power2Cloud

Sistemi cloud e flessibilità: come crescono i business leader del futuro

I cambiamenti radicali dell’ultimo periodo hanno scosso ogni realtà fino al midollo: dall’oggi al domani interi settori sono stati ridefiniti, i budget sono stati spostati e le priorità sono cambiate completamente.

Le tecnologie, un tempo considerate all’avanguardia – riunioni virtuali, telemedicina e banca digitale, per citarne alcune – hanno visto l’adozione di massa.

In circostanze normali, questi cambiamenti avrebbero probabilmente richiesto anni, invece per superare il lockdown e la chiusura repentina di attività e uffici in molti hanno trovato alternative per continuare a lavorare, a interagire, a vendere, come? Cambiando strumenti e prospettive di lavoro.

Inutile dire che realtà che erano già agili e innovative grazie all’utilizzo dei sistemi cloud, per esempio, hanno continuato a ottenere risultati migliori di quelle che non avevano ancora iniziato questo percorso.

Senza dubbio le decisioni prese oggi determineranno quali aziende resisteranno al cambiamento o addirittura ne trarranno vantaggio. La buona notizia è che ci sono passaggi che qualsiasi business può intraprendere in questo momento, ne parleremo in una guida gratuita dedicata ai sistemi cloud.

Le persone alimentano da sempre la scelta e l’utilizzo della tecnologia per lavorare e risolvere nuove sfide, oggi questo è particolarmente vero perché i team devono collaborare e risolvere insieme grandi problemi, anche se non si trovano nella stessa stanza.

La promozione di una cultura innovativa aiuta a identificare nuove opportunità e ad agire rapidamente per superare la concorrenza.

Vuoi scoprire come i sistemi in cloud possono cambiare la tua azienda?

I sistemi cloud possono rivoluzionare positivamente non solo la quotidianità lavorativa del tuo team, ma anche la percezione che hanno gli utenti della tua azienda, migliorando non solo la produttività, ma tutte le attività condotte per offrire servizi, assistenza e anche seguire nuove vendite.

Nella nostra guida ci soffermeremo su tre aspetti importanti spesso trascurati:

  • Team e tecnologie agili. Nella maggior parte dei casi, i sistemi e le infrastrutture legacy non stanno facendo alcun favore alle aziende. I team agili hanno bisogno di piattaforme aperte che consentono di trasformare le applicazioni aziendali o crearne di nuove, offrendo valore ai clienti più velocemente, in modo più affidabile e su scala più ampia. Mentre il mondo continua a cambiare, emergeranno opportunità e con esse le aziende più influenti del prossimo decennio e oltre.
  • Intelligence basata sui dati. Ogni anno le aziende generano più dati, ma sempre più spesso sono sparsi in silos o sono completamente inaccessibili. Organizzare questi dati ed essere in grado di ricavarne rapidamente informazioni significative è la chiave per sbloccare il valore aziendale che fa la differenza.
  • Cultura della collaborazione e dell’innovazione. La tecnologia è solo una parte dell’equazione. Le aziende hanno anche bisogno delle persone e dei processi giusti, questo significa anche avere gli strumenti adeguati per rendere la collaborazione e la condivisione delle conoscenze senza interruzioni.

Scarica subito la nostra guida gratuita sui sistemi cloud, se hai bisogno di più informazioni o vuoi confrontarti con il nostro team puoi scriverci a ciao@power2Cloud.com.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, 
HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti