aziendale. Cronologia delle modifiche e possibilità di ripristinare sempre la versione corretta anche in caso di errore. Gli Admin della Console possono autorizzare modifiche, visualizzazioni e condivisioni dei file.
  5. Collaboration in real time. Gli avvocati possono scrivere il cuore del ricorso, mentre i colleghi deputati alla correzione possono lavorare sul testo commentando il file con le proprie note.
  6. Intranet con Hangouts o Sites. Le comunicazioni interne sono più efficaci, questo permette di soddisfare le richieste dei Clienti, in modo più preciso e tempestivo.
  7. In mobilità. Puoi lavorare da ogni dispositivo (tablet, computer, cellulare) e garantire livelli di produttività altrettanto elevati quando viaggi, sei a casa, in Tribunale o lontano dal tuo Studio.
  8. Perfettamente integrato. G Suite dialoga con tutte le sue App e con sistemi operativi differenti.
  9. Risparmia tempo. L’utilizzo sapiente di Fogli, Filtri, Etichette e l’automatizzazione di molti processi permette di guadagnare molto tempo.
  10. Calendarizzazione condivisa. Organizzazione centralizzata dell’agenda dello Studio Legale, gestione delle sale meeting. Ogni avvocato, se autorizzato, ha visibilità degli impegni dei colleghi e sa quando può coinvolgerli. 
  11. Script per le tue necessità legali. Potenzia l’efficacia delle App di G Suite con Script secondo le tue esigenze specifiche. Per il customer care, per esempio, tramite un’operatrice si può incanalare automaticamente la richiesta di informazioni generate dal sito o dall’email dello Studio allo specialista della materia che richiede il Cliente.
  12. Business Insight. Attraverso Moduli e Fogli puoi analizzare flussi di valore generati dai vari dipartimenti del tuo team, raccogliere dati, organizzare sondaggi utili anche per il reparto amministrativo o i colleghi del marketing.

Mettici alla prova!

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, 
HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti