power2Cloud

Software per il Servizio Clienti? Per il tuo e-commerce ti aiuta Zendesk!

Sai quanto tempo impiega un agente del Servizio Clienti per rispondere allo stesso messaggio che un utente invia all’email, alla chat e ai Social per contattare il tuo e-commerce?

Troppo. Queste attività ripetitive rubano tempo ad altre richieste. Da oggi grazie a Zendesk puoi monitorare e gestire tutte le comunicazioni dei tuoi Canali da un’unica piattaforma.

I clienti sono una priorità nella vita di ogni azienda, a maggior ragione nei momenti in cui aumentano le richieste, pensa al periodo delle promozioni o alle emergenze non previste come quella del Covid-19, in cui devi garantire in ogni caso determinati standard.

I supermercati in questo momento stanno smaltendo tantissimi ticket di assistenza, che si moltiplicano di ora in ora come gli acquisti consegnati sull’uscio di ogni casa. Gli e-commerce della grande distribuzione, come quelli delle farmacie, sono stati presi completamente d’assalto!

Zendesk può aiutare a gestire tutto questo, come?

Ottimizzando le risorse interne e organizzando adeguatamente tutte le comunicazioni con i clienti.

“Ho fatto la spesa ma non l’ho ancora ricevuto nulla”, “Posso pagare con Pay Pal?” “Quando tornerà di nuovo disponibile la fascia oraria per la consegna a domicilio”, “Nessuno mi ha risposto, a chi devo rivolgermi? Sto provando a chiamarvi!”.

Zendesk ti permette di raggruppare e gestire dalla sua piattaforma cloud omnicanale tutte le interazioni dei clienti via telefono, chat, email, social media. In questo modo è possibile tracciare e risolvere le segnalazioni di assistenza in maniera tempestiva, trasparente ed efficace!

3 consigli per gestire l’Assistenza Clienti del tuo e-commerce al meglio

La parola d’ordine è automatizzare! Automatizza le richieste che puoi prevedere e dedicati alla risoluzione dei problemi più complessi.

I team migliori investono tempo e denaro sui propri agenti, in termini di strumenti e formazione. Le aziende più grandi investono di più nella formazione degli agenti, mentre quelle dalle prestazioni migliori nelle attività di automazione e trigger dei prodotti Zendesk.

power2Cloud è un partner Zendesk in Italia e può aiutarti a implementare e utilizzare questa piattaforma di customer management in poco tempo.

Offri ai tuoi clienti ciò che vogliono nel modo in cui lo desiderano!

Per gestire al meglio il tuo e-commerce, che si tratti di un supermercato o di altri beni e servizi, ecco tre consigli utili:

  1. Offri supporto omnicanale. Amministra tutto da un’unica piattaforma e misura il modo in cui i tuoi clienti utilizzano ciascun canale (Telefono, chat, social media, App, SMS). Magari i tuoi clienti preferiscono ricevere il supporto tramite chat, ma le comunicazioni delle offerte sui social network.
  2. Personalizza supporto e marketing. Tutte le attività, dalla navigazione all’acquisto si svolgono online, quindi puoi tracciarle. Quando un cliente raggiunge l’assistenza, l’agente di supporto, grazie a Zendesk, ha già accesso alle sue informazioni, inclusa la cronologia degli acquisti. Questo renderà la customer experience più soddisfacente.
  3. Offri risorse self-service. Riduci la necessità di ripetere i ticket di assistenza anticipando i problemi. Molti Clienti preferiscono cercare le risposte in modo rapido, da soli. Includi nel tuo e-commerce una sessione destinata alle FAQ con le domande più frequenti. Inoltre ricorda che l‘intelligenza artificiale (AI) ti garantisce un salto in avanti.

Che cosa vogliono i Clienti dal tuo Servizio Clienti?

  • I clienti vogliono comunicare con le aziende sugli stessi canali che utilizzano per conversare con amici e familiari.
  • Desiderano risposte rapide ed efficienti. Il 28% delle persone si aspetta una risposta in chat entro 5 minuti, ecco perché i canali di servizio devono essere coordinati per essere efficaci.
  • I clienti vogliono comunicare in modo continuativo senza dover spiegare nuovamente il problema.
  • I consumatori sono disposti a cercare risposte self-service se possono risolverle rapidamente.
Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te:Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk.

Tutto quello che ti serve

  • Soluzioni cloud avanzate
  • Assistenza
  • Formazione
  • Prodotti su misura

Articoli recenti