power2Cloud

La Scuola continua a casa con G Suite for Education

Distanti ma uniti, grazie a G Suite for Education le Scuole possono continuare la didattica a distanza, raggiungendo gli studenti a casa.

Utilizzando questo strumento gratuito dirigenti e insegnanti possono organizzare classi, lezioni, esami e condividere materiale formativo.

Per molti una sfida, perché non erano preparati. power2Cloud è un partner di Google for Education e può aiutarti in remoto nelle fasi di attivazione e formazione per utilizzare al meglio questo strumento per la didattica digitale.

In effetti Google è un po’ come un insegnante, semplifica tutto quello che è complicato e ti permette di utilizzarlo in modo semplice.

I vantaggi di G Suite for Education

Grazie alla Suite accedi ai contenuti didattici in sicurezza ovunque (grazie al tuo browser), in qualsiasi momento e soprattutto da qualsiasi dispositivo, anche a distanza.

G Suite for Education è:

  1. Facile. Semplice per gli insegnanti, gli studenti e amministratori IT. Con Google gli insegnanti possono risparmiare tempo e dedicarsi di più agli studenti. Google for Education funziona su tutti i dispositivi, ma con i Chromebook ha una marcia in più. Gli aggiornamenti sono automatici, la sicurezza avanzata.
  2. Conveniente. G Suite for Education e Google Classroom sono gratuiti per le Scuole, mentre i Chromebook, se si sceglie questo tipo di dispositivo come supporto alla didattica, hanno il costo più bassi del mercato. Inoltre possono essere condivisi, questo significa che puoi riutilizzati in vari modi. 
  3. Organizza test e valutazioni sicure, semplifica la correzione e automatizza le attività che prima eri costretto a fare a mano.
  4. Versatile. Supporta gli studenti con esigenze e apprendimento diversi (comando vocale, sottotitoli e display braille). Inoltre tutte le applicazioni incluse permettono a insegnanti e studenti di collaborare ed essere più partecipi e collaborativi.
  5. Di forte impatto. La tecnologia sta trasformando l’insegnamento e l’apprendimento. Google ti aiuta a lavorare secondo i tuoi ritmi, aumentano la collaborazione e il contatto con i tuoi studenti.

Come si può usare G Suite for Education?

Se non hai mai usato strumenti di e-learning, se hai attivato da poco G Suite for Education nella tua Scuola o intendi farlo a breve, il nostro team può supportarti.

Lavoriamo con Scuole, Università e Istituti Professionali in tutta Italia, possiamo condividere la nostra esperienza, controllare le impostazioni e formare i docenti a distanza.

Conoscere tutte le applicazioni aiuta a essere più sicuri e a proprio agio durante il lavoro, inoltre permette di usare Google for Education in modo performante.

G Suite ha tante applicazioni che collaborano tra loro per sostenere il tuo lavoro:

Organizza la classe con Google Classroom e Google Forms

Con Google Classroom e Google Forms gli insegnanti possono creare lezioni virtuali, quiz, sondaggi, assegnare i compiti e analizzare le risposte con l’aiuto del machine learning. Tutto da un’unica piattaforma.

Lavora in sicurezza con Google Admin e Google Vault

La Console di amministrazione consente agli amministratori IT di aggiungere studenti alla rete della Scuola, gestire eventuali dispositivi Chrome e configurare la sicurezza.

Il modo in cui dati vengono archiviati è importante per le Scuole. Con Google Vault, una Scuola può conservare, conservare, cercare ed esportare dati per supportare le proprie esigenze di archiviazione ed eDiscovery. Ad esempio, Vault può archiviare account Gmail, file Drive e persino dati da Gruppi e Hangouts.

Migliora la comunicazione con Gmail e Google Hangouts Meet

Gmail offre agli amministratori IT la possibilità di configurare un sistema di posta elettronica a livello scolastico o universitario. Ciò consente a insegnanti e studenti di scambiarsi email sicure senza SPAM.

Con Google Hangouts Meet inoltre insegnanti e studenti possono connettersi virtualmente tramite videochiamate e messaggistica sicure per continuare l’apprendimento fuori dalla Scuola.

Collabora ovunque con Fogli Google, Documenti, Presentazioni e Drive

Con Google Documenti, Fogli e Presentazioni, insegnanti e studenti possono collaborare e condividere feedback in tempo reale su Documenti, Fogli di calcolo e Presentazioni.

Dopo che tutti questi nuovi file sono stati creati, Google Drive può archiviare e organizzare compiti, documenti di classe in modo sicuro, permettendo l’accesso da qualsiasi dispositivo.

Gestisci le attività facilmente con Google Keep e Google Calendar

Google Keep permette di ricordare ogni attività che un insegnante o uno studente deve svolgere, mentre Google Calendar aiuta a ricordare scadenze e programmazione.

Non restare indietro.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, 
HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti