power2Cloud

Scarica la guida per scegliere gli strumenti di collaborazione online per la tua azienda

La collaborazione in ufficio o in smart working non è una cosa semplice, soprattutto adesso che si lavora in remoto, lontano dal proprio ufficio.

La sicurezza dei dati è messa sempre più spesso in discussione, perché file di ogni tipo vengono gestiti da nuovi dispositivi e da applicazioni che non sono monitorati centralmente.

Quando la collaborazione viene a mancare, le task si moltiplicano o rallentano il proprio lavoro, perché il team non è allineato e non ha gli strumenti per esserlo.

Se non è facile confrontarsi con i colleghi per gestire le richieste di assistenza, lavorare a un progetto e svolgere tutte quelle che sono le attività di routine più semplici, nasce la frustrazione.

La frustrazione naturalmente può essere quella di un collega o di un cliente che fatica a entrare in contatto con la tua azienda, solo perché non sei in ufficio o hai difficoltà a gestire il contesto di informazioni che lo riguardano con il tuo team o le applicazioni che usi per lavorare.

Se sei alle prime armi o vuoi cercare di migliorare la collaborazione online e la tua produttività, la nostra guida gratuita fa per te. Ti parleremo in dettaglio delle applicazioni cloud di Google Workspace che possono assisterti nel tuo lavoro.

Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti che possono aiutarti da subito ad andare incontro a metodologie di lavoro più snelle, semplici ed efficaci. Non servono competenze tecniche o implementazioni lunghe e farraginose, che cosa aspetti?

La collaborazione online che funziona è quella che è facile da usare

Che piaccia o no, stiamo andando incontro al lavoro ibrido: si lavora da casa, dall’ufficio, dal bar, mentre si è in viaggio.

La tua azienda è pronta? Ha gli strumenti giusti per offrire uno smart working semplificato e una collaboration semplice in ufficio come a casa?

Sappiamo che le conversazioni sono la parte più importante del lavoro quando siamo in ufficio. E’ anche vero che applicazioni in cloud per la collaborazione online, consentono a te e ai tuoi colleghi di lavorare sugli stessi file contemporaneamente, anche a distanza, evitando per esempio l’invio copioso di email e allegati.

Ma questo è solo un esempio.

Che tu sia nella stessa stanza o in connessione da un continente diverso, oggi puoi creare di tutto con semplicità. Pensa a presentazioni, documenti, fogli di lavoro, realizzate in perfetta sincronia con altri utenti.

Condividere, archiviare e accedere ai file in sicurezza in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo (cellulare, computer, tablet), senza fare affidamento a email o dischi rigidi, semplificherà il tuo carico di lavoro e anche quello del tuo team, aiutandovi a evitare ritardi e contrattempi.

Questa è una grande opportunità non solo per semplificare lo smart working, ma anche la collaborazione, per acquisire la flessibilità che serve per essere più competitivi oggi. Ricorda, non è più importante dove si lavora, ma come.

Scarica la nostra guida gratuita per leggere alcuni spunti utili per il tuo lavoro, facilmente replicabili.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, 
HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti