power2Cloud

Google for Education

La mission di Google è supportare l’apprendimento. Scopri i prodotti e le soluzioni che aiutano con impegno e innovazione l’educazione scolastica nel mondo.

Soluzioni per scuole e istituti di formazione di ogni ordine e grado

Google for Education: didattica a distanza e apprendimento per tutti

Impara ovunque, in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Come partner di Google for Education in Italia, power2Cloud supporta scuole di ogni ordine e grado, Istituti Professionali e Università. Il nostro team ti aiuta ad adottare strumenti che aiutano e semplificano la didattica, anche a distanza. Ecco i vantaggi:

Trasforma il modo in cui insegnanti e studenti imparano, operano e innovano insieme

G Suite for Education: amministra, collabora e comunica ovunque

Tante applicazioni integrate e gratuite per insegnanti e studenti, per collaborare, comunicare e gestire facilmente e in sicurezza la tua classe, giorno dopo giorno. Gmail, Documenti, Presentazioni e molte altre app offrono funzioni di accessibilità per aiutare gli studenti che hanno esigenze e stili di apprendimento diverse.

Oltre le funzionalità della versione gratuita

G Suite Enterprise for Education: sicurezza e analisi avanzata

Con l’upgrade a G Suite Enterprise for Education conta su controlli, analisi e ricerca avanzate. Insegnanti e amministratori migliorano l’esperienza di apprendimento per gli studenti in modo originale e con strumenti video potenziati: classi virtuali con massimo 250 partecipanti, riunioni registrate e live streaming fino a 100.000 partecipanti dello stesso dominio.

Scopri in che modo questi dispositivi sono progettati per l'apprendimento

Chromebook

Dispositivi semplici e sicuri che insegnanti e studenti possono condividere e utilizzare per studiare e collaborare e rendere l’apprendimento più coinvolgente

Semplicità

Da un’unica piattaforma cloud puoi gestire e amministrare tutti i dispositivi, controllare l’accesso degli utenti e personalizzare le funzionalità, per esempio. Gli aggiornamenti sono automatici e la sicurezza è integrata.

Convenienza

I Chromebook hanno il costo più basso del mercato, inoltre G Suite for Education e Google Classroom sono gratuiti per Scuole e Università. Puoi condividerli con un numero illimitato di studenti e riutilizzati in vari modi.

Versatilità

I Chromebook sono dispositivi versatili e supportano tutte le necessità legate all’apprendimento. Milioni di App web aiutano gli studenti e collaborano a costruire le competenze per il futuro.

Tieni al sicuro i dati della scuola con Google

Privacy e sicurezza sempre garantiti

Google si impegna a creare servizi e prodotti che proteggono la privacy degli studenti e degli insegnanti, fornendo alla Scuola e alle Università la sicurezza migliore. I dati sono di proprietà delle scuole ed è responsabilità di Google proteggerli. Google offre i servizi della piattaforma e i server sicuri, semplificando per gli amministratori la gestione e il monitoraggio della sicurezza dei dati.

Domande frequenti

Le richieste di approvazione vengono generalmente risolte entro 14 giorni lavorativi

Assolutamente! Contatta subito il nostro team. Sono in molti a chiedersi Quanto costa Google for Education? La prima versione è gratuita e migliora da subito la comunicazione e la collaborazione, quindi cosa aspetti?

Consulta il nostro team per scegliere la versione più adatta alle tue esigenze. power2Cloud come partner di Google for Education in Italia ti illustrerà tutte le funzionalità utili e le opportunità per la tua realtà scolastica.



Sì. power2Cloud forma il personale docente e/o amministrativo. Il nostro compito non è solo quello di consigliarti la versione di Google for Education migliore per le tue esigenze, facciamo in modo che tu possa utilizzare al meglio tutte le applicazioni per semplificare la didattica e il tuo lavoro.

L’ultima novità è senz’altro quella di Education Plus.

Qui trovi una piccola sintesi delle versioni attualmente disponibili per il mondo accademico offerte da Goolge for Education. 

 

Google Workspace for Education Fundamentals: a supporto dell’insegnamento e dell’apprendimento, trovi Classroom, Google Meet, Documenti Google, Moduli Google e Google Chat.

 

Google Workspace for Education Standard: ha le stesse applicazioni di Education Fundamentals, ma con funzionalità di sicurezza avanzate e controlli amministrativi ottimizzati.

 

Teaching and Learning Upgrade: aggiunge funzionalità avanzate per le comunicazioni video, componenti aggiuntivi di Classroom e altri strumenti e funzioni alle versioni Education Fundamentals ed Education Standard.

 

Google Workspace for Education Plus: include tutte le funzionalità disponibili nelle versioni precedenti e funzioni specifiche per determinati servizi, ad esempio il monitoraggio delle prestazioni in Google Meet.

 

Parla subito con un esperto di power2Cloud!

Non hai trovato quello che cercavi?

Se non hai trovato tutte le risposte alle tue domande o hai una criticità particolarmente complessa da risolvere

 

CONTATTACI

Stai pensando di usare G Suite for Education anche per la didattica a distanza?

power2Cloud ti aiuta a muovere i primi passi nell’utilizzo di questa tecnologia