power2Cloud

Il futuro del turismo? La digitalizzazione. Partecipa al nostro Meet.

Tra i settori più penalizzati dalla pandemia c’è senz’altro anche quello del turismo.

Fino ad oggi purtroppo molti hanno abbassato le saracinesche della propria attività, altre stanno aspettano che la stagione turistica prenda ufficialmente il via.

In questo clima di incertezze e rinnovato entusiasmo, in cui le persone hanno sempre più voglia di tornare a viaggiare, gli addetti ai lavori devono tenere il passo con un mercato che è sempre più competitivo.

Per la tua ripartenza power2Cloud desidera condividere strumenti utili per digitalizzare la tua organizzazione interna e migliorare l’esperienza dei tuoi clienti. Come?

Abbiamo organizzato un Meet il 5 maggio alle 17:00 (puoi iscriverti cliccando qui) in cui non parleremo di “turismo”, ma agli operatori del turismo per mostrare praticamente l’importanza di un ecosistema di applicazioni cloud (Google Cloud, Aircall, Asana, cloudM, HubSpot, Shopify e Zendesk) integrate nativamente.
Come sai offerte promozionali, campagne paid e storytelling da sole non bastano.

Bisogna avere gli strumenti giusti per dialogare in ottica omnicanale (bisogna considerare tutti i canali che metti a disposizione, come email, chat, telefono, social parte di un’unica conversazione, non come touch point separati), centralizzare la raccolta e l’analisi dati in tempo reale, per offrire servizi personalizzati, sfruttando anche azioni di marketing automation.

Sempre più spesso sentiamo parlare di turismo e digitalizzazione, ma pochi offrono spunti concreti e incisivi, soprattutto per le realtà che non hanno budget strutturati e si sentono ancora più lontani da queste nuove logiche.

A chi è rivolto il Meet turismo e digitalizzazione?

Il Meet di power2Cloud è rivolto a tutti gli attori del comparto turistico, non parliamo solo agli imprenditori, ma anche ai direttori marketing, a chi si occupa di vendite e assistenza clienti, che cercano alleati nel loro lavoro quotidiano:

  • aziende che offrono servizi per il turismo culturale o esperienziale
  • tour operator
  • agenzie di viaggio
  • albergatori
  • ristoratori
  • aziende che si occupano di congressi ed eventi
Il 2020 ha creato molte complessità, oggi desideriamo maggiore semplicità, anche quando lavoriamo. Scegliamo app cloud a cui possiamo accedere in ogni momento, da ogni dispositivo.
(Street art Edie)

La rivoluzione tecnologia parte dagli strumenti che utilizzi per lavorare, ma da sola non basta.

Anche nel settore turistico la tecnologia è solo un mezzo per raggiungere nuovi obiettivi, da sola non basta.

Così come non basta spingere solo su campagne paid, storytelling e offerte particolarmente accattivanti. Se vuoi fidelizzare i tuoi utenti devi portare avanti azioni sinergiche.

Adesso pensa agli strumenti che usi oggi per lavorare: come interagisce il tuo centralino telefonico, con il CRM – se ne hai uno -, il software di help desk per gestire i ticket di richiesta e assistenza e la posta elettronica?

Riesci a lavorare da qualsiasi dispositivo anche quando sei in mobilità? Riconosci sempre i tuoi interlocutori? Gestisci le performance del tuo team per migliorare i punti deboli?

Come nel settore del retail, anche nel turismo è forte l’esigenza di integrare offline e online, offrire un’assistenza h24 e un approccio sempre più personale.

Le strategie da intraprendere grazie a un’analisi accurata delle interazioni dei tuoi clienti, possono colmare alcune lacune e soddisfare con successo le aspettative dei tuoi interlocutori.

Il centralino VoIp Aircall: rispondi al tuo numero d’ufficio anche quando sei in mobilità, anche dal tuo cellulare.

Alcuni operatori del turismo hanno iniziato a organizzarsi abbastanza in fretta digitalizzando alcune applicazioni di lavoro per agevolare lo smart working e continuare a dare assistenza e fiducia ai clienti che desideravano informazioni, assistenza e rimborsi anche quando tutte le attività erano ferme. Altri hanno spostato online le piattaforme di prenotazione, molti altri devono ancora cominciare.

La flessibilità e la personalizzazione dei servizi diventano senza dubbio i tratti distintivi che aiuteranno questa o quella realtà del mondo del turismo ad emergere, non solo nell’erogazione di voucher, sostituzione di voli e viaggi, acquisti anticipati e assicurazioni sanitarie.

Di che cosa parleremo?

Il team di power2Cloud ti mostrerà i vantaggi del lavoro di squadra fra le più avanzate applicazione cloud.

Scoprirai come strumenti che usi quotidianamente per lavorare diventano sentinelle che aumentano la tua produttività, ottimizzano risorse e investimenti: 

  • evoluzione del centralino telefonico
  • quali strumenti aumentano la collaborazione e la produttività del team
  • CRM e marketing automation
  • come gestire tutte le richieste dei clienti (da canali social, email, WhatsApp, telefono, chat) tramite un’unica piattaforma di supporto omnicanale
  • come veicolare contenuti informativi e/o promozionali sui display incrementando coinvolgimento e sicurezza

Iscriviti adesso, ti aspettiamo! Una volta lasciati i tuoi dati riceverai per email il link per partecipare al nostro Meet (se accedi dal desktop non devi scaricare nulla).

Naturalmente per qualsiasi informazione puoi scriverci a ciao@power2Cloud. Se invece vuoi parlare direttamente con un esperto, puoi compilare il form in basso.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, 
HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti