Oltre alle liste delle cose da fare, Asana ti aiuta a riconoscere le priorità e a gestirle al meglio. Aumenta l’efficienza del team in semplicità, dall’inizio alla fine, in ogni sfida.
Funzionalità avanzate per i project manager. Alloca al meglio le risorse e comprendi i progressi verso gli obiettivi con tanti strumenti dedicati alla correzione e al controllo.
MOLTO PIÙ DI UN SOFTWARE DI PROGETTAZIONE
Gestisci priorità e progetti in maniera intuitiva ed efficace, sincronizzando il tuo team, rispettando le scadenze e raggiungendo gli obiettivi prefissati. Questo strumento di project management è particolarmente adatto alla gestione condivisa di progetti, grandi e piccoli.
Tante funzionalità avanzate
Rendi ogni progetto un successo, semplifica le richieste e monitora tutto in real time. Traccia il workflow del tuo team e organizza tutti i dettagli del lavoro in un’unica piattaforma per rispettare le scadenze. Non perdere tempo in noiose attività manuali, lascia che l’automazione di Asana lo faccia per te!
Connesso con tutti i tuoi strumenti
Un’intera app directory al tuo servizio con integrazioni fenomenali: Hubspot, Adobe Creative Cloud, Google Calendar, Gmail, Google Drive, Slack, Chrome, Dropbox e tantissimi altri! Se hai bisogno di una soluzione su misura, anche le API sono a tua disposizione con Asana Connect per darti tutta la flessibilità che ti serve
Di Asana ti puoi fidare
Asana ha superato con successo l’audit SOC 2 (Type I) e (Type II) sui controlli di sicurezza, di disponibilità e affidabilità. Connessioni web via TLS 1.1 e protocolli superiori, insieme alla crittografia AES-GCM rendono i tuoi dati impenetrabili da interventi esterni. Tutte le funzioni sono interamente GDPR compliant.
Domande frequenti
Certo! power2Cloud è partner di Asana in Italia. Il nostro team non desidera solo suggerirti uno strumento utile e performante per organizzare al massimo team e utenti, ma vuole accelerare il passaggio a questa soluzione di project management con formazione e best practice, così puoi concentrarti su tutte le tue attività e raggiungere i tuoi obiettivi più in fretta.
Un account dedicato ti verrà assegnato all’attivazione per seguirti lungo il tuo percorso.
A chi non serve un software per la gestione del lavoro? Tutti cercano di semplificare i compiti, monitorare le attività in corso e dettare i ritmi di ogni attività.
Condividere obiettivi e gli stessi strumenti è utile a piccoli team come a quelli più strutturati soprattutto adesso che si lavora molto in smart working. Restare connessi è importantissimo.
Grazie a un’unica soluzione come Asana, connetti tutti i dipendenti della tua azienda, team specifici o ospiti esterni in un unico spazio dedicato, per gestire progetti e attività.
Ecco alcune funzioni che usiamo e amiamo
• Vista calendario: visualizza le attività in calendario
• Vista file: visualizza tutti gli allegati di un progetto
• Project followers: aggiungi colleghi a un progetto per tenerli informati
• Limitazione dei commenti: concedi ad alcuni membri solo il diritto di commentare
• Progress View: condividi informazioni sullo stato di avanzamento dei progetti
• Discussioni sul progetto: coinvolgi i partecipanti per mantenere lo slancio giusto
Questo aiuterà a tenere tutti i membri aggiornati sui tempi di un progetto e ti permetterà costruire un’azienda sempre più affiatata, giorno dopo giorno.
Come tutte le soluzioni che propone power2Cloud, anche Asana è un’applicazione disponibile su dispositivi mobile iOs e Android. Puoi usarla sul tuo iPhone, iPad o dispositivo Android per pianificare le tue attività ovunque ti trovi!
Dal browser – ti basta solo una connessione internet – o dal tuo cellulare accedi a dati aziendali per creare nuove task, cambiare etichette, aggiungere scadenze. Funziona anche in modalità offline (la sincronizzazione viene effettuata quando avrai di nuovo accesso alla rete).
Vogliamo tranquillizzarti, qualsiasi membro a pieno titolo nel tuo spazio di lavoro o organizzazione può accedere ai dati che non sono contrassegnati come privati da altri membri.
Naturalmente Asana nasce come servizio online per la condivisione di progetti, quindi coinvolgi i tuoi colleghi, dove necessario, invitandoli a nuovi workspace.
Asana e il team di power2Cloud hanno a cuore la privacy e la sicurezza dei tuoi dati aziendali.
Utilizzare una soluzione che ti permette di centralizzare workflow, operazioni di amministrazione e informazioni aiutandoti non solo a comunicare meglio con i membri coinvolti, ma anche a verificare che i tuoi dati siano sempre al sicuro.
Con le funzioni di amministrazione puoi gestire lo smart working, dipendenti in mobilità o grandi team con maggiore semplicità. Asana utilizza sempre una connessione SSL, inoltre tutti gli accessi sono soggetti a controlli per garantire che nessuno al di fuori della tua azienda veda o modifichi i tuoi dati.
Se non hai trovato tutte le risposte alle tue domande o hai una criticità particolarmente complessa da risolvere
CONTATTACIE se progettare fosse sempre facile e divertente?
I team non perdono mai la strada maestra con Asana! Tieni sotto controllo i progetti del tuo team, traccia i progressi e segui le task, tutto da un’unica piattaforma.
Con Asana come tuo assistente per l’organizzazione del lavoro, e power2Cloud come partner tecnologico, sarai sempre al massimo dell’operatività su tutti i lavori di gruppo.
Segui l’esempio di decine di migliaia di organizzazioni in tutto il mondo fra cui Avon, Nasa, Salesforce, Danone, Red Bull, vodafone, PayPal, nielsen, HubSpot, ING, Sony Music. Non lasciarti sfuggire l’occasione di lavorare di più e meglio con tutte le funzionalità di Asana Premium e Asana Business.
Aggiungi, assegna compiti e azioni da compiere con Asana. Il tuo team in questo modo può conoscere in ogni momento quello che deve essere fatto, quali azioni sono prioritarie e quando un’operazione è stata completata.
– Controlla. Passa dal pianificare i tuoi progetti a tracciare i progressi con un click, controlla come il tuo team si accerta che nulla vada perso.
– Pianifica meglio. Utilizza le Timeline per creare pianificazioni che si sviluppano nel tempo con deadline certe. Tieni sotto controllo le scadenze e il calendario, porta a termine i tuoi obiettivi, anche quando il lavoro cambia in corso d’opera.
– Termina i progetti in modo più veloce. Workflow management veloce e preciso con i Forms, modelli di lavoro standard. Condividi subito i dettagli utili al tuo team e gestisci ogni richiesta, sempre solo in Asana.
Monitora i progressi. Fai ricerche avanzate e crea report basati sui parametri e i KPI che più importanto per te. Osserva come procede il lavoro e ti è necessario concentrare gli sforzi.
Il pieno controllo sul tuo lavoro. Crea progetti privati o esclusivamente commentabili per i progetti maggiormente delicati, cosicché possano essere visti dalle persone giuste e i tuoi dati siano sempre intatti.
Concentrati sulle attività attualmente alla tua portata o necessarie. V isualizza ogni livello del lavoro e renditi subito conto di eventuali blocchi o intoppi.
Imposta e raggiungi obiettivi strategici. Connetti gli obiettivi della tua organizzazione e il lavoro ad esse connesso in una sola piattaforma. Le impostazioni di visualizzazione ti permettono di tenere traccia di tutti i progressi. Tutte le risorse lavorano con consapevolezza per realizzare quello che è necessario.
Allinea il lavoro della tua organizzazione. Senza obiettivi chiari le persone girano in tondo. Imposta gli obiettivi dell’organizzazione in Asana e tienili sempre in mente in modo rilevante permettendo ai team di ridurre i conflitti fra loro e portare ogni sforzo verso la stessa direzione.
Dai la spinta alle performance del tuo team. I gruppi che hanno obiettivi chiari prendono decisioni migliori. Danno priorità ai progetti che supportano realmente le strategie dell’organizzazione e a quelle attività che portano risultati maggiori e misurabili.
Ispira le azioni delle tue risorse. Con Asana, i membri del team si rendono conto immediatamente come il loro lavoro contribuisce agli obiettivi dell’organizzazione. Comprendono il valore dei loro punti di forza e capacità e, in ritorno, sono molto più invogliati a fare il miglior lavoro possibile.
Imposta gli OKR in modo corretto. Trova il modo migliore di decidere gli “objectives and key results (OKRs)” per allineare l’organizzazione attorno ad obiettivi misurabili. Migliora le performance del tuo team e motiva i dipendenti a fare un lavoro migliore.
Guarda l’evolversi del lavoro nel tempo. Gestisci attività dipendenti, slegate e ripetute e crea un piano concreto su cui il tuo gruppo possa fare affidamento.
Guarda come tutti i pezzi si incastrano insieme. Usa le Timeline per creare pianificazioni di progetti che ti aiutano a rispettare le tempistiche e ogni scadenza. Fatti aiutare dai migliori strumenti di task management, da kanban board e gantt diagram avanzati.
Mappa il tuo progetto in ogni direzione con il supporto di power2Cloud. Guarda come attività e scadenze si connettono, così identificherai subito i problemi e potrai risolvere le criticità prima che si presentino.
Condividi i tuoi piani con chiunque tu voglia. Mostra il lavoro del tuo team e introduci nuove risorse nel progetto più facilmente: in questo modo tutti saranno sulla stessa lunghezza d’onda.
Modifica i tuoi progetti se la realtà della cose cambia. Persino quando il lavoro cambia e le scadenze slittano, sii padrone dei tuoi piani: correggi facilmente i tuoi dati e riporta i progetti sulla strada giusta.
Trasforma noiosi fogli di lavoro in Timeline. I progetti non sono fatti per essere realizzati in fogli di calcolo. Importa i tuoi file CSV direttamente in Asana e crea Timelines interattive che ti aiutano con ogni scadenza.
Tantissime nuove funzioni sono in arrivo in Asana, per aiutare te e la tua organizzazione a far rendere il tempo al massimo del suo potenziale .
Guarda come procedono tutti i tuoi progetti in tempo reale con Portfolio, in modo da poter affrontare in modo proattivo i rischi e segnalare gli aggiornamenti agli stakeholder.
Scopri quanto sono impegnati i membri del team nei progetti, tutto in un’unica visuale. Assicurati che nessuno sia troppo o poco carico di lavoro e mantieni le attività in linea.
Lega tutto insieme. Porta email, file, ticket e altro in Asana con oltre 100 integrazioni tra cui scegliere, così puoi vedere tutto in un unico posto. Dobbiamo essere sinceri, Asana è grandioso da solo ma offre il meglio delle sue capacità con loro, i partner power2Cloud: HubSpot, Gmail, Fogli, Google Calendar, G Drive, Zoho, Zendesk.
Non reinventare la ruota. Trasforma i processi comuni in modelli utilizzabili da tutto il tuo team, in modo che i progetti vengano eseguiti senza problemi ogni volta.
Controlla i tuoi dati. Gestisci facilmente l’account Asana del tuo team, applica i controlli di sicurezza richiesti dalla tua organizzazione e comprendi come le persone utilizzano Asana nel tuo team.
Tieni traccia di ciò che è più importante. Utilizza i campi personalizzati per tenere traccia delle informazioni più importanti per il gruppo di lavoro o l’organizzazione, in modo che rimangano in primo piano e al centro.
power2Cloud è partner Asana in Italia. Il nostro team sarà felice di conoscere la tua organizzazione e di mostrandoti tutte le potenzialità di questa applicazioni. Richiedi una demo senza impegno adesso.