power2Cloud

Come formattare ed eliminare celle vuote con Fogli Google

“I dettagli fanno la perfezione e la perfezione non è un dettaglio”. Non c’è niente di più vero. Spesso sono proprio i dettagli a fare la differenza e a migliorare la nostra quotidianità, anche quella lavorativa. Parliamo, per esempio, delle novità G Suite che riguardano Fogli Google!

Se ti occupi della contabilità e lavori quotidianamente con numeri, dati e statistiche sarai felice di sapere che Google ha inserito tre nuove funzionalità per formattare e lavorare con più facilità in Fogli, l’App G Suite.

Incrociando e trascrivendo dati ti sarà capitato di riportarli più volte senza accorgertene, magari dimenticando anche di formattarli perché andavi di fretta. Da oggi potrai risparmiare tempo e consegnare documenti con informazioni puntuali, senza correggerli manualmente e senza sviluppare Script.

Fogli continua a lavorare con te in modo sempre più efficiente. Fogli Google ti aiuta ad addomesticare dati e numeri!

Se vuoi sapere come formattare ed eliminare celle vuote in Fogli Google e conoscere le scorciatoie compatibili con la tua tastiera, ecco una mini guida per te.

  • Per rimuovere i dati ripetuti basterà selezionare le celle e le colonne che ti interessano, andare in Strumenti cliccare su Dati, quindi su Rimuovi duplicati. Nella finestra di dialogo potrai confermare la gamma di dati selezionati. L’operazione richiederà davvero pochi secondi.
  • Per formattare le voci e tagliare gli spazi bianchi, invece, sarà necessario evidenziare le colonne e le righe che ti interessano e cliccare, sempre nella barra degli Strumenti di Fogli, Dati quindi Taglia lo spazio vuoto. Semplice no?
  • Per conoscere le scorciatoie compatibili dalla tua tastiera basterà cliccare su Guida, quindi su Scorciatoie da tastiera. Otterrai l’elenco di tutte quelle disponibili: questo ti permetterà di conoscere i comandi che renderanno più veloce l’utilizzo di Fogli Google.
Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te: Aircall, Appspace, Atlassian, cloudM, 
Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk
.

Tutto quello che ti serve

Articoli recenti