power2Cloud

Conosciamo le tue sfide, le affrontiamo insieme. Scopri le offerte Black Friday per le nostre soluzioni cloud.

Offerte Black Friday power2Cloud

power2Cloud ha pensato a una grande offerta Black Friday per stare vicino al tuo business, soprattutto in un momento in cui il lavoro è interessato da cambiamenti repentini.

Un’opportunità vantaggiosa per startup, micro imprese e grandi aziende con offerte fino al 40% sulle migliori soluzioni cloud del mercato e il supporto del nostro team di specialisti certificati.

power2Cloud desidera fornirti una cassetta degli attrezzi utile a risolvere le difficoltà e migliorare i tuoi processi: snellire il lavoro ripetitivo e migliorare la customer experience dei tuoi clienti. 

Tutto questo rendendo sicuri i dati aziendali e incrementando la collaborazione interna, in particolar modo adesso che si lavora da dispositivi e da luoghi diversi dall’ufficio. 

Sappiamo che cerchi semplicità e noi siamo pronti ad offrirtela! In fondo nessuno vuole complicare il proprio lavoro a causa delle soluzioni che utilizza, soprattutto quando adotta nuovi strumenti.

Che cosa aspetti? Scegli quelle che fanno per te tra Aircall, Zendesk, HubSpot, Google Cloud Platform, Google Workspace e il voucher di digitalizzazione power2Cloud.

 

Ecco le offerte Black Friday power2Cloud

Amiamo queste soluzioni cloud perché sono flessibili, scalabili, sicure e veloci da implementare, non a caso le utilizziamo anche all’interno del nostro team. Inoltre permettono di raccogliere riscontri immediati a fronte di investimenti misurati

Attiva quelle che ti occorrono senza problemi in poco tempo e non ti preoccupare, non occorrono competenze tecniche. I nostri strumenti sono tutti integrati nativamente tra loro e supportano il lavoro di tutti i team, non solo del reparto IT.

 

 

 


Conosciamo le tue sfide, le affrontiamo insieme: su power2Cloud puoi contare!

Iniziamo col dire che non sei sol*. Che tu sia in un team strutturato, già pronto ad accogliere e gestire nuovi strumenti digitali, o in una realtà più raccolta, non importa.

Con il voucher digitalizzazione power2Cloud hai l’opportunità di usufruire gratuitamente di alcune giornate per consulenza, migrazione, implementazione, formazione e supporto per le nostre soluzioni cloud.

La tecnologia da sola non basta: power2Cloud offre valore aggiunto alle tue scelte, agli strumenti che già usi o che vuoi implementare.

Un centralino telefonico come Aircall, per esempio, può diventare una sentinella e catalizzare molti dati se integrato con il CRM di HubSpot e l’ help desk Zendesk.

Questi strumenti lavorano perfettamente da soli, ma sono ancora più potenti insieme perché ti permettono di raccogliere dati in tempo reale, unendo le informazioni raccolte dal team marketing, sales e customer care.

 

power2Cloud ti aiuta a raccogliere dati importanti per il tuo business, utilizza il voucher per la digitalizzazione

Dati, dati, dati e ancora dati, ogni business è costruito sui dati

I dati rappresentano il mattone su cui possono crescere realtà solide e strutturate. Una strategia di ampio respiro infatti riesce ad anticipare le esigenze di una popolazione di clienti in rapida evoluzione.

I dati ti permettono di capire dove eri, dove sei e dove è preferibile che tu vada. Come? Analizzando le richieste dei clienti, gli acquisti effettuati, il tempo che gli agenti dedicano all’assistenza, la velocità con cui risolvi un problema, ma anche la quantità di informazioni che ricevi dai tuoi utenti.

Con la nostra offerta per il Black Friday puoi contare sulle migliori soluzioni cloud del mercato come Aircall, Zendesk, HubSpot, Google Workspace e Google Cloud Platform e su un team qualificato per sviluppare la strategia più opportuna per affrontare le tue sfide e raccogliere dati utili alla tua realtà. 

Chiedi subito dettagli al nostro team e attiva il voucher di digitalizzazione power2Cloud per dare valore aggiunto ai tuoi strumenti di lavoro.

 

 

 

Il telefono diventa il tuo alleato per captare informazioni utili, conosci Aircall?

Cominciamo a parlare degli strumenti che utilizziamo tutti i giorni come il centralino telefonico. Hai mai pensato di passare a un sistema VoIP in cloud?   

Il contatto telefonico con i tuoi clienti è uno strumento potente di vendita e relazione. Il rapporto sincero e proficuo che riesci a instaurare con i tuoi consumatori può rappresentare la chiave di successo del tuo business.

La comunicazione richiede competenze e strumenti sempre più avanzati e adeguati alle nuove sfide del mercato. Eppure ancora oggi in molti utilizzano hardware tradizionali, costosi e obsoleti che li vincolano a contratti che diventano in poco tempo un investimento in perdita e un peso per l’azienda.
Senza contare che i centralini telefonici tradizionali sono alleati poco efficaci non solo per lo smart working, ma anche per l’accuratezza di informazioni che non riescono a raccogliere e trasferire agli altri reparti in tempo reale.

Facciamo un esempio. Non so se è capitato anche a te, ma noi stiamo continuando a ricevere telefonate da cellulari aziendali o privati. 

Utilizzando operatori tradizionali, in molti non sono riusciti a garantire comunicazioni professionali fluide e continue se non con fastidiosi trasferimenti di chiamata.

Questo sistema risulta controproducente perché causa una perdita considerevole di tempo e attese fastidiose anche per gli interlocutori, soprattutto se desiderano parlare con colleghi che chiaramente non sono nella stessa stanza.

Ma non è finita qui. Con i centralini telefonici tradizionali le aziende non riescono a misurare la gestione del tempo e la produttività interna perché non hanno chiara la durata delle chiamate, da chi vengono effettuate, per quali motivi o a quali contatti.

 

Aircall è molto più di un centralino

Grazie ad Aircall, il nostro centralino cloud SaaS, invece, puoi ricevere ed effettuare le chiamate da ogni dispositivo: dal tuo cellulare installando l’App IoS/Android, come dal tuo computer. Non hai più bisogno di hardware, basta un accesso a Internet. 

Le telefonate con Aircall assumono un aspetto professionale perché puoi scegliere da quale prefisso (in caso di più sedi)  far partire le tue conversazioni aziendali e trasferirle ai reparti competenti in un click. Per questi motivi non darai mai l’impressione di essere in smart working o in una situazione precaria.

Se lo desideri puoi registrare tutte le chiamate, questo è utile soprattutto per monitorare la qualità del servizio e per gestire possibili malintesi con clienti e fornitori. 

Inoltre Aircall è un centralino VoIP integrato con molti strumenti di lavoro come il CRM HubSpot, il software di assistenza clienti Zendesk, l’eCommerce Shopify e molti altri. 

Non aspettare: monitora le chiamate in tempo reale, consulta metriche precise e sempre aggiornate, risparmia tempo e anticipa le necessità del tuo interlocutore grazie alla cronologia delle interazioni con la tua azienda.

Naturalmente riprenderemo questi e altri argomenti nei prossimi articoli, intanto puoi contattare il nostro team per chiedere una demo senza impegno.

Con l’offerta Black Friday power2Cloud puoi ottenere un mese gratuito alla conferma del contratto annuale Aircall.

 

 

 

I tuoi clienti ti stanno chiedendo un Servizio Clienti omnicanale, usi Zendesk?

Adesso veniamo a un altro tasto dolente, il Servizio Clienti.

Come sai gli utenti contattano le aziende per necessità o informazioni utilizzando contemporaneamente tutti i canali che hanno a disposizione e con i quali hanno maggiore familiarità.

Si comincia da un messaggio Facebook, si continua con una mail, a cui segue una telefonata e magari un WhatsApp per inviare le informazioni richieste.

Nel fornire assistenza si finisce per rispondere più volte allo stesso messaggio. A farlo magari sono anche agenti diversi che conoscono poco il cliente o i motivi per cui è incominciata tutta la conversazione.
Quanto tempo perdono i tuoi agenti e quanto investe la tua azienda in queste azioni inutili e ripetitive? Tantissimo.

Ecco perché oggi è importante passare a una strategia omnicanale. Questa parola può dire tanto o assolutamente nulla, ma rappresenta la chiave di volta di tutte le interazioni che hai costruito, stai costruendo e costruirai con utenti e clienti.

E si riconduce alla capacità di interagire con le persone in modo fluido e informato su tutti i canali che la tua azienda mette a disposizione, perché tutte le interazioni fanno parte di un’unica conversazione, quella con il tuo cliente.

 

Da un’unica piattaforma tutte le interazioni che ricevi dai tuoi canali

Approfitta dell’offerta Black Friday power2Cloud e richiedi fino al 25% di sconto su Zendesk. Grazie a questa soluzione di assistenza clienti omnicanale puoi gestire da un’unica dashboard tutte le richieste che ricevi da email, telefono, chat, WhatsApp, assicurando un’assistenza più informata ed efficace.

I tuoi agenti potranno lavorare contemporaneamente sulla stessa richiesta senza costringere l’utente a ripetersi, avendo sempre ben chiaro chi hanno di fronte, il motivo per cui chiama, da dove ti contatta.

Questa strategia è fondamentale non solo per ottimizzare tempo e risorse ma anche per offrire un servizio personalizzato ai clienti/utenti con cui interagisci. Inoltre permetterà di utilizzare i canali che preferiscono, rendendo più familiari le conversazioni. Metriche e analisi invece daranno a possibilità di analizzare non solo le richieste dei clienti, ma anche le performance dei tuoi agenti.

Con Zendesk potrai automatizzare alcune comunicazioni, quelle di basso livello, dedicandoti alle iniziative più complesse da gestire. Inoltre attivando la chat sul tuo sito o il tuo eCommerce potrai aiutare gli utenti a cercare le informazioni necessarie in tempo reale. Un altro aspetto importante è la gestione dei flussi di lavoro e la canalizzazione ai reparti competenti, se le risorse pubblicate on line nelle tue FAQ per esempio non bastano a fornire l’assistenza di cui necessitano.

Il lavoro organizzato con Zendesk è davvero incredibile, i numeri parlano chiaro. Farmacie, aziende del retail, scuole, enti pubblici, ma anche servizi di consegna a domicilio e molti altri ancora riescono a smaltire milioni di richieste al mese con un numero esiguo di agenti. 

Come sai il Servizio Clienti è l’ago della bilancia per le tue interazioni. Approfitta dell’offerta Black Friday power2Cloud e richiedi fino al 25% di sconto su questa soluzione.

 

 

 

Quanto conosci i tuoi utenti? Usa un CRM integrato e lavora sulla strategia inbound

Gestire la comunicazione e tutte le interazioni legate all’assistenza clienti è un lavoro appassionante, delicato e sicuramente impegnativo, ma può rappresentare una grandissima risorsa per l’azienda.

Ogni conversazione infatti racchiude tantissimi dati che possono servire al tuo reparto marketing o alla tua azienda per capire il sentiment degli utenti, le loro necessità, per correggere prodotti e servizi che hanno qualcosa che non va per esempio.

La strategia più adatta quasi sempre ce la forniscono proprio le persone che usufruiscono dei nostri servizi e/o prodotti, per questo dobbiamo imparare a mettere il cliente al centro del nostro business.

Basta ascoltarli, raccogliere i dati e poi elaborarli e noi vogliamo spiegarti come.

Capirai bene che è davvero fastidioso ripetere gli acquisti e interfacciarsi con un servizio clienti che non ci conosce. Non conosce le nostre esigenze, non sa che siamo già alla nostra quinta transazione, non ha visibilità delle preferenze o dei problemi che abbiamo affrontato in passato per un reso o un rimborso.

I clienti vogliono confrontarsi con le aziende che hanno un approccio umano e personale, non con quelle che lanciano l’amo solo per portare a casa una nuova transazione.

Pensa per esempio ai negozi multibrand che hanno prodotti e servizi che si possono trovare anche in altri punti vendita. La differenza che spinge gli utenti a scegliere questa o quella azienda è rappresentata dalla convenienza e dall’esperienza collezionata con quella realtà.

 

I clienti vogliono parlare ad aziende che li non pensano solo al loro portafoglio. Conosci HubSpot?

Ecco perché un CRM come HubSpot può aiutarti a conoscere meglio i tuoi utenti. 

Con un click e grazie alle integrazioni con altre soluzioni, come il centralino di Aircall o il servizio di assistenza clienti Zendesk, puoi consultare velocemente anagrafiche e cronologia per comprendere tutte le interazioni che ci sono state con la tua azienda

Questo torna utile soprattutto quando lo stesso cliente viene gestito da agenti diversi, quando si lavora in smart working, quando i ticket aperti aumentano a dismisura.

HubSpot ha tante soluzioni modulari che aiutano il team marketing, sales e customer care nelle interazioni con gli utenti.

Questo strumento diventa un po’ come rubrica sempre aggiornata, attiva su ogni dispositivo, anche dal cellulare, che ti permette di cercare le informazioni e di capire chi è l’interlocutore con cui stai chattando, parlando o scrivendo. 

Inoltre HubSpot ti aiuta a lanciare campagne marketing efficaci, ricevere notifiche sull’apertura delle email, con tante automazioni che snelliscono il tuo lavoro e ti restituiscono metriche importanti per analizzare i tuoi processi interni e le risposte che offri ai tuoi clienti. Tutto in tempo reale!

Se da una parte ti permette di perfezionare il rapporto con i clienti, d’altra parte ti aiuta a cercarne di nuovi grazie all’inbound marketing.

Di che cosa si tratta? E’ una strategia che si nutre sulla comprensione dei contenuti più interessanti per i tuoi visitatori, studiando strategie personalizzate con messaggi e promozioni che permettono di trasformarli da contatti in clienti. 

Se stai cercando o vuoi migliorare la tua strategia in modo semplice ed efficace, curando e personalizzando le tue interazioni, dai uno strumento di supporto ai tuoi team.

Chiedi una demo e approfitta dell’offerta Black Friday power2Cloud, puoi richiedere fino al 44% di sconto su un bundle di prodotti HubSpot.

 

 

 

Crea applicazione performanti con la Google Cloud Platform 

Tra le nostre offerte Black Friday troverai anche i servizi di cloud computing di Google: tutto quello di cui hai bisogno per creare e scalare senza limiti e barriere.

Sai che cosa significa utilizzare l’infrastruttura intelligente di Google per sviluppare i tuoi progetti? Pensa per esempio a quanta stabilità puoi offrire ai tuoi clienti migrando il tuo sito sulla Google Cloud Platform. Questo può assicurare continuità ai tuoi servizi anche quando c’è un grande aumento della domanda. 

Hanno fatto storia le attese estenuanti sugli eCommerce dei supermercati durante il lockdown, per cui non c’è da stupirsi si se molti utenti hanno deciso di abbandonare la causa.

Non dimentichiamo anche la scalabilità: le risorse di Google Cloud Platform possono essere acquistate e consumate in base al principio di pagamento a consumo e aumentate o diminuite in base alle necessità per un utilizzo ottimale.

Inoltre puoi ridurre le spese e le complessità legate all’acquisizione di hardware e alla gestione dell’infrastruttura.

Parla con il nostro team per capire quanti e quali progetti puoi sviluppare con le soluzioni di Google. Approfitta dei 500 dollari di crediti per cominciare subito con la Google Cloud Platform.

 

Google Workspace: Lavorare in mobilità e in smart working come se fossi in ufficio

Prima di ottimizzare le conversazioni con i tuoi utenti incrementa quelle all’interno del tuo team. Per collaborare, creare, pianificare senza problemi da qualsiasi dispositivo (computer, tablet, cellulare) ovunque tu sia, Google Workspace, che forse ricorderai come G Suite, può aiutarti.

Tutto ciò che ti serve per lavorare, ora è in un unico posto: hai un’email aziendale personalizzata, puoi organizzare conferenze video e voce, messaggistica con il team, condividere calendari, documenti e molto altro in pochi click. 

Con Google Workspace hai spazio di archiviazione in cloud potenzialmente illimitato, puoi usare fogli di lavoro, utilizzare strumenti per la creazione di presentazioni, sondaggi e siti web, insieme ai tuoi colleghi senza perdere di vista la sicurezza dei tuoi dati. 

 

Immagina un nuovo modo di lavorare, comincia adesso

Non occorre più allegare file alle tue email, lottare con SPAM, spazio di archiviazione ultimato, lavorare su vecchie versioni dei documenti, impazzire nella ricerca delle informazioni giuste, sentendosi frustrati a causa dello smart working.

Google Workspace agevola il coinvolgimento di colleghi e degli utenti esterni alla tua realtà e ti permette di portare a termine ogni lavoro in modo rapido ed efficace.

Ti sembrerà di essere nello stesso ufficio anche se in realtà sarai a casa con i bambini in sottofondo, sulla sedia che non è proprio ergonomica come quella in ufficio, rimpiangendo il caffé condiviso con i colleghi. 

Approfitta delle offerte Black Friday power2Cloud, puoi ottenere uno sconto a partire dal 10% se attivi più di 10 licenze Google Workspace.

Seguici sul nostro blog, nei prossimi giorni ti racconteremo ogni soluzione e di tutto quello che puoi fare con le nostre offere. Per richiedere una demo contattata il nostro team compilando il form in basso.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te:Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk.

Tutto quello che ti serve

  • Soluzioni cloud avanzate
  • Assistenza
  • Formazione
  • Prodotti su misura

Articoli recenti