power2Cloud

Statuspage

Gli incidenti accadono, inutile negarlo, coltiva la fiducia comunicando facilmente e in tempo reale con i tuoi utenti, elimina copiose email di supporto durante i tempi di inattività.

Statuspage_1

Condividi le informazioni con chi vuoi tu

Perché scegliere Statuspage?

Adotta una strategia di comunicazione proattiva con i clienti per arginare la marea di richieste di assistenza che ricevi durante gli imprevisti. Elimina i ticket di assistenza duplicati, gestisci gli utenti direttamente in Statuspage e invia messaggi coerenti tramite i canali di comunicazione che preferisci come email, SMS e messaggi in app.

Casi d’uso

Statuspage per i team di Assistenza e IT

Hai tante opportunità per condividere le informazioni di cui hai bisogno con l’utente giusto: rendi una pagina pubblica per comunicare con i tuoi utenti e clienti durante un incidente; oppure scegli che sia privata, disponibile per i tuoi dipendenti per tenerli informati in merito a problemi con strumenti e servizi interni; infine offri pagine specifiche per diversi tipi di pubblico, con informazioni di stato personalizzate per ciascuno dei tuoi utenti. Cominciamo?

Collega i tuoi strumenti per una risposta rapida agli incidenti

Integrazioni di Statuspage

Per ridurre i ticket di assistenza all’origine, integra lo stato dei tuoi servizi nel sito dove i tuoi clienti ricevono già assistenza. Connetti Statuspage a strumenti di monitoraggio (come DataDog, New Relic, Librato o Pingdom), avviso (Opsgenie, PagerDuty, VictorOps, o xMatters), chat ed help desk. Se serve crea automazioni tramite API, sfruttando le email per dare una risposta efficiente in caso di imprevisti.

Certificazioni, standard e regolamenti di conformità

Sicurezza di Statuspage

Atlassian offre certificazioni riconosciute nel settore e rispettiamo gli standard e le normative in esso vigenti per avere la sicurezza che i dati dell’azienda e dei clienti restino sicuri e conformi. Tutti i dati vengono crittografati in transito e a riposo utilizzando AES-256. Inoltre l’aggiunta dell’Atlassian Access offre ai prodotti cloud la possibilità di connettersi al provider SSO SAML, automatizzare il provisioning degli utenti e sincronizzarsi con Active Directory.

Domande frequenti

Ti consigliamo di usare Statuspage per consolidare la fiducia con i tuoi clienti, ridurre le richieste di supporto in arrivo durante gli incidenti, costruire e scalare il tuo processo di comunicazione degli incidenti con uno strumento facile e unificato.

La trasparenza è una virtù che tutte le aziende dovrebbero abbracciare, perché permette di aumentare la fiducia dei clienti, conquistare nuovi lead e instradare possibili richieste di supporto in entrata così i clienti possono autodiagnosticare i problemi. Alcune metriche personalizzate utili potrebbero essere tempo di risposta dell’API, il tempo di attività del server Web, il tempo medio in cui una richiesta in uscita rimane in coda, il tempo massimo in cui un dato in entrata rimane in coda prima di essere importato, il tempo medio prima della prima risposta alle richieste degli utenti o tasso di eccezione attuale di tutte le richieste.

Eliminando le fastidiose comunicazioni legate agli incidenti! I modelli pre-impostati e le integrazioni con gli strumenti di gestione degli incidenti su cui già fai affidamento ti consentiranno di spargere rapidamente la voce fra i tuoi utenti, proponendo tempi di SLA e soluzioni per ogni criticità.

Si fidano di Statuspage aziende internazionali del calibro di DigitalOcean, Dropbox, Intercom, Squarespace, Reddit, Coinbase e Shopify. Unisciti a loro!

Certamente! A seconda del piano scelto, avrai a disposizione l’accesso ai codici CSS/HTML/JS.

Non hai trovato quello che cercavi?

Se non hai trovato tutte le risposte alle tue domande o hai una criticità particolarmente complessa da risolvere

CONTATTACI

Richiedi maggiori informazioni su Statuspage

Crea, gestisci e comunica gli incidenti in modo efficace e trasparente per i tuoi utenti. Chiedi ai nostri esperti.

Leggi di più

Statuspage per una corretta gestione degli incidenti

Quando qualcosa va storto, che sia un’interruzione del servizio o un incidente, i team che gestiscono i servizi tecnologici devono rispondere in modo tempestivo per ripristinare il servizio. Questo processo si chiama gestione degli incidenti, ed è un una sfida continua e complessa sia per le aziende strutturate che per quelle più piccole. Il punto di riferimento per fronteggiare imprevisti ed incidenti di gestione è sicuramente Statuspage, uno strumento di comunicazione che consente di informare gli utenti sulle interruzioni e la manutenzione programmata. I tuoi utenti possono iscriversi agli aggiornamenti tramite email o messaggi di testo, inoltre puoi decidere di incorporare lo stato del sistema direttamente in altre interfacce e siti web. Questo permette non solo di aiutare i team a comunicare facilmente quando i tuoi servizi si interrompono, ma a ridurre i ticket di supporto e creare maggior fiducia con i tuoi clienti. Chi usa Statuspage? È lo standard di settore per i team Devops, Support e IT. Migliaia delle migliori aziende del web utilizzano Statuspage per comunicare durante i tempi di inattività e offrire una migliore customer experience. I prodotti Atlassian offrono tantissime opportunità a seconda delle esigenze e soprattutto danno la possibilità di sfruttare numerose integrazioni. Statuspage per esempio si integra con i workflow di Opsgenie e Jira Service Desk per permetterti di raggiungere un ulteriore livello di interazione con clienti e stakeholder. Vuoi saperne di più?

Perché usare Statuspage?

I clienti e gli utenti finali devono essere informati quando le cose su cui fanno affidamento non funzionano come previsto. Si può ricorrere a strumenti di email marketing o a client di posta elettronica standard, ma non basterebbe, perché il funzionamento dipende dall’aggiornamento dei contatti e delle liste email, inoltre ammettiamolo, è un processo laborioso! Statuspage è una pagina pubblica o privata che può rappresentare l’unica fonte per ricevere aggiornamenti sullo stato del sistema dei tuoi servizi. È sempre disponibile quando ne hai più bisogno, ovvero quando i tuoi sistemi sono fuori uso. Una pagina di stato tipica di Statuspage Atlassian è composta da Incidenti, Componenti e Metriche di Sistema. Gli utenti possono iscriversi alla pagina di stato per ricevere una notifica quando un amministratore di una pagina di stato pubblica un incidente. Ecco perché consigliamo Statuspage: Comunicazione incidente all’utente finale. Un incidente in Statuspage è un messaggio che puoi pubblicare per informare gli utenti interessati sui problemi legati al tuo servizio (risparmia tempo utilizzando i template!). Componenti. I componenti sono singoli pezzi della tua applicazione o infrastruttura che hanno il loro stato. Gli incidenti possono riguardare uno o più componenti (ad es. API, sito web, funzionalità X). Metriche di sistema. Le metriche di sistema sono grafici che possono essere visualizzati in tempo reale, nella pagina di stato, mostrando cose come tempo di risposta, uptime, coda di attesa e così via. Notifiche di incidente all’utente finale. Puoi dire addio al processo goffo di invio di notifiche utilizzando uno strumento di posta elettronica tradizionale. Con Statuspage, gli utenti/clienti possono attivare l’opt-in alle notifiche direttamente in Statuspage. Uptime Showcase. Con Uptime Showcase puoi mostrare al mondo quanto sia affidabile il tuo servizio mostrando la percentuale di up/downtime storico e di uptime di 90 giorni. Pubblico, Privato o Pubblico. Una pagina di stato può essere pubblica o privata. Ogni pagina è in abbonamento e abbiamo una varietà di livelli di tariffa per ogni “tipo” di pagina. power2Cloud, come partner Atlassian, può guidarti nell’adozione di Statuspage e nelle integrazioni con le soluzioni più indicate per le tue esigenze, chiedi subito ai nostri esperti.