“L’adozione di Gmail ha permesso da subito ai team di comunicare in maniera fluida, e sicura, grazie al controllo dello SPAM e agli antivirus proprietari offerti dalla piattaforma.
In più occasioni infatti il sistema di protezione è riuscito a bloccare eventi dannosi tutelando l’azienda e garantendo l’integrità delle informazioni. Oggi i nostri colleghi ci chiamano per allegati che non arrivano e vengono bloccati direttamente da Google e questo agevola non poco anche il nostro lavoro!
Utilizziamo molto i Documenti e Google Drive per condividere file anche con gli utenti che non sono presenti fisicamente in azienda o sono in uffici diversi. Queste App sono essenziali anche per gli agenti in mobilità, impegnati a raccogliere ordini o a reclutare nuovi clienti.
Per la raccolta di informazioni e per l’inserimento di nuovi clienti ognuno usa dispositivi diversi, chi il portatile, chi il telefonino, chi il tablet. Con i Moduli di Google gli agenti trasferiscono le informazioni necessarie condividendole direttamente con la sede centrale.
Offrire un unico strumento di lavoro, permette di reperire e condividere le informazioni in qualsiasi momento in modo sicuro.
Tutti accedono, secondo le impostazioni, alle stesse informazioni. Google Workspace si è rivelata la scelta ideale anche perché mette a disposizione tante App funzionali.
L’utilizzo dei calendari condivisi di Google Calendar è fondamentale, sia per visualizzare gli impegni di ognuno, ma anche per organizzare le risorse aziendali come le sale riunioni. In questo modo riusciamo a visualizzare i dettagli, come ora e luogo, e a restare aggiornati grazie alle notifiche.
Anche se lavoriamo in tre edifici diversi, ognuno con la propria organizzazione, condividiamo il calendario con tutti, ma facciamo delle suddivisioni ulteriori per gestire al meglio gli impegni di team specifici senza creare confusione”.