power2Cloud

Per il potenziamento della didattica a distanza, stanziati 85 milioni

85 milioni per il potenziamento della didattica a distanza! Il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha firmato il decreto ministeriale per distribuire alle Scuole, in attuazione del decreto legge del Governo Cura Italia, nuovi fondi.

A chi verranno destinati i fondi?

  • 10 milioni potranno essere utilizzati dalle istituzioni scolastiche per favorire l’utilizzo di piattaforme e-learning e per dotarsi immediatamente di strumenti digitali utili per l’apprendimento a distanza, o per potenziare quelli già in loro possesso. Questo garantirà accessibilità anche a ragazzi e ragazze con disabilità.
  • Altri 70 milioni saranno utilizzabili per mettere a disposizione degli studenti meno abbienti, in comodato d’uso gratuito, dispositivi digitali per la fruizione della didattica a distanza. I restanti 5 milioni serviranno a formare il personale scolastico.

Se vuoi conoscere nuovi strumenti di e-learning, semplici e gratuiti per le Scuole di ogni ordine e grado

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, 
HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti