power2Cloud

A scuola con Google Classroom. Gratuito per insegnanti e studenti.

La tecnologia è un driver nell’evoluzione scolastica. Non sei convinto? Guarda questo video. Google for Education e Google Classroom sostengono l’istruzione soprattutto in questo momento in cui il COVID-19 spinge gli studenti a stare a casa e lo fa gratuitamente.

Alcune scuole non sono preparate al salto digitale imposto in modo così repentino e stanno adottando strumenti poco sicuri o non abbastanza centralizzati per gestire classi, compiti e dati sensibili.

I vantaggi di Google Classroom

Classroom aiuta studenti e insegnanti a organizzare i compiti, migliorare la collaborazione e promuovere una comunicazione più efficiente.

Google ha lavorato a stretto contatto con gli insegnanti per comprendere i sistemi che utilizzano per semplificare i loro carichi di lavoro, così possono tornare a fare ciò che amano: insegnare!

Google Classroom è stato lanciato nel 2014 per aiutare gli insegnanti a risparmiare tempo, organizzare lezioni e migliorare la comunicazione con gli studenti.

Se pensi che la tecnologia complichi l’organizzazione e la gestione del tuo lavoro ti sbagli! Secondo Google Classroom gli strumenti educativi devono essere semplici e facili da usare, ed è progettato per offrire agli insegnanti più tempo per insegnare e agli studenti più tempo per imparare.

Che cosa possono fare insegnanti e studenti con Classroom?

  • Crea e raccogli compiti. Classroom unisce Google Documenti, Drive e Gmail per aiutare gli insegnanti a creare e raccogliere compiti digitali. In questo modo possono vedere rapidamente chi ha completato il lavoro fornendo feedback in real time ai singoli studenti.
  • Migliora le comunicazioni di classe. Gli insegnanti possono fare annunci, porre domande e commentare il lavoro degli studenti sempre in real time. Questo aiuta a migliorare la comunicazione all’interno e all’esterno della classe.
  • Resta organizzato. Classroom crea automaticamente le cartelle di Drive per ogni compito e per ogni studente. Gli studenti possono visualizzare facilmente ciò che serve nella pagina dedicata all’interno dell’app.
  • Monitora i progressi. Gli insegnanti possono condividere i riepiloghi delle email che mostrano i progressi dei loro studenti in Classroom.  

Google sa che è fondamentale proteggere la privacy degli studenti. Quindi, come il resto dei servizi G Suite for Education, Classroom non contiene pubblicità e non utilizza mai i contenuti della classe o i dati degli studenti a fini pubblicitari.

Se hai bisogno di Google Classroom e Google for Education e vuoi supporto rivolgiti al team di power2Cloud, siamo un Google Cloud Partner. Inizia subito, compila il form in basso.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, 
HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti