power2Cloud

Non sai se scegliere una centralina telefonica fisica o affidarti al VoIp?

Ci sono centinaia di sistemi telefonici aziendali tra cui scegliere, si tratta di un investimento di tempo e denaro.

Il nostro consiglio, seguendo le tue esigenze, è utilizzare solo quello che ti aiuta a servire meglio i clienti e ad aumentare le entrate. 

Per affrontare questa scelta nel migliore dei modi, ecco una guida per partire con il piede giusto, che tu voglia creare qualcosa da zero o migliorare la tua infrastruttura telefonica.

Come saprai negli ultimi anni i software disponibili sono diventati meno costosi e alla portata di aziende di qualsiasi dimensione e settore. 

A causa della quantità di scelte disponibili è facile sentirsi sopraffatti, concentrati sui benefici dei servizi SaaS che sono più convenienti, accessibili e semplici da adottare rispetto a quelli tradizionali.

Questa guida sarà utile indipendentemente dal tipo di call center che cercherai di impostare, piccolo o grande, per chiamate in entrata o in uscita, per la vendita o l’assistenza.

Sarà una lettura utile, qualsiasi siano le tue esigenze.

Hai già una centralina telefonica? Scopri perché è il momento di passare al VoIp in cloud

Se hai già una centralina telefonica tradizionale e stai pensando di passare a un sistema VoIp in cloud avrai senz’altro le tue buone ragioni.

Se invece non hai ancora un buon motivo per farlo, vogliamo ricordarti alcuni vantaggi:

  • un sistema telefonico aziendale come quello VoIp in cloud ti consente di rimanere in contatto con i tuoi clienti e i tuoi team in remoto come in ufficio.
  • L’app di un centralino VoIp in cloud ti offre la flessibilità, puoi utilizzare un sistema telefonico virtuale in cui gli agenti di vendita e supporto lavorano in remoto, hanno accesso ai dati dei clienti e riescono ad avere un’ottima connessione tra loro.
  • gli agenti di vendita e supporto possono accedere da ogni dispositivo, iOS o Android, quando non è possibile utilizzare un desktop.
  • I dipendenti non si limitano a utilizzare gli strumenti aziendali durante l’orario lavorativo. Qui è tutto più semplice, perché quello che devono fare è accedere a un app.
  • Con un sistema telefonico cloud, puoi impostare i tuoi numeri di telefono aziendali. I clienti non sanno dove sono gli agenti di vendita e di supporto. Sapranno solo che stanno chiamando dalla linea telefonica locale principale della tua attività. 
  • I numeri di telefono non sono associati all’hardware, questo significa che gli agenti di vendita e supporto possono lavorare anche lontano dagli uffici, se necessario.

Scopri tutti gli altri benefici nella nostra guida e se hai bisogno di altre informazioni scrivici a ciao@power2Cloud.com .

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, 
HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti