power2Cloud

Come lavarsi correttamente le mani? Ce lo mostra il Dottor Semmelweis.

Come si lavano correttamente le mani? Ce lo mostra il Dottor Ignaz Semmelweis. Qualche giorno fa Google ha reso omaggio al medico ungherese dedicandogli un Doodle che ricorda come farlo.

Forse non tutti sanno che è stato proprio il Dottor Semmelweis a scoprire i benefici medici di questa pratica lavorando nel reparto di maternità di un ospedale a Vienna.

A metà del XIX secolo, infatti, notò che la febbre puerperale poteva essere drasticamente ridotta mediante la disinfezione delle mani con cloruro di calce.

I medici infatti stavano infettando inavvertitamente queste donne con i batteri provenienti da altri pazienti.

Grazie all’intuizione del dottor Semmelweis i decessi raggiunsero una percentuale minima, circa l’1%, a partire dal 1847.

In un momento come questo, in cui tutto il mondo è impegnato a debellare il Covid-19, lavarsi spesso le mani rappresenta un gesto quotidiano, per molti scontato, che permette di incrementare igiene e prevenzione.

Ecco il video dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.

#safehandschallange

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, 
HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti