power2Cloud

G Suite ti permette di lavorare con applicazioni di soluzioni diverse

Se sei passato a G Suite da Microsoft o pensi di farlo prossimamente, se interagisci con colleghi o persone esterne alla tua Azienda che utilizzano soluzioni diverse dalle tue, se vuoi migrare a G Suite e hai paura che questo comprometta i tuoi dati e la loro formattazione questo post fa per te!

Lo sai che Google ha introdotto degli aggiornamenti che rendono più omogeneo il tuo lavoro, aumentando la produttività e dando continuità alle azioni che svolgi quotidianamente anche da applicazioni di soluzioni diverse?

E’ possibile, per esempio, modificare i file di Microsoft Office direttamente nelle App di Google, senza convertirli e senza rovinare la formattazione. Questo agevola le comunicazioni ed evita che vengano create più volte copie dello stesso file.

Mentre prima era necessario convertire i file di Office in formati supportati da Google Documenti o utilizzare la modalità di compatibilità di Office (OCM) con funzionalità limitate, ora tutto funziona con un clic. Basta aprire il file di Microsoft Office in Google Documenti e iniziare a lavorare! Per esempio in Fogli Google puoi gestire tabelle Pivot, macro formule, integrazioni con il tuo SAP software.

Quali sono i file supportati da Google Documenti, Fogli e Presentazioni 

Ecco i file supportati da Google Documenti, Fogli e Presentazioni:

  • File di parole:  .doc, .docx, .dot
  • File Excel:  .xls, .xlsx, .xlsm (file Excel abilitati per le macro), .xlt
  • File di PowerPoint:  .ppt, .pptx, .pps, .pot

Perché alle Aziende capita di lavorare con applicazioni di soluzioni diverse?

Spesso le Aziende si trovano a gestire e lavorare file di soluzioni diverse, perché le loro comunicazioni si incrociano con quelle di partner, fornitori e altri team, altre volte perché migrando a G Suite lasciano alcune vecchie licenze attive perché hanno paura di perdere il lavoro svolto, o perché, per abitudine, qualcuno all’interno del team teme di stravolgere le proprie certezze.  

Grazie a questo aggiornamento, gli strumenti di collaborazione in real time vengono incontro alle tue abitudini aziendali e agevolano il tuo lavoro.

Sei pronto ad aumentare la tua produttività grazie alle App di Google Cloud?

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te:Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk.

Tutto quello che ti serve

  • Soluzioni cloud avanzate
  • Assistenza
  • Formazione
  • Prodotti su misura

Articoli recenti