power2Cloud

5 motivi per scegliere le App aziendali di G Suite per la tua Startup

Nell’ultimo periodo si parla di corsa alle Startup. “La Campania è al terzo posto in Italia per la nascita di attività – titolava un articolo di Luca Orlando su Il Sole 24 Ore qualche settimana fa – 400 nel 2019, circa una a settimana”.

Se stai lavorando anche tu a una nuova idea di business e non sai da dove partire, ecco 5 motivi per scegliere le App aziendali di G Suite per la tua Startup.

  1. G Suite è un trampolino di lancio! Se non cominci con il piede giusto arriverai al tuo obiettivo probabilmente impiegando più tempo del dovuto. E’ un po’ come guidare un auto senza servosterzo quando in commercio ce ne sono altre che permettono di arrivare più lontano con una guida più confortevole e sicura. Una buona idea da sola non basta, hai il giusto kit per cominciare il tuo nuovo lavoro? G Suite include in un’unica soluzione tutto ciò che occorre alla tua Startup, qualunque essa sia. Tutti hanno bisogno di pianificare, organizzare, comunicare, condividere, presentare, archiviare in sicurezza. Le App aziendali di G Suite non solo sono integrate e comunicano tra loro, ma fanno altrettanto con gli strumenti di lavoro che utilizzi o che utilizzerai in futuro come Asana, Hubspot, Salesforce, SAP, Appspace, Zendesk.
  2. Se la tua Startup al momento non ha una sede fisica, ma hai la necessità di collaborare con consulenti esterni, per esempio, G Suite garantisce comunicazioni in real time anche se le persone sono in sedi e paesi diversi. Tutti lavorano come se fossero attorno alla stessa scrivania. Che il tuo team sia composto da 2 o da 200 persone, non importa, un’organizzazione solida si costruisce con un team affiatato e collaborativo. E’ importante scambiare idee, collaborare e prendere decisioni nel breve tempo possibile. Tenere aggiornati i tuoi collaboratori o i tuoi soci è importante soprattutto nella fase iniziale della tua Startup.
  3. G Suite pensa al futuro della tua Startup: offre scalabilità. Non a caso è una soluzione cloud utilizzata dalle Startup come dalle imprese Fortune 500! Le App aziendali di G Suite sono scalabili e si adattano alle tue esigenze. G Suite cresce con la tua Startup senza stravolgere la tua organizzazione. Se la tua Startup ha successo in breve tempo passando da 2 a 100 impiegati quello che devi fare è aumentare le licenze o fare un upgrade dalla versione Basic a quella Business. Semplice no?
  4. Se la tua Startup non ha ancora la possibilità di permettersi un reparto IT, G Suite ti garantisce infrastruttura e sicurezza adeguata grazie a un’interfaccia che ha un linguaggio semplice e intuitivo. Non occorre essere un esperto e avere conoscenze specifiche, G Suite parla la tua lingua! G Suite è nata nel Cloud e ti permette di lavorare con l’infrastruttura e l’intelligenza artificiale di Google per la tua Startup. Non dovrai preoccuparti di aggiornarla, a farlo ci pensa Google!
  5. Se sei in treno, in movimento per raggiungere un Cliente o in una sede diversa dalla tua, G Suite viaggia con te perché é dinamica. Puoi accedere da qualsiasi dispositivo, cellulare, tablet, smartphone, e consultare i dati che ti occorrono, inserendo le tue credenziali e navigando tra i tuoi dati.

CREA E COLLABORA

Crea e collabora con G Suite. App aziendali per Start Up
Documenti Google logo

DOCUMENTI

Elabora Documenti. Crea e modifica documenti di testo direttamente nel tuo browser, non è necessario alcun software dedicato. Più persone possono lavorare contemporaneamente allo stesso file, ogni modifica viene salvata automaticamente anche quando sei off line.

Commenti, chat e modifica in real time. Lavora su un unico Documento con i tuoi colleghi o persone esterne alla tua Startup. Segui le modifiche mentre gli altri le stanno digitano, comunica attraverso la chat integrata, fai domande includendo i tuoi colleghi nei Commenti.

Funziona con tutti i tipi di file. Importa i tuoi Documenti per renderli immediatamente modificabili, inclusi i file Microsoft® Word e PDF. Esporta il tuo lavoro in formato .docx, .pdf, .odt, .rtf, .txt o .html.

Cronologia delle revisioni illimitata: tieni traccia delle modifiche apportate ai tuoi Documenti e ripristina in un clic quella che ti interessa. Le versioni precedenti sono conservate a tempo indeterminato e non contano ai fini della memoria.

Naturalmente sono incluse funzioni di correzione grammaticale.

Fogli Google logo

FOGLI

Collabora all’analisi dei dati con Fogli di calcolo intelligenti. Lavora contemporaneamente allo stesso Foglio di calcolo. Esegui calcoli con formule. Ti ricordiamo che tutte le modifiche vengono salvate automaticamente durante la digitazione.

Crunch dei dati con potenti funzioni: visualizza i tuoi dati con grafici, crea tabelle Pivot e aggiungi filtri di dati.

Lavora con Excel e altri formati di file: importa Fogli di calcolo esistenti da altri formati come Excel per renderli immediatamente modificabili e accessibili tra i tuoi soci. Esporta Fogli nel tuo tipo di file preferito, inclusi i formati .xlsx, .csv, .html, .ods o .txt.

Accedi ai tuoi Fogli di calcolo sempre e ovunque. Crea, modifica e condividi Fogli di calcolo da qualsiasi tipo di dispositivo (tablet, cellulare, computer) , indipendentemente da dove ti trovi. Lavora in Fogli anche quando sei offline.

Democratizza l’accesso a dati. Fai domande e ottieni immediatamente una risposta grazie all’Intelligenza Artificiale di Google, oppure accedi e analizza miliardi di righe di dati Big Query in Fogli senza dover conoscere necessariamente l’SQL.

Presentazioni Google logo

PRESENTAZIONI

Crea Presentazioni brillanti in pochi clic. Più persone possono lavorare contemporaneamente alla stessa Presentazione, tutti avranno sempre la versione più aggiornata.

Commenti, chat e modifica in tempo reale. Lavora su una singola Presentazione online con il tuo partner commerciale, l’intero team o con contatti esterni alla tua Startup. Puoi decidere chi può modificare, visualizzare o semplicemente aggiungere commenti.

Inserisci grafici da Fogli e aggiornali con un clic. Allo stesso modo, puoi inserire slide da altre Presentazioni e aggiornarle allo stesso modo.

Slide facili da ideare: comincia da zero o accelera il processo scegliendo un modello da cui partire. Puoi migliorare le tue Presentazioni inserendo video, immagini, disegni e molto altro ancora.

MODULI

Crea Moduli personalizzati per sondaggi e questionari senza costi aggiuntivi. Raccogli e analizza direttamente i risultati in un Foglio Google.

Crea un Modulo con la stessa facilità con cui crei un Documento: seleziona tra più tipi di domande, trascina e rilascia per riordinare le domande e personalizza i valori semplicemente incollando un elenco.

Invia sondaggi dall’aspetto professionale per ottenere informazioni preziose. Aggiungi immagini, video e personalizza il tutto per offrire agli intervistati un’ottima esperienza di sondaggio.

Analizza le risposte con riepiloghi automatici: guarda le risposte in tempo reale. Puoi anche accedere ai dati non elaborati e analizzarli con Fogli Google o altri software.

Google Site logo

GOOGLE SITE

Crea facilmente Siti di impatto per il tuo team, un progetto o evento.

Crea un sito senza avere competenze di programmazione o di progettazione. Site semplifica il lavoro del tuo team, ha un accesso facile a tutti i tuoi contenuti G Suite, che si tratti di una cartella di Drive, di un Documento o persino di un Calendario condiviso.

I tuoi contenuti si adattano a tutti i dispositivi. Google Site ottimizza in modo intelligente il tuo lavoro affinché sia responsive, adattandosi in modo perfetto a desktop, tablet e dispositivi mobili.

Appmaker Google logo

APPMAKER

Se hai necessità crea App per le esigenze della tua Startup, accelera i flussi di lavoro aziendali o ridimensiona le operazioni interne con l’ambiente di sviluppo a basso codice di G Suite. (App Maker è incluso nelle edizioni G Suite Business ed Enterprise e in G Suite for Education).

Crea App più velocemente con i modelli a disposizione, la progettazione dell’interfaccia utente con trascinamento della selezione, per esempio, semplifica la creazione di App ai tuoi team di sviluppatori IT.

Ottieni approfondimenti e promuovi azioni con le App connesse, che si tratti di Gmail, Google Calendar o Fogli, è facile connettersi con i dati e i servizi necessari per rendere le tue App più efficaci. Inoltre, puoi utilizzare l’App Script per accedere a Google Cloud Platform e ad altri servizi di terze parti.

Mantieni il controllo: gli amministratori di G Suite hanno visibilità sulle App che sono in esecuzione, comprese informazioni su proprietari e metriche di utilizzo.

Keep Google logo

KEEP

Organizza il tuo lavoro e ricorda quello che è più importante. Keep funziona un po’ come un promemoria e puoi condividerlo con i tuoi colleghi. Tutto si sincronizza su tutti i tuoi dispositivi, ed è sempre a portata di mano.

Fai di più insieme! Con Keep è facile collaborare con i tuoi colleghi su note, elenchi, foto, audio e disegni. Cattura rapidamente le idee durante i tuoi brainstorming, tienile a portata di mano mentre lavori e spunta le cose già fatte in real time.

Aggiorna Keep sempre e ovunque. Accedi, crea e modifica Keep ovunque, dal tuo computer, telefono o tablet, anche quando non è presente alcuna connessione. Ogni modifica apportata viene automaticamente salvata e aggiornata su tutti i dispositivi.

CONNETTI

Gmail logo

GMAIL

Email sicura e senza SPAM per la tua Startup. Con Gmail sei sempre aggiornato con notifiche di messaggi in real time e hai la possibilità di archiviare in modo sicuro email e dati importanti. Gli amministratori possono gestire gli account all’interno della Startup e i dispositivi utilizzati.

Email aziendale personalizzata. Crea fiducia con i tuoi futuri clienti fornendo a tutti un indirizzo email professionale con il tuo dominio (alessia@power2Cloud.com).

Lavora senza interruzioni. Quando sei in viaggio o se hai dimenticato il tuo computer in ufficio. Accedi alla tua email sempre e ovunque, su qualsiasi dispositivo, non è necessaria alcuna connessione a Internet. Leggi le email e scrivi messaggi anche quando sei off line, saranno pronti per l’invio quando avrai di nuovo connessione. Ci sono tantissime funzioni correlate come l’annullamento dell’email se ti accorgi di aver omesso o sbagliato qualcosa o l’invio posticipato.

Google Calendar logo

GOOGLE CALENDAR

Calendari online integrati progettati per collaborare. Dedica meno tempo alla pianificazione! I Calendari condivisi con il tuo socio o i tuoi colleghi si integrano perfettamente con Gmail, Drive, Contatti, Google Site ed Hangout.

Pianifica in modo intelligente le riunioni dopo aver controllato la disponibilità dei tuoi colleghi. Puoi condividere i Calendari in modo che le persone possano vedere tutti i dettagli dell’evento o semplicemente se sei libero.

Accedi dal tuo computer, tablet o telefono per visualizzare o modificare il tuo evento. Sincronizza il Calendario con il tuo telefono.

Hangout Chat logo

HANGOUT CHAT

Semplifica il lavoro in team con una piattaforma di messaggistica: dai messaggi alle conversazioni di gruppo, Hangout Chat semplifica il monitoraggio dei progressi e il follow-up delle attività della tua Startup

Integrato con G Suite: carica elementi da Drive, collabora in Documenti, Fogli o Presentazioni, partecipa a riunioni online con Hangouts Meet o usa la potente ricerca di Google per cercare conversazioni precedenti e file condivisi. Meet si integra direttamente con Calendar per pianificare riunioni per te.

Sicurezza integrata in tutta tranquillità. Con il supporto integrato di Vault, gli amministratori possono archiviare, conservare, cercare dati specifici della chat in tutta sicurezza, hai a disposizione la gestione dei dispositivi mobili, il Single Sign-on, l’autenticazione a due fattori, impostazioni di amministrazione, conformità e conservazione dei dati con Vault.

Hangout Meet logo

HANGOUT MEET

Riunioni video per la tua Startup ovunque sia il tuo team. Con le videochiamate collabora in real time risparmiando tempi e costi di viaggio.

Partecipa a una riunione facilmente. Per partecipare con Meet basta pianificare una riunione e condividere il link di collegamento, non dovrai preoccuparti se i tuoi Clienti o fornitori non dispongono degli account o dei plug-in giusti (è preferibile il browser Chrome).

Progettato per ogni tipo di attività. Meet è completamente integrato con G Suite. Puoi partecipare alle riunioni direttamente da un evento del Calendario o da un invito inoltrato via email. Tutti i dettagli importanti dell’evento sono lì quando ne hai bisogno, che tu stia partecipando dal computer o dal tuo cellulare.

ACCEDI

Google Search logo

GOOGLE SEARCH

La ricerca Google per la tua Startup: ottieni velocità, prestazioni e affidabilità che solo Google può offrire, il tutto in oltre 100 lingue.

Drive logo

DRIVE

Archivia, accedi e condividi tutti i tuoi file in un luogo sicuro. Accedi ai file sempre e ovunque dal tuo desktop e dai dispositivi mobili. Puoi controllare come vengono condivisi i file all’interno o all’esterno della tua Startup.

Ottieni tutta la capacità di archiviazione di cui hai bisogno: le edizioni Business ed Enterprise di G Suite offrono opzioni di archiviazione flessibili in modo da avere sempre spazio sufficiente per i tuoi file. Con l’amministrazione centralizzata, la prevenzione della perdita di dati e Vault puoi gestire facilmente utenti e condivisione per soddisfare le esigenze di conformità dei dati.

Trova rapidamente ciò di cui hai bisogno. Drive utilizza l’Intelligenza Artificiale di Google e ti aiuta a risparmiare tempo: riconosce i contenuti importanti, collaboratori ed eventi, utilizzando funzionalità come Accesso rapido e miglioramenti della ricerca grazie alla Machine Learning per connettere ogni utente con i file che potrebbero richiedere maggiore attenzione.

Organizza i file del team in uno spazio condiviso. Usa il Drive del team per archiviare il lavoro in spazi condivisi sicuri e facili da gestire. Tutti i file aggiunti ai Drive del team sono di proprietà collettiva del team, quindi tutti rimangono aggiornati. Anche quando un collaboratore andrà via avrai sempre a disposizione tutti i file che ti occorrono.

CONTROLLA

Admin Google logo

ADMIN

Gestisci G Suite per la tua Startup dalla Console di Amministrazione. Aggiungi facilmente utenti, gestisci dispositivi e configura sicurezza e impostazioni in modo che i tuoi dati rimangano al sicuro.

Sicurezza e controllo: l’amministrazione centralizzata rende l’installazione e la gestione facili e veloci. Proteggi la tua Startup e utilizza le funzionalità integrate per gestire gli utenti e impostare opzioni di sicurezza come la verifica in due passaggi e i token di sicurezza.

Gestione dei dispositivi Mobili: distribuisci App ai tuoi collaboratori e proteggi i dati sui dispositivi iOS e Android. Puoi controllare l’utilizzo e gestire le impostazioni di sicurezza bloccando o cancellando i dispositivi da ​​remoto.

Mobile Google logo

MOBILE

Gestione Mobile (MDM) facile da configurare per Android, iOS, Windows e altri smartphone.

Proteggi i dati se perdi il telefono o vieni derubato. Proteggi i dati della tua Startup, blocca o cancella le informazioni sensibili da remoto.

Facile da gestire dalla Console di Amministrazione. Puoi visualizzare grafici e rapporti sull’utilizzo e sulle tendenze dei dispositivi mobile in qualsiasi momento nella sezione Rapporti.

Distribuisci rapidamente le App: aiuta i tuoi collaboratori a trovare le App di cui hanno bisogno distribuendo le applicazioni aziendali dalla Console di amministrazione su Google Play o sull’App Store di Apple.

Vault Google logo

VAULT

Archiviazione ed eDiscovery per email, file e chat. Gestisci, conserva, cerca ed esporta l’email della tua Startup, il contenuto dei file di Google Drive e le chat registrate. La versione di G Suite Business ed Enterprise ti consente di archiviare i dati aziendali dalle soluzioni G Suite, tra cui Gmail, Google Drive, Google Teams Drive, Google Gruppi e Google Hangouts Meet.

Proteggi i dati della tua Startup con l’archiviazione email conforme: imposta in modo sicuro criteri di conservazione sui contenuti supportati per un intero dominio o per unità specifiche con intervalli di date e termini di query specifici. Vault consente di tenere traccia e conservare i dati registrati per i controlli legali.

Trova rapidamente contenuti e informazioni preziose, anche da account sospesi.

Sei interessato ai nostri progetti?

Sei sulla strada giusta!

logo power2Cloud - servizi Cloud

power2cloud è il tuo digital transformation partner! Accelera la crescita digitale con un team altamente certificato e qualificato, all’altezza dei nostri partner, selezionati per te:Aircall, Appspace, Asana, cloudM, Google Cloud, HubSpot, Shopify e Zendesk.

Tutto quello che ti serve

  • Soluzioni cloud avanzate
  • Assistenza
  • Formazione
  • Prodotti su misura

Articoli recenti