power2Cloud

Come organizzare riunioni da remoto in assenza di internet

Come organizzare riunioni da remoto in assenza di internet? Grazie a G Suite puoi connettere colleghi, Clienti e fornitori in modo agevole, proteggendo i dati sensibili. Il Cloud di Google ti permette di accedere ai dati aziendali da qualsiasi dispositivo (cellulare, computer e tablet), anche quando sei in viaggio o fuori sede.

Se devi partecipare a una videoconferenza con Google Calendar ma non hai internet hai la possibilità di raggiungere più persone in riunione utilizzando il tuo cellulare. Vediamo come in pochi passaggi.

Quando crei o visualizzi un appuntamento con Google Calendar nei dettagli puoi visualizzare sia il link per accedere alla riunione con Hangout Meet, sia i dettagli Partecipa tramite telefono.

Se hai poca connessione, puoi comporre il numero di telefono indicato come Chiamata (c’è un prefisso disponibile per ogni paese del mondo), una voce registrata in inglese ti chiederà di inserire il PIN riportato.

Questa procedura ti permetterà di partecipare a una riunione aziendale direttamente dal tuo cellulare e con il minimo sforzo, rispettando gli alti standard di sicurezza che segue Google.

Non dimenticare che grazie a Google Calendar puoi invitare colleghi della stessa azienda o persone esterne che non utilizzano le soluzioni G Suite, non occorre scaricare nulla, ma è preferibile usare Chrome.

Sono ancora tante le aziende che hanno un’organizzazione frammentata. Quanti per esempio utilizzano applicazioni diverse tra loro come Skype, Trello e Outlook per gestire videoconferenze, attività e posta elettronica.

Le applicazioni spesso sono introdotte dai singoli utenti perché l’azienda non offre strumenti completi o non da disposizioni in merito. Soluzioni diverse che non hanno uno standard adeguato minano la sicurezza dei tuoi dati e quelli dei tuoi clienti.

G Suite, All in One

G Suite è l’unica suite che offre oltre alla posta elettronica tante applicazioni come Google Hangout ed Hangout Meet per organizzare, comunicare, gestire dati e informazioni. I vantaggi per le piccole e medie imprese sono:

  • efficienza: le App di Google stimolano la collaborazione, inoltre sono intelligenti, perfettamente integrate tra loro e ti permettono di lavorare ovunque ottimizzando i tuoi processi. L’efficienza ti aiuta a crescere! Secondo una ricerca di Forrester (“The total economic impact of G Suite 2019”) grazie all’uso di G Suite sono state risparmiate 171 ore ad utente per anno e le richieste di supporto IT si sono ridotte del 20%.
  • sicurezza e affidabilità. Quanto sono importanti i dati aziendali e soprattutto i dati dei tuoi clienti? Nel 91% dei casi i cyber attack iniziano con le email di phishing, il 74% di violazioni dati su base annua sono rivolte alle piccole imprese (Verizon Data Breach Investigations Report 2018). G Suite aumenta la protezione dei dati in conformità con gli standard più severi (ISO 27001, ISO 27017, ISO 27018, SOC 2/3, FedRAMP, PCI DSS sono solo alcune) bloccando oltre 10M di email Spam al minuto. La sicurezza è proattiva e intelligente, semplificata per l’amministratore della console G Suite che ha sempre visibilità di ciò che accade.
  • scalabilità. G Suite permette di risparmiare tempo e denaro, acquisire più clienti, rendendo i team più affiatati così puoi scalare con semplicità. 

Alcuni non conoscono le potenzialità di G Suite, altri hanno questa applicazione ma l’hanno parzialmente implementata nella loro realtà lavorativa.

power2Cloud è Google Cloud Partner, guida il tuo team nell’utilizzo di G Suite e adattalo alle tue esigenze.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te:Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk.

Tutto quello che ti serve

  • Soluzioni cloud avanzate
  • Assistenza
  • Formazione
  • Prodotti su misura

Articoli recenti