power2Cloud

HubSpot CRM: il segreto del marketing di successo è gratis

La volta scorsa abbiamo parlato del CRM e dei vantaggi che può offrire a tutte le imprese, anche alla tua. Raccogliere e gestire centralmente tutti i tuoi dati e rendere significativa la customer experience diventa un lavoro semplice e agile.

Forse ti è capitato di sentire parlare di Zoho, Salesforce, Microsoft Dynamics 365, ma oggi ci teniamo a mostrarti le funzionalità di HubSpot CRM, un’applicazione in cloud, considerata affidabile da oltre 64.500 aziende in più di 100 paesi.

HubSpot CRM non riguarda solo la gestione dei tuoi contatti.

Stiamo parlando di una piattaforma completa, perché accanto al CRM gratuito offre risorse per i team marketing, sales e customer care.

Nel 2018 ha ricevuto il riconoscimento da Alignable – un network di piccole e medie imprese che generano referral e condividono opinioni su prodotti e servizi – come Leader Marketing Automation & CRM.

Ecco che cosa hanno dichiarato alcuni utenti di Alignable consigliando la soluzione ad altri colleghi: “Sono innamorato di HubSpot. Funziona molto bene sia con Outlook che con Google Workspace ed è estremamente intuitivo”. “HubSpot offre tanti strumenti, anche gratuiti, per un piccolo imprenditore come me”. “Lo consiglio vivamente. Ha un piano tariffario molto ragionevole e un offre un buon supporto per campagne di marketing, blog ed email. E’ una grande risorsa in azienda”.

Possiamo confermare questi commenti entusiasti, perché oltre ad essere partner di HubSpot in Italia, il team di powerCloud utilizza il CRM e altri strumenti dell’Hub con estrema soddisfazione. Per questo puoi rivolgerti anche al nostro team per una demo o altre informazioni.

HubSpot CRM è la soluzione cloud perfetta per chi opera nel B2C (business to consumer) o B2B (business to business).

Pensa a realtà come startup, servizi professionali, ma anche farmacie, catene GDO, società finanziarie, eCommerce, retail, pubblica amministrazione, ma anche industrie di produzione, distribuzione e vendita di vario genere. Gli esempi sul campo sono davvero tanti.

Concentrati sulla vendita con HubSpot CRM

Oltre ad adattarsi alle relazioni che coltivi con consumatori o altre aziende, HubSpot CRM è una piattaforma di riferimento molto trasversale, perché è utilizzata da stakeholder come dagli utenti del front office, perfetta per un rapido onboarding e per rendere la customer experience più significativa.

Quando i tuoi processi interni incontrano nuove sfide, pensa alla pandemia che ha rivoluzionato completamente il mercato nel corso dell’ultimo anno, i clienti possono sentirsi destabilizzati.

Ad essere compromessa è la loro customer experience e naturalmente la tua capacità di gestire queste relazioni, mentre cerchi di guadagnare altro terreno sul mercato.

HubSpot è nato come software di inbound marketing (una metodologia di business che attrae clienti creando contenuti di valore ed esperienze su misura per loro) e negli anni ha continuato ad aggiungere nuovi prodotti al suo hub. In pochi sanno che è anche una piattaforma CRM operativa da subito senza l’intervento di un reparto IT, se non ne hai uno.

In effetti, se non hai un CRM in azienda o ne hai uno che non si adatta con flessibilità al tuo lavoro, dovresti pensare ad HubSpot CRM per saltare a piè pari azioni manuali, lunghe e ripetitive e concentrarti finalmente su vendite e assistenza clienti in modo strategico.

Più tempo dedichi a mettere insieme tutti i tuoi strumenti di marketing e le informazioni dei tuoi utenti, meno tempo avrai per concentrarti su ciò che conta davvero: l’esperienza che stai fornendo ai clienti e lead.

Gli strumenti di marketing gratuiti di HubSpot, inclusi con il CRM, semplificano la creazione di una campagna di marketing di successo: crea annunci, email, moduli e pagine di destinazione all’interno dello stesso software non è mai stati così semplice.

Questo ti permette di soddisfare i tuoi utenti e generare più lead. Non solo a beneficio dell’azienda, ma anche del tuo lavoro, perché valorizza le tue competenze.

Per questo ti consigliamo di rivolgerti a un partner come power2Cloud per cominciare questo percorso e scoprire con il nostro team tutte le best practice e le funzionalità utili al tuo settore.

HubSpot CRM è sicuramente una soluzione cloud facile e intuitiva. E’ stata creata pensando a team dinamici e in mobilità, per cui puoi accedere da qualsiasi dispositivo (email, tablet, computer), come dal tuo browser.

E’ flessibile, per cui puoi personalizzare i record di contatti, società e contratti, mostrando solo le informazioni che il tuo team ha bisogno di consultare per contattare, seguire e concludere i vostri affari.

Anche la pipline di vendita segue i “tuoi ritmi”: puoi progettare il tuo processo di vendita da solo, bastano pochi clic e qualche drag and drop. 

Naturalmente puoi utilizzare rapporti gratuiti o crearne di tuoi per tenere sotto controllo le metriche dei singoli agenti e i progressi verso gli obiettivi aziendali. 

Alcuni criteri per scegliere il miglior CRM per la tua azienda

Ecco alcune funzioni di HubSpot CRM che ci sentiamo di evidenziare:

  • Aggiungi nuovi contatti e aziende al tuo database in pochi secondi. Crea nuovi contatti direttamente dalla tua email con un clic o importa elenchi. HubSpot CRM crea e popola automaticamente un record aziendale per te.
  • Mantieni aggiornati i record di contatti, società e contratti. Mentre la maggior parte dei CRM richiede che tu aggiorni manualmente le informazioni, HubSpot CRM arricchisce automaticamente i tuoi dati e mantiene i record aggiornati sincronizzandosi con un database di oltre 20 milioni di aziende.
  • Registra automaticamente le attività di vendita. Effettua chiamate, invia email, crea attività e pubblica note. HubSpot CRM registrerà le tue attività per te. Non dovrai più inserirle manualmente. 
  • Ottimizza in poco tempo le tue email di vendita. Con HubSpot CRM puoi pianificare le tue email per migliore il tasso di apertura. Riceverai una notifica non appena le tue comunicazioni verranno aperte in modo da poter ricontattare i tuoi interlocutori in modo efficace.

Quali sono gli strumenti che puoi integrare con il tuo HubSpot CRM

Quali sono gli strumenti che puoi integrare con il tuo HubSpot CRM? La risposta è che puoi continuare a utilizzare quelli che conosci, usi e ami. Collegarli è semplice, così puoi condividere i dati su tutti i tuoi sistemi principali.

Contare su una soluzione che cresce con te è importante per dare continuità alle tue iniziative: con questi mattoncini puoi costruire basi solide per il tuo lavoro a lungo termine.

Le integrazioni sono senz’altro il core business di tutte le soluzioni cloud con cui lavoriamo. E’ davvero incredibile accedere alle funzionalità di HubSpot CRM in Google Workspace o Outlook a seconda del provider che hai scelto.

Con la sincronizzazione di HubSpot CRM puoi creare un nuovo contatto nel tuo CRM, caricare email template e registrare automaticamente l’attività di vendita senza uscire da Gmail o Outlook.

Stesso discorso vale per le riunioni. Grazie a Google Calendar e HubSpot CRM puoi pianificare i tuoi meeting aziendali direttamente dalla tua posta elettronica. Questo è utile anche per qualificare l’intensità con cui coltivi i rapporti con i tuoi clienti o con altre aziende. Attraverso dei filtri puoi sapere quali sono i contatti che non senti da tanto tempo per intraprendere subito delle azioni.

Questi naturalmente sono solo alcuni esempi.

Le integrazioni native offerte da HubSpot CRM sono davvero tante, menzioniamo Asana, Aircall, Shopify, Zendesk, LinkedIN, Twitter, Facebook, ma ne trovi tantissime altre.

Vuoi cominciare subito con HubSpot CRM? Compila il form in basso per entrare in contatto con il nostro team.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, 
HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti