power2Cloud

Google Maps: 5 modi per potenziare il tuo lavoro!

Se ti stai chiedendo come usare Google Maps per potenziare il tuo lavoro sei nel post giusto. Noi di power2Cloud vogliamo spiegarti come usare Google Maps illustrandoti alcuni casi in cui potresti facilmente riconoscerti.

Google Maps non ha bisogno di presentazioni: ha il 99% di copertura del mondo, 25 milioni di aggiornamenti quotidiani e 1 miliardo di utenti attivi. Google Maps è molto più di un navigatore, è bene che tu lo sappia!

Ecco come usare Google Maps per potenziare il tuo lavoro

  • Integra Maps con le tue applicazioni web per interagire meglio con i tuoi Clienti e intercettane di nuovi
  • Personalizza le tue richieste. Attraverso le API in JavaScript possiamo creare un segmento logico, una sovrapposizione, un overlay flessibile con i tuoi dati personalizzati. Facciamo un esempio: hai più punti vendita e vuoi visualizzare le tue sedi con rifermento a dettagli precisi come il numero di vetrine, il fatturato e l’anno di apertura? Se hai creato un database con tutte queste informazioni possiamo integrarle a Google Maps con uno Script per aver chiara la dislocazione dei punti vendita e tutte queste voci. Grazie alla geolocalizzazione potrai scoprire tante informazioni utili, pensa ai tuoi competitor! Puoi capire a che distanza sono rispetto al tuo punto vendita, puoi studiare le strutture o istituzioni vicine che possono alimentare il tuo target e molto altro ancora. Queste funzioni naturalmente vanno sviluppate, perché nell’App che utilizziamo tutti i giorni il campo di ricerca è più ristretto.
  • Agevola la logistica e l’operatività del tuo team monitorando, grazie a Google Maps, in tempo reale, gli itinerari da seguire. Questo vale se operi nel settore dei trasporti o in altri ambiti. Puoi incrociare con esattezza il posizionamento dei tuoi dipendenti e le richieste che raccoglie la tua Azienda, di servizi, magari, per aumentare l’operatività delle tue decisioni!Immagina, quanto tempo potresti risparmiare. Il tuo lavoro diventerebbe performante con benefici al tuo team e ai Clienti che si rivolgono a te.
  • Analizza i tuoi dati e dai una marchia alla tua strategia di marketing. Incrocia, in tempo reale, l’andamento geografico e le vendite dei tuoi negozi, per intercettare i Clienti e studiare il rendimento della tua azienda.
  • Se la tua è un’azienda customer oriented saprai che il rapporto con il Cliente è un tassello fondamentale su cui costruire un solido rapporto, incrociando il CRM con Google Maps è possibile visualizzare immediatamente le sedi dei clienti e offrire sempre risposte puntuali e immediate.

Queste sono solo alcune opportunità. Quella che fa al tuo caso magari non l’abbiamo ancora scritta, ma possiamo svilupparla insieme.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, 
HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti