power2Cloud

Google for Education

La mission di Google è supportare l’apprendimento. Scopri i prodotti e le soluzioni che aiutano con impegno e innovazione l’educazione scolastica nel mondo.

Soluzioni per scuole e istituti di formazione di ogni ordine e grado

Google for Education: didattica a distanza e apprendimento per tutti

Impara ovunque, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Come partner di Google for Education in Italia, power2Cloud supporta scuole di ogni ordine e grado, Istituti Professionali e Università. Il nostro team ti aiuta ad adottare strumenti che aiutano e semplificano la didattica, anche a distanza. Ecco i vantaggi:

Trasforma il modo in cui insegnanti e studenti imparano, operano e innovano insieme

G Suite for Education: amministra, collabora e comunica ovunque

Tante applicazioni integrate e gratuite per insegnanti e studenti, per collaborare, comunicare e gestire facilmente e in sicurezza la tua classe, giorno dopo giorno. Gmail, Documenti, Presentazioni e molte altre app offrono funzioni di accessibilità per aiutare gli studenti che hanno esigenze e stili di apprendimento diverse.

Oltre le funzionalità della versione gratuita

G Suite Enterprise for Education: sicurezza e analisi avanzata

Con l’upgrade a G Suite Enterprise for Education conta su controlli, analisi e ricerca avanzate. Insegnanti e amministratori migliorano l’esperienza di apprendimento per gli studenti in modo originale e con strumenti video potenziati: classi virtuali con massimo 250 partecipanti, riunioni registrate e live streaming fino a 100.000 partecipanti dello stesso dominio.

Scopri in che modo questi dispositivi sono progettati per l'apprendimento

Chromebook

Dispositivi semplici e sicuri che insegnanti e studenti possono condividere e utilizzare per studiare e collaborare e rendere l’apprendimento più coinvolgente

Semplicità

Da un’unica piattaforma cloud puoi gestire e amministrare tutti i dispositivi, controllare l’accesso degli utenti e personalizzare le funzionalità, per esempio. Gli aggiornamenti sono automatici e la sicurezza è integrata.

Convenienza

I Chromebook hanno il costo più basso del mercato, inoltre G Suite for Education e Google Classroom sono gratuiti per Scuole e Università. Puoi condividerli con un numero illimitato di studenti e riutilizzati in vari modi.

Versatilità

I Chromebook sono dispositivi versatili e supportano tutte le necessità legate all’apprendimento. Milioni di App web aiutano gli studenti e collaborano a costruire le competenze per il futuro.

Tieni al sicuro i dati della scuola con Google

Privacy e sicurezza sempre garantiti

Google si impegna a creare servizi e prodotti che proteggono la privacy degli studenti e degli insegnanti, fornendo alla Scuola e alle Università la sicurezza migliore. I dati sono di proprietà delle scuole ed è responsabilità di Google proteggerli. Google offre i servizi della piattaforma e i server sicuri, semplificando per gli amministratori la gestione e il monitoraggio della sicurezza dei dati.

Stai pensando di usare G Suite for Education anche per la didattica a distanza?

power2Cloud ti aiuta a muovere i primi passi nell’utilizzo di questa tecnologia