power2Cloud

Statuspage

Gli incidenti accadono, inutile negarlo, coltiva la fiducia comunicando facilmente e in tempo reale con i tuoi utenti, elimina copiose email di supporto durante i tempi di inattività.

Statuspage_1

Condividi le informazioni con chi vuoi tu

Perché scegliere Statuspage?

Adotta una strategia di comunicazione proattiva con i clienti per arginare la marea di richieste di assistenza che ricevi durante gli imprevisti. Elimina i ticket di assistenza duplicati, gestisci gli utenti direttamente in Statuspage e invia messaggi coerenti tramite i canali di comunicazione che preferisci come email, SMS e messaggi in app.

Casi d’uso

Statuspage per i team di Assistenza e IT

Hai tante opportunità per condividere le informazioni di cui hai bisogno con l’utente giusto: rendi una pagina pubblica per comunicare con i tuoi utenti e clienti durante un incidente; oppure scegli che sia privata, disponibile per i tuoi dipendenti per tenerli informati in merito a problemi con strumenti e servizi interni; infine offri pagine specifiche per diversi tipi di pubblico, con informazioni di stato personalizzate per ciascuno dei tuoi utenti. Cominciamo?

Collega i tuoi strumenti per una risposta rapida agli incidenti

Integrazioni di Statuspage

Per ridurre i ticket di assistenza all’origine, integra lo stato dei tuoi servizi nel sito dove i tuoi clienti ricevono già assistenza. Connetti Statuspage a strumenti di monitoraggio (come DataDog, New Relic, Librato o Pingdom), avviso (Opsgenie, PagerDuty, VictorOps, o xMatters), chat ed help desk. Se serve crea automazioni tramite API, sfruttando le email per dare una risposta efficiente in caso di imprevisti.

Certificazioni, standard e regolamenti di conformità

Sicurezza di Statuspage

Atlassian offre certificazioni riconosciute nel settore e rispettiamo gli standard e le normative in esso vigenti per avere la sicurezza che i dati dell’azienda e dei clienti restino sicuri e conformi. Tutti i dati vengono crittografati in transito e a riposo utilizzando AES-256. Inoltre l’aggiunta dell’Atlassian Access offre ai prodotti cloud la possibilità di connettersi al provider SSO SAML, automatizzare il provisioning degli utenti e sincronizzarsi con Active Directory.

Domande frequenti

Ti consigliamo di usare Statuspage per consolidare la fiducia con i tuoi clienti, ridurre le richieste di supporto in arrivo durante gli incidenti, costruire e scalare il tuo processo di comunicazione degli incidenti con uno strumento facile e unificato.

La trasparenza è una virtù che tutte le aziende dovrebbero abbracciare, perché permette di aumentare la fiducia dei clienti, conquistare nuovi lead e instradare possibili richieste di supporto in entrata così i clienti possono autodiagnosticare i problemi. Alcune metriche personalizzate utili potrebbero essere tempo di risposta dell’API, il tempo di attività del server Web, il tempo medio in cui una richiesta in uscita rimane in coda, il tempo massimo in cui un dato in entrata rimane in coda prima di essere importato, il tempo medio prima della prima risposta alle richieste degli utenti o tasso di eccezione attuale di tutte le richieste.

Eliminando le fastidiose comunicazioni legate agli incidenti! I modelli pre-impostati e le integrazioni con gli strumenti di gestione degli incidenti su cui già fai affidamento ti consentiranno di spargere rapidamente la voce fra i tuoi utenti, proponendo tempi di SLA e soluzioni per ogni criticità.

Si fidano di Statuspage aziende internazionali del calibro di DigitalOcean, Dropbox, Intercom, Squarespace, Reddit, Coinbase e Shopify. Unisciti a loro!

Certamente! A seconda del piano scelto, avrai a disposizione l’accesso ai codici CSS/HTML/JS.

Non hai trovato quello che cercavi?

Se non hai trovato tutte le risposte alle tue domande o hai una criticità particolarmente complessa da risolvere

CONTATTACI

Richiedi maggiori informazioni su Statuspage

Crea, gestisci e comunica gli incidenti in modo efficace e trasparente per i tuoi utenti. Chiedi ai nostri esperti.

Leggi di più

Project management Asana: gestione ottimizzata dei progetti in Team

I team non perdono mai la strada maestra con Asana! Tieni sotto controllo i progetti del tuo team, traccia i progressi e segui le task, tutto da un’unica piattaforma. Con Asana come tuo assistente per l’organizzazione del lavoro, e power2Cloud come partner tecnologico, sarai sempre al massimo dell’operatività su tutti i lavori di gruppo. Segui l’esempio di decine di migliaia di organizzazioni in tutto il mondo fra cui Avon, Nasa, Salesforce, Danone, Red Bull, vodafone, PayPal, nielsen, HubSpot, ING, Sony Music. Non lasciarti sfuggire l’occasione di lavorare di più e meglio con tutte le funzionalità di Asana Premium e Asana Business.

Organizza tutto con un project manager software su misura

Aggiungi, assegna compiti e azioni da compiere con Asana. Il tuo team in questo modo può conoscere in ogni momento quello che deve essere fatto, quali azioni sono prioritarie e quando un’operazione è stata completata. – Controlla. Passa dal pianificare i tuoi progetti a tracciare i progressi con un click, controlla come il tuo team si accerta che nulla vada perso. – Pianifica meglio. Utilizza le Timeline per creare pianificazioni che si sviluppano nel tempo con deadline certe. Tieni sotto controllo le scadenze e il calendario, porta a termine i tuoi obiettivi, anche quando il lavoro cambia in corso d’opera. – Termina i progetti in modo più veloce. Workflow management veloce e preciso con i Forms, modelli di lavoro standard. Condividi subito i dettagli utili al tuo team e gestisci ogni richiesta, sempre solo in Asana. Monitora i progressi. Fai ricerche avanzate e crea report basati sui parametri e i KPI che più importanto per te. Osserva come procede il lavoro e ti è necessario concentrare gli sforzi. Il pieno controllo sul tuo lavoro. Crea progetti privati o esclusivamente commentabili per i progetti maggiormente delicati, cosicché possano essere visti dalle persone giuste e i tuoi dati siano sempre intatti.

Project management Asana per l’organizzazione del tuo lavoro. Non perdere la rotta!

Concentrati sulle attività attualmente alla tua portata o necessarie. V isualizza ogni livello del lavoro e renditi subito conto di eventuali blocchi o intoppi. Imposta e raggiungi obiettivi strategici. Connetti gli obiettivi della tua organizzazione e il lavoro ad esse connesso in una sola piattaforma. Le impostazioni di visualizzazione ti permettono di tenere traccia di tutti i progressi. Tutte le risorse lavorano con consapevolezza per realizzare quello che è necessario. Allinea il lavoro della tua organizzazione. Senza obiettivi chiari le persone girano in tondo. Imposta gli obiettivi dell’organizzazione in Asana e tienili sempre in mente in modo rilevante permettendo ai team di ridurre i conflitti fra loro e portare ogni sforzo verso la stessa direzione. Dai la spinta alle performance del tuo team. I gruppi che hanno obiettivi chiari prendono decisioni migliori. Danno priorità ai progetti che supportano realmente le strategie dell’organizzazione e a quelle attività che portano risultati maggiori e misurabili. Ispira le azioni delle tue risorse. Con Asana, i membri del team si rendono conto immediatamente come il loro lavoro contribuisce agli obiettivi dell’organizzazione. Comprendono il valore dei loro punti di forza e capacità e, in ritorno, sono molto più invogliati a fare il miglior lavoro possibile. Imposta gli OKR in modo corretto. Trova il modo migliore di decidere gli “objectives and key results (OKRs)” per allineare l’organizzazione attorno ad obiettivi misurabili. Migliora le performance del tuo team e motiva i dipendenti a fare un lavoro migliore.

Scadenze? Non sono più un problema.

Guarda l’evolversi del lavoro nel tempo. Gestisci attività dipendenti, slegate e ripetute e crea un piano concreto su cui il tuo gruppo possa fare affidamento. Guarda come tutti i pezzi si incastrano insieme. Usa le Timeline per creare pianificazioni di progetti che ti aiutano a rispettare le tempistiche e ogni scadenza. Fatti aiutare dai migliori strumenti di task management, da kanban board e gantt diagram avanzati. Mappa il tuo progetto in ogni direzione con il supporto di power2Cloud. Guarda come attività e scadenze si connettono, così identificherai subito i problemi e potrai risolvere le criticità prima che si presentino. Condividi i tuoi piani con chiunque tu voglia. Mostra il lavoro del tuo team e introduci nuove risorse nel progetto più facilmente: in questo modo tutti saranno sulla stessa lunghezza d’onda. Modifica i tuoi progetti se la realtà della cose cambia. Persino quando il lavoro cambia e le scadenze slittano, sii padrone dei tuoi piani: correggi facilmente i tuoi dati e riporta i progetti sulla strada giusta. Trasforma noiosi fogli di lavoro in Timeline. I progetti non sono fatti per essere realizzati in fogli di calcolo. Importa i tuoi file CSV direttamente in Asana e crea Timelines interattive che ti aiutano con ogni scadenza. Tantissime nuove funzioni sono in arrivo in Asana, per aiutare te e la tua organizzazione a far rendere il tempo al massimo del suo potenziale .

Un software di progettazione che, semplicemente, funziona

Guarda come procedono tutti i tuoi progetti in tempo reale con Portfolio, in modo da poter affrontare in modo proattivo i rischi e segnalare gli aggiornamenti agli stakeholder. Scopri quanto sono impegnati i membri del team nei progetti, tutto in un’unica visuale. Assicurati che nessuno sia troppo o poco carico di lavoro e mantieni le attività in linea. Lega tutto insieme. Porta email, file, ticket e altro in Asana con oltre 100 integrazioni tra cui scegliere, così puoi vedere tutto in un unico posto. Dobbiamo essere sinceri, Asana è grandioso da solo ma offre il meglio delle sue capacità con loro, i partner power2Cloud: HubSpot, Gmail, Fogli, Google Calendar, G Drive, Zoho, Zendesk. Non reinventare la ruota. Trasforma i processi comuni in modelli utilizzabili da tutto il tuo team, in modo che i progetti vengano eseguiti senza problemi ogni volta. Controlla i tuoi dati. Gestisci facilmente l’account Asana del tuo team, applica i controlli di sicurezza richiesti dalla tua organizzazione e comprendi come le persone utilizzano Asana nel tuo team. Tieni traccia di ciò che è più importante. Utilizza i campi personalizzati per tenere traccia delle informazioni più importanti per il gruppo di lavoro o l’organizzazione, in modo che rimangano in primo piano e al centro. power2Cloud è partner Asana in Italia. Il nostro team sarà felice di conoscere la tua organizzazione e di mostrandoti tutte le potenzialità di questa applicazioni. Richiedi una demo senza impegno adesso.