power2Cloud

Scanner biglietti da visita, usa HubSpot

“I nostri commerciali hanno partecipato a una fiera, c’è la possibilità di scannerizzare i biglietti da visita raccolti e inserire i dati automaticamente nel CRM?”.

È questa l’esigenza manifestata da un’azienda con cui ci siamo confrontati qualche settimana fa, desiderosa di automatizzare e velocizzare l’acquisizione di tutti i dati raccolti anche in occasioni offline. Perché se è vero che form di contatto, totem digitali, live chat oggi vanno per la maggiore, non dobbiamo dimenticare che stanno riprendendo lentamente anche gli eventi in presenza.

Se hai anche tu questa esigenza, abbiamo pensato di raccontarti una funzione che non tutti conoscono e usano, quella di HubSpot, che trasforma biglietti da visita cartacei in contatti CRM (Customer Relation Management) in pochi secondi . Vuoi evitare anche tu operazioni manuali e concentrarti sulla creazione di fantastiche esperienze per i tuoi utenti? Seguici!

Lo scanner per biglietti da visita è incluso nell’App HubSpot e utilizza la fotocamera del tuo cellulare, infatti è istantaneo come una fotografia. Tutto quello che devi fare è scaricare l’app per Android o iOS e cominciare subito a condividere dati che possono sfruttare tutti i tuoi team.

Dopo una fiera, una conferenza o un evento quanti biglietti da visita finiscono sulla tua scrivania, vengono persi o impilati in attesa di essere trascritti? Non perdere neanche uno dei tuoi contatti, coltivali e trasformarli in relazioni durature.

L’app di HubSpot ti aiuterà a saperne di più sul tuo potenziale cliente, partner o collega, per organizzare nell’immediato strategie di lead generation, marketing e vendita, per esempio spingendo l’acquisto dei tuoi prodotti o servizi o aumentare l’awareness con le iniziative marketing via e-mail.  

L’app per la scansione di biglietti da visita di HubSpot rappresenta uno strumento completo per gestire centralmente tutti i tuoi dati, infatti trovi disponibili altre funzioni come:

  • Contatti e Aziende (B2B e B2C)
  • Task
  • Riunioni imminenti
  • Offerte
  • Attività (aperture e click sulle email)

Come funziona lo scanner biglietti da visita HubSpot?

Ecco come si presenta l’App HubSpot sul tuo cellulare

Il funzionamento di HubSpot è davvero semplice. Scatta la foto di un biglietto da visita classico e l’app eseguirà immediatamente la scansione e l’esportazione di tutti i dati (nome cognome, cellulare, società e mansione) sulla scheda di un nuovo profilo direttamente sul tuo CRM, permettendoti di accedere a molte altre funzionalità.

L’applicazione riconoscerà automaticamente tutte le informazioni presenti, ti mostrerà l’anteprima per eventuali modifiche, prima del salvataggio di tutti i dati nel sistema CRM.

Se disponibili, i contatti scansionati dai biglietti da visita saranno importati con le seguenti proprietà:

  • Nome
  • Cognome
  • Email
  • Titolo di lavoro
  • Numero di cellulare
  • Fase del ciclo di vita
  • URL del sito web

Le funzionalità principali

Ecco le voci principali inserite automaticamente nel CRM
direttamente dai biglietti da visita
  • Inserimento automatico di contatti e aziende nel tuo CRM, bastano pochi secondi

La scansione dei contatti in HubSpot richiede tre semplici passaggi. Prendi quella pila di biglietti da visita che conservi dalla tua ultima fiera, apri l’app HubSpot su iOS o Android e fai clic su Crea contatto. Da lì HubSpot analizzerà automaticamente i dati sulla scheda e li mapperà sulle proprietà HubSpot corrette. Una volta creato il contatto avrai disponibile: associazione automatica contatto-azienda, la possibilità di inviare e-mail di follow up tracciate, chiamate, attività e molto altro

  • lo scanner è incluso nell’App HubSpot ed è integrato con una piattaforma all on line per tutti i tuoi team

La maggior parte degli scanner per biglietti da visita sono gratuiti per pochi biglietti da visita, quindi diventano costosi rapidamente. Per un’azienda in crescita, tali commissioni possono aumentare rapidamente. Lo scanner di HubSpot è gratuito per sempre, non ha alcun limite e nessun costo nascosto

  • Lo scanner AI diventa più competente e più intelligente con ogni biglietto da visita che scansioni

La maggior parte degli scanner per biglietti da visita sono statici. Se scansionano o elaborano un biglietto da visita in modo errato una volta, lo faranno anche nelle volte successive. HubSpot diventa ancora più intelligente nel tempo: la tecnologia di scansione utilizza l’apprendimento automatico per prevedere quali dati corrisponde alle proprietà del CRM

  • passa subito alla marketing automation con sequenze e automazioni per assicurarti che i lead non perdano le tue comunicazioni. Puoi inviare promozioni, newsletter tramite email per migliorare la relazione con i tuoi clienti o nuovi prospect
  • capacità di riconoscere biglietti da visita da immagini salvati in precedenza
  • riconoscimento di biglietti da visita multilingue

Se lavori o hai sede anche all’estero e quindi anche le tue relazioni sono internazionali, ecco le lingue di riconoscimento supportate: inglese, cinese (tradizionale, semplificato), ceco, danese, olandese, estone, finlandese, francese, tedesco, greco, indonesiano, italiano, giapponese, coreano, norvegese (Bokmal, Nynorsk), polacco, portoghese (Portogallo, brasiliano), russo, spagnolo, svedese, turco, ucraino.

Riesamina le informazioni inserite prima di salvarle
  • anteprima dei risultati per apportare le modifiche necessarie prima di salvare
  • processo di riconoscimento rapido (migliore velocità di riconoscimento per le foto dei biglietti da visita Ultra HD);
  • connessione al server di riconoscimento crittografato per la massima sicurezza dei dati
  • conversione precisa dei dati dei biglietti da visita (utilizzando la tecnologia smart OCR)
  • aggiungi memo testuali e vocali per ogni biglietto da visita
  • non vi sono violazioni di alcuna legge o diritto alla privacy
  • i tuoi contatti sono sempre al sicuro e in un unico posto.

Funzionalità uniche

– Ottieni maggiori dettagli di contatto personali dal database: nome dell’azienda, titolo, posizione, indirizzo, profili dei social media.

– invia un’email con le informazioni di contatto al profilo di un utente già salvato;

– salva la posizione del processo di riconoscimento;

– configurazione della gestione dei dispositivi mobili (MDM);

– gestione delle chiavi aziendali: visualizza i rapporti, aggiungi / rimuovi amministratori, limita l’accesso alle chiavi aziendali a utenti o domini specifici.

Vuoi cominciare subito anche tu?

Tanti vantaggi per le tue relazioni

Un software CRM come HubSpot può aiutarti a tenere sotto controllo tutte le tue attività, per spingere la vendita dei tuoi prodotti o servizi e migliorare la customer experience.

Come dicevamo HubSpot offre un modo semplice per scannerizzare i tuoi biglietti da visita, ma ha tantissime funzionalità utili per la gestione delle relazioni con clienti e prospect, puoi approfondire leggendo per esempio il caso di successo Temera o Manet e chiedere subito una demo al nostro team.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Atlassian, cloudM, 
Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti