power2Cloud

Google My Business, perché rivendicare le schede?

Spesso ci capita di notare foto inappropriate caricate erroneamente in schede My Business. Un’azienda si occupa di abbigliamento? Salta fuori la foto di un cappuccino, gli orari non sono aggiornati, ci sono duplicati, le recensioni negative non ricevono risposta, così come quelle positive.

Tutto questo si traduce in una pessima immagine per l’Azienda che ha la sola colpa di non amministrare direttamente i contenuti che la riguardano.

Le schede My Business relative a punti vendita, uffici, agenzie, utili a ogni settore, a partire dal Retail, infatti possono essere create dagli utenti in rete, ognuno può dare il proprio contributo per arricchire le informazioni se sono scarne e soprattutto se non è l’Azienda a occuparsene direttamente.

Eppure Google My Business è un importante drive to store, uno strumento strategico e come tale va curato.

Che cosa accade se non rivendichi le tue schede My Business?

Il team di power2Cloud ha aiutato molte Aziende in settori diversi tra loro ad aggiungere e rivendicare schede My Business, in Italia e all’esterno.

Abbiamo gestito e organizzato le informazioni per centinaia di punti vendita ecco perché vogliamo raccontarti che cosa succede se non l’hai ancora fatto:

  • POI DOS non gestito, alimentato in modo spontaneo dagli utenti
  • POI franchisee gestito in autonomia dal partner
  • POI riferito a negozio chiuso non disabilitato
  • POI “improprio” gestito in autonomia da terzi non autorizzati.

Immagina il malcontento di un cliente che raggiunge il tuo punto vendita pensando di trovarlo aperto, che chiede un’informazione e non riceve risposta, che cerca il negozio più vicino e la posizione è inesatta o la scheda è duplicata.

Sembra incredibile, ma sono ancora in tanti ad aver organizzato la propria presenza on line. Probabilmente perché non hanno capito ancora l’importanza di My Business.

Che cos’è Google My Business?

Google My Business (GMB) è la tua vetrina virtuale,  uno strumento gratuito per veicolare traffico nei negozi e gestire i tuoi punti vendita (POI)

Il profilo della tua attività ti consente di metterti in contatto facilmente con i clienti sulla Rete di Ricerca Google e Google Maps, non lo dimenticare!

Tutti fanno ricerche su Google. Usa My Business.

Incrementa il tuo business, rivendica e organizza le attività di tutti i tuoi punti vendita.

Una volta rivendicate le schede My Business, l’Azienda è riuscita a gestire in modo più celere ed efficace i propri contenuti.

Google My Business aiuta le conversioni immediate, anche perché è mobile Friendly, permette di modificare gli orari di apertura, creare post su eventi, prodotti e offerte proprio come fai sui Social, generando interesse e accrescendo la brand image.

Inoltre aiuta il team Marketing perché fornisce Business Insights e permette di monitorare keyword di ricerca e molti altri dati per organizzare meglio le tue strategie aziendali.

I vantaggi di Google My Business per la tua attività

Rivediamo insieme alcuni vantaggi di My Business per la tua attività:

  • Aggiorna le informazioni pertinenti a livello locale
  • Indica l’indirizzo completo della tua attività
  • Pubblica post
  • Condividi foto
  • Gestisci le recensioni

Che cosa aspetti? Contattaci per conoscere più informazioni e sapere come possiamo rivendicare e aggiornare le schede My Business dei tuoi punti vendita in Italia e all’estero. Cominciamo subito insieme, compila il form in basso.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, 
HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti