power2Cloud

Funzioni avanzate Google Meet gratis fino al 30 settembre 2020. Tu lo usi?

Google ha reso disponibili gratuitamente le funzionalità avanzate di videoconferenza di Google Meet (precedentemente Hangouts) a tutti i clienti delle versioni G Suite Basic, Business, Education e No profit

Queste funzionalità sono estese fino al 30 settembre 2020 per supportare il lavoro di aziende, organizzazioni ed educatori in questo periodo di crisi.

 

Visto che il lavoro e l’apprendimento continuano a essere svolti a distanza o in smart working, è necessario proteggere i dati e controllarne l’utilizzo all’interno di ogni azienda e organizzazione, perché questo rappresenta un punto critico per molte altre realtà.

Questo ti offre:

Se sei un cliente G Suite Basic, Business o No profit: queste funzionalità avanzate sono DISATTIVATE per impostazione predefinita e possono essere abilitate a livello di dominio, unità organizzativa o gruppo.

Se sei un Cliente di G Suite for Education: queste funzionalità avanzate sono DISATTIVATE per impostazione predefinita e possono essere abilitate a livello di dominio, unità organizzativa o gruppo. 

Se sei un Cliente di G Suite Enterprise ed Enterprise for Education: queste funzionalità sono già disponibili nel tuo dominio e continueranno a rispettare le tue attuali impostazioni.

Una volta che li avrai abilitati nella Console di amministrazione, gli utenti finali potranno trasmettere in streaming e registrare riunioni. 

Perchè Google Meet è sicuro per le tue videoconferenze?

Google Meet garantisce sicurezza ai tuoi dati, ecco perché:

Hai a disposizione una vasta gamma di controlli host, come la possibilità di ammettere o negare l’accesso a una riunione e, se necessario, silenziare o rimuovere partecipanti. 

I codici per partecipare a una riunione sono complessi per impostazione predefinita per essere violati.

I video dei meeting in Meet sono crittografati come tutte le registrazioni archiviate in Google Drive.

Non hai bisogno di plugin per usare Meet sul web. L’App funziona direttamente su Chrome e altri browser, quindi è meno vulnerabile alle minacce alla sicurezza.

Sui dispositivi mobili, hai l’App di Google Meet dedicata nell’App Store di Apple e nel Google Play Store. 

Puoi utilizzare protezioni più efficaci di sicurezza, disponibili contro il phishing e il dirottamento dell’account (come Token di sicurezza, la verifica in due passaggi).

Google Cloud è sottoposto a regolari e rigorosi controlli di sicurezza e privacy per tutti i suoi servizi. Le certificazioni di conformità globali possono aiutare a supportare requisiti normativi come GDPR e HIPAA, nonché COPPA e FERPA per l’istruzione. 

I tuoi dati Meet non vengono utilizzati per la pubblicità e non vengono venduti a terzi.

Come si può usare Google Meet?

C’è chi utilizzava Google Meet prima della pandemia, chi ha inventato nuovi modi per organizzare il lavoro in modo più snello, sicuro e veloce, vediamo qualche spunto:

gli Ospedali possono seguire i pazienti, tenere sotto controllo ed analizzare parametri clinici anche importanti direttamente a casa, evitando inutili permanenze in ospedale per giorni e giorni solo per il loro monitoraggio 

le Banche organizzano Meet con chi richiede prestiti

i team vendita assistono i clienti da remoto. Qualche giorno fa ci è capitato di vedere un e-commerce organizzare Meet con le clienti per mostrare la vestibilità dei capi e dare consigli personali

i produttori possono interagire in modo sicuro con i tecnici di magazzino

inoltre è possibile organizzare Meet per tutte quelle attività di rappresentanza che prima si svolgevano solo porta a porta per dare continuità anche al loro lavoro

molti personal trainer hanno sfruttato questa possibilità per seguire più lezioni e lanciare anche servizi di consulenza on line, anche per clienti più lontani e così è capitato un po’ a tutte le professioni di consulenza, insomma aziende di ogni settore e piccole grandi realtà stanno utilizzano Meet per rimanere in contatto.

se sei una Scuola o ti occupi di formazione rivolgiti al nostro team per conoscere le soluzioni a te dedicate.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, 
HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti