power2Cloud

power2Cloud diventa partner Atlassian

Il nostro ecosistema di soluzioni cloud da oggi è ancora più ricco: power2Cloud è diventato partner Atlassian!

Atlassian è la soluzione leader di mercato che valorizza la risorsa più importante, i tuoi team, per gestire al meglio ogni processo business.

Si tratta di una famiglia di prodotti che ottimizza la collaborazione, promuove la trasparenza e la condivisione di informazioni, offre velocità d’implementazione ed efficienza in tutto il percorso.

Abbiamo scelto Atlassian perché permette un’amministrazione unificata, garantisce flessibilità per ogni problema, e strumenti agili, sempre disponibili per raggiungere qualsiasi traguardo.

Come sempre, prima di essere Atlassian partner e consulenti per questa soluzione, power2Cloud ha adottato questa soluzione anche per il suo team.

Prodotti come Jira Software, Jira Work Management, Jira Service Management e Confluence sono il bastone su cui puoi sempre contare per tutte le necessità, anche quelle in divenire, per il monitoraggio di bug e ticket, per tenere allineato il team e aver chiari gli ostacoli rispetto i tuoi obiettivi.

Per ottenere il massimo per le tue attività hai bisogno di sapere quale prodotto utilizzare, per questo power2Cloud può consigliarti quello più utile per le tue esigenze!

Partner Atlassian: consulenza e personalizzazioni per la tua organizzazione

Quanti ostacoli affrontiamo ogni giorno nel nostro lavoro? Diversi, diciamo che ogni business si è trovato almeno una volta in difficoltà. Pensiamo per esempio a quante volte task e scadenze si perdono in email e altri tool. Il team non sempre è allineato, magari perché non ha ben chiare scadenze e responsabilità.

La collaborazione diventa impegnativa sopratutto quando coinvolge più persone. I workflow finiscono per essere disordinati e caotici persino tra colleghi dello stesso dipartimento, perché ognuno segue i processi in modo leggermente diverso.

La gestione di ogni progetto si sa, non è mai semplice, per questo ti consigliamo di adottare Atlassian.

Se cerchi partner Atlassian in Italia o vuoi approfondire tutte le sue funzionalità puoi contare sul team di power2Cloud. Anzi, se hai già scelto i tool Atlassian e li usi per la tua organizzazione ti offriamo consulenza e formazione.

Al contrario, se vuoi attivare il software di project management Atlassian puoi contattarci, garantiamo la migliore esperienza per esplorare questo tool.

Ti aiuteremo a scoprire tutte le opportunità di questi servizi cloud per le tue attività: potrai monitorare agilmente i bug, gestire processi interni, task aperte e le attività connesse per lo sviluppo di ogni progetto da un’unica piattaforma.

La metodologia di project management Agile

Atlassian insegna un nuovo modo di lavorare.

Hai mai sentito parlare di metodologia di project management Agile? power2Cloud ha iniziato a lavorare in modo Agile da un po’, con risconti immediati. Questo sistema aiuta i nostri team ad aumentare la velocità di consegna, ampliare la collaborazione e rispondere meglio alle tendenze del mercato, infatti offre:

  • trasparenza. Tutti i componenti del team possono vedere cosa si sta facendo
  • efficienza. Il tuo team può pianificare in anticipo perché sa esattamente quando il lavoro inizia e finisce
  • collaborazione utile a lavorare a stretto contatto con i tuoi compagni di squadra, tenere discussioni e commenti ben organizzati
  • approccio iterativo per la gestione di tutti i progetti, per concentrarsi sul rilascio continuo di aggiornamenti e raccogliere feedback dal team.

I prodotti Atlassian sostengono il lavoro di tutti i team

Cominciare con gli strumenti giusti è importantissimo. Se ti stai chiedendo se Atlassian fa per te, sappi che è performante per tutti i team:

  • software: pianifica, crea e fornisci prodotti di qualità
  • marketing: definisci una strategia vincente
  • risorse umane: semplifica la gestione degli utenti
  • legale: opera in sicurezza in modo affidabile
  • operazioni: gestisci la tua azienda con efficienza
  • IT: offri servizio e supporto ottimi
  • finanza: semplifica tutti i processi finanziari.

Se sei una startup hai a disposizione uno strumento gratuito fino a dieci utenti che consente anche a team di piccole dimensioni di raggiungere più risultati con meno risorse.

Atlassian non è solo per tutti i team, ma anche per realtà di ogni dimensione, dalle piccole imprese alle aziende enterprise. VISA, Dropbox, Samsung, Pfizer, ebay, airbnb, HubSpot, Nestlè, DELTA e Toyota, per esempio, utilizzano già Atlassian insieme a 200.000 organizzazioni nel mondo.

La suite di prodotti Atlassian è davvero ampia, ecco una breve panoramica.

Pianificazione, monitoraggio e supporto

  • Jira Software è il tool di monitoring e tracking numero uno per pianificare e tracciare l’andamento dei tuoi progetti. Chi utilizza Jira Software? Qualsiasi tipo di team, ma principalmente dai team di sviluppo software.

Che tu sia in una squadra di cinque o cinquemila persone, Jira aiuta a mantenere il lavoro tutto in un unico posto, ma funziona solo se tu e i tuoi compagni di squadra aggiornate costantemente le issue di lavoro, ovvero gli elementi che definiscono in dettaglio l’organizzazione dei tuoi obiettivi.

In Jira, aggiornerai le issue per mostrare i progressi del lavoro o aggiungere informazioni pertinenti, quando completi un lavoro, hai bisogno di fare una domanda, aggiungere note a una riunione, dare priorità alle issue più importanti nel tuo sprint.

  • Jira Work Management per la gestione aziendale essenziale. Aiuta i team a gestire progetti di business come campagne di marketing, onboarding HR, approvazioni finanziarie e revisioni dei documenti legali. Chi utilizza Jira Work Management? Team business che non stanno sviluppando software, pensa a marketing, HR, operation, area legal e finanza. Insomma non è escluso nessun reparto della tua organizzazione.
  • Jira Service Management per la gestione dei servizi IT e l’assistenza clienti. Questo tool aiuta a rispondere rapidamente alle richieste di assistenza clienti per fornire esperienze eccezionali. Chi utilizza Jira Service Management? Principalmente IT Ops, team Dev o qualsiasi altro tipo di team con un focus sui servizi.
  • Opsgenie è uno strumento all’avanguardia per la gestione degli imprevisti. Con questo non perdi neanche un avviso critico, puoi raggruppare e filtare gli avvisi, inviare notifiche utilizzando più canali. Puoi connettere Opsgenie con gli strumenti che usi ogni giorno. Hai a disposizione oltre 200 dei migliori strumenti di monitoraggio, ITSM, ChatOps e collaborazione. 
  • Statuspage per semplificare la comunicazione e informare in tempo reale gli utenti sullo stato dei tuoi sevizi, grazie ai modelli precompilati e alle integrazioni con gli strumenti di monitoraggio, notifica, chat ed helpdesk preferiti. La tua organizzazione sarà preparata ad ogni imprevisto!
  • Jira Align aiuta a sbloccare l’agilità in tutta l’organizzazione, collegando la strategia di business all’esecuzione tecnica. Chi utilizza Jira Align? Per lo più grandi organizzazioni aziendali.

Collaborazione

  • Trello. Chi è che non hai mai sentito nominare almeno una volta Trello? Questo tool di visual collaboration aiuta il tuo team a lavorare in modo flessibile e allineato come non hai mai fatto prima. In un unico posto puoi gestire progetti, organizzare attività e sviluppare uno spirito di squadra solido, anche quando il team e il lavoro crescono.
  • Confluence agevola la collaborazione sui documenti. Offre uno spazio di lavoro in remoto intuitivo, un punto di incontro tra conoscenza e collaborazione. Questa piattaforma unica ti permette di risparmiare tempo e trasformare le conoscenze del tuo team in risposte sempre a portata di mano. Questo stimola la conversazione tra tutti i team!

Scrivi codice crea e realizza

  • Bitbucket è più che uno strumento di gestione del codice Git. Bitbucket mette a disposizione dei team uno spazio in cui pianificare i progetti, collaborare su codici, effettuare test e implementarne i risultati.
  • Sourcetree semplifica il tuo modo di interagire con i Git repository affinché tu possa concentrarti sul codice. Visualizza e gestisci i tuoi repository tramite la semplice GUI Git di Sourcetree.
  • Bamboo Data Center è una pipeline di continuous delivery che offre resilienza, affidabilità e scalabilità ai team di tutte le dimensioni.

Sicurezza e identità

  • Atlassian Access consente alle organizzazioni, indipendentemente dalle loro dimensioni, di aggiungere funzioni per la gestione delle identità e degli accessi (IAM) di livello enterprise alla propria console di amministrazione centrale.
  • Crowd gestisci gli utenti da più directory, Active Directory, LDAP, OpenLDAP o Microsoft Azure AD, e controlla le autorizzazioni di autenticazione delle applicazioni da una sola posizione.

Naturalmente continueremo a esplorare tutte le opportunità anche nei prossimi articoli. Vuoi cominciare anche tu? Richiedi la tua consulenza Atlassian adesso.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Atlassian, cloudM, 
Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti