power2Cloud

Tendenze di CX nel 2022, scarica la ricerca Zendesk

Abbiamo pensato di rendere disponibile la ricerca dei trend della CX condotta da Zendesk per proporre spunti e giuste riflessioni per la tua assistenza clienti.

Dopo quasi due anni di adattamento, trasformazione e risposta a un cambiamento senza precedenti, le aziende guardano al futuro con particolare attenzione alla crescita.

Per costruire un business più forte e di successo in questo nuovo ambiente, bisogna pensare soprattutto ai clienti. Il Servizio Clienti è diventato un fattore chiave di differenziazione tra le aziende, un aspetto fondamentale per i clienti e un vero e proprio volano dei profitti.

 

Sia per le aziende consolidate, che per quelle che hanno appena iniziato a crescere, l’efficienza del team che si dedica alla risoluzione di ticket che ruotano attorno a resi, informazioni, ordini e assistenza contribuisce ad attrarre affari, fidelizzare i clienti, incrementare le vendite.

Data la posta in gioco, clienti e leadership aziendale si aspettano sempre di più dal team che gestisce questi servizi.

 

Conquistare i clienti può aiutare le aziende a distinguersi e persino a iniziare a crescere, ma workflow inefficienti e agenti sovraccarichi sono solo alcuni dei fattori che possono minare il successo a lungo termine.

Per promuovere un cambiamento significativo per tutta l’organizzazione, i leader devono investire nel servizio clienti a tutti i livelli. Ed è proprio questo il momento per iniziare ad apportare cambiamenti che, per quanto difficili, sono davvero necessari per strumenti, processi e mentalità.

Perché? Le ricerche mostrano che i clienti sono sempre più riluttanti a dare una seconda possibilità se le loro aspettative non vengono soddisfatte.

 

Non sottolineeremo mai troppo l’importanza del ruolo del Servizio clienti per il futuro.

Per aiutare le aziende a evitare le insidie più comuni e realizzare opportunità di crescita dell’attività e dei profitti, Zendesk ha intervistato clienti, agenti, leader del servizio clienti e leader aziendali di 21 Paesi, raccogliendo dati provenienti dai quasi 97.500 clienti Zendesk nel mondo che partecipano al programma di benchmark.

 

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Atlassian, cloudM, 
Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti